Lancia e Grazia insieme per la Milano Design Week 2025



Grazia e Lancia firmano un racconto inedito della Design Week, un viaggio quotidiano tra creatività, ispirazione e stile a bordo della Nuova Ypsilon.

Una speciale edizione on the road di Grazia Talks, con i digital creator Carolina Dé Castiglioni, Gaia Venuti e Lorenzo Bises protagonisti di tre video autentici e originali.

Elegante e tecnologica, la Nuova Ypsilon accompagna i protagonisti tra le vie di Milano, trasformandosi in simbolo di libertà urbana e stile contemporaneo.

Fino al 30 aprile, in caso di rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, la Nuova Ypsilon Ibrida è offerta al prezzo promozionale di 19.900€*.

In occasione della Milano Design Week, l’evento internazionale che si concluderà il 13 aprile, il marchio Lancia e il brand Grazia si uniscono per dar vita a un progetto editoriale esclusivo, che coniuga il mondo del design, del lifestyle e della mobilità.


Al centro del progetto un video coinvolgente e dinamico, in cui ogni giorno una editor del team digital di Grazia accompagnerà un ospite diverso, a bordo della Nuova Ypsilon, agli eventi più esclusivi della Design Week, con un focus sugli appuntamenti e le installazioni "fuori dai distretti", alla scoperta di tendenze, ispirazioni e linguaggi del design. Nasce così una speciale edizione di Grazia Talks, il format editoriale che unisce design e lifestyle in un racconto sofisticato a bordo della city car più elegante del momento.


Tra i talent coinvolti, tre voci creative e originali che offriranno uno sguardo personale e autentico sulla Design Week. Si parte con Carolina Dé Castiglioni, alias @carothesituation, digital creator e attrice dalla vena comica, celebre per il progetto Italy’s Next Sciura, dove esplora con ironia personaggi iconici della borghesia milanese. Poi sarà la volta di Gaia Venuti, imprenditrice e interior designer, fondatrice di Gaia Home Project, che reinterpreta la casa come spazio emozionale e giocoso. Infine, chiuderà il reportage non convenzionale Lorenzo Bises, digital creator, con la passione per il vintage e l'architettura del passato.


La Nuova Ypsilon si conferma così l’auto ideale per vivere la città in modo libero e indipendente, oltre che con stile e funzionalità. Le sue dimensioni compatte, infatti, la rendono perfetta per affrontare il traffico cittadino, mentre il sistema di parcheggio assistito è ideale per le tipiche manovre strette nelle aree più trafficate della città. Inoltre, la tecnologia a bordo è pensata per garantire un'esperienza di guida connessa e sicura, come dimostra il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che consente di gestire le chiamate, i messaggi, la musica e la navigazione in maniera intuitiva.


Disponibile in configurazioni 100% elettrica o ibrida di ultima generazione, la Nuova Ypsilon è al vertice della sua categoria in termini di maneggevolezza, efficienza e prestazioni, che le permettono di emergere nel contesto urbano. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 110 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri, abbinato al cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e sistemi di manovra a basso consumi. Tutto ciò assicura massima efficienza e affidabilità, oltre che un’esperienza di guida molto fluida e, in alcune condizioni, anche la mobilità elettrica.


Dunque, la collaborazione tra due icone italiane, Grazia e Lancia, consente di raccontare l’avvincente Design Week in un modo originale attraversando con classe e disinvoltura Milano a bordo della Nuova Ypsilon, che si fa non solo compagna di viaggio ma anche finestra privilegiata sul presente e sul futuro del design italiano.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro