La Fiat Grande Panda elettrica è ora disponibile per l'ordinazione in Francia e nei Paesi Bassi



Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, ispirata all'iconica Panda degli anni '80.

Dotata di una batteria da 44 kWh, autonomia combinata WLTP di 320 km e motore elettrico da 83 kW (113 CV) .

Ricaricare un veicolo elettrico non è mai stato così facile: la Grande Panda è la prima auto sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile.

La Grande Panda debutta in due versioni: la top di gamma Grande Panda “La Prima” e la (Grande Panda) RED a partire da meno di 25.000 euro.

 

A partire da oggi, la Fiat Grande Panda è disponibile per l'ordine in Francia e nei Paesi Bassi, con altri mercati che seguiranno e copriranno gradualmente le altre regioni del mondo. Il viaggio della Grande Panda inizia in quei due mercati per dare l'opportunità ai clienti di usufruire degli incentivi governativi locali. La Grande Panda debutta in due versioni: la top di gamma Grande Panda "La Prima" e la (Grande Panda) RED e parte da meno di € 25.000.


Grande Panda Electric

Con una batteria da 44 kWh e un motore elettrico da 83 kW (113 CV), la Grande Panda elettrica offre 320 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP, rendendola il veicolo perfetto per l'uso quotidiano in città e per le gite del fine settimana. Grande Panda vanta una velocità massima di 132 km/h e un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi), con un consumo energetico di 174 Wh/km (17,4 kWh/100 km).


Ricaricare non è mai stato così facile: il primo cavo di ricarica integrato al mondo

Una delle soluzioni più innovative di questa nuova vettura del segmento B è il cavo di ricarica retrattile che rende l'esperienza di ricarica più semplice e "ordinata" che mai grazie alla sua semplicità d'uso. Il cavo retrattile ha un alloggiamento specifico sotto il cofano, senza alcuna perdita di spazio utilizzabile nel bagagliaio. Questa soluzione privilegia la comodità, poiché è facile da maneggiare, ed evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Grande Panda può essere ricaricata a casa o in viaggio. Il nuovo modello globale presenta il cavo retrattile integrato AC fino a 7kW che impiega 3h e 43 minuti (dal 20% all'80%); - in alternativa - il cavo AC fino a 11 kW che impiega 2h e 55 minuti. E quello DC da 100kW che impiega solo 33 minuti.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote