Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Alfa Romeo cresce del 98% a marzo 2025 e si conferma il marchio in più rapida crescita sul mercato francese



Con un aumento delle immatricolazioni del 98% a marzo 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024, Alfa Romeo rimane il marchio in maggiore crescita sul mercato francese tra i marchi che rappresentano più dello 0,5% di quota di mercato.

Nei primi tre mesi dell'anno, Alfa Romeo è cresciuta del 74%, in un mercato francese in calo del 7,8%.

Nei segmenti Premium B-SUV, Alfa Romeo è al primo posto a marzo e dall'inizio dell'anno.

 


Sia a marzo che dall'inizio dell'anno, Alfa Romeo Junior è leader del segmento B-SUV Premium con 1.423 immatricolazioni (autovetture da gennaio a marzo 2025). Il 25% di queste immatricolazioni riguarda versioni 100% elettriche.


Tra i marchi premium, in tutti i segmenti, Alfa Romeo Junior si classifica al settimo posto sul mercato francese per immatricolazioni da parte di clienti privati.


Grazie alla performance di Junior, Alfa Romeo è salita all'ottavo posto tra i marchi premium sul mercato francese a marzo e dall'inizio dell'anno (+2 posizioni). Questa tendenza rimarrà positiva, con un raddoppio degli ordini ricevuti a marzo 2025 rispetto a marzo 2024, di cui un terzo dei Junior sarà elettrico al 100%.


Alain Descat, Direttore di Alfa Romeo Francia: « A pochi giorni dal primo anniversario della presentazione di Alfa Romeo Junior, il trend è particolarmente positivo. Junior attrae e riconquista i vecchi clienti e ci permette di conquistarne di nuovi, soprattutto con le sue versioni 100% elettriche da 156 e 280 cavalli. Questa elettrificazione della gamma funziona particolarmente bene con i nostri clienti. Un terzo degli ordini di Junior è 100% elettrico e il 95% degli ordini di Tonale è PHEV o ibrido. L'arrivo della trasmissione a trazione integrale Q4 su Alfa Romeo Junior e il nuovo allestimento Intensa su tutti i modelli daranno ulteriore impulso al resto di questa prima metà dell'anno, così come le versioni benzina da 280 e 520 cavalli di Giulia e Stelvio! »

Commenti

Post più popolari