Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Lancia e Grazia insieme per la Milano Design Week 2025



Grazia e Lancia firmano un racconto inedito della Design Week, un viaggio quotidiano tra creatività, ispirazione e stile a bordo della Nuova Ypsilon.

Una speciale edizione on the road di Grazia Talks, con i digital creator Carolina Dé Castiglioni, Gaia Venuti e Lorenzo Bises protagonisti di tre video autentici e originali.

Elegante e tecnologica, la Nuova Ypsilon accompagna i protagonisti tra le vie di Milano, trasformandosi in simbolo di libertà urbana e stile contemporaneo.

Fino al 30 aprile, in caso di rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, la Nuova Ypsilon Ibrida è offerta al prezzo promozionale di 19.900€*.

In occasione della Milano Design Week, l’evento internazionale che si concluderà il 13 aprile, il marchio Lancia e il brand Grazia si uniscono per dar vita a un progetto editoriale esclusivo, che coniuga il mondo del design, del lifestyle e della mobilità.


Al centro del progetto un video coinvolgente e dinamico, in cui ogni giorno una editor del team digital di Grazia accompagnerà un ospite diverso, a bordo della Nuova Ypsilon, agli eventi più esclusivi della Design Week, con un focus sugli appuntamenti e le installazioni "fuori dai distretti", alla scoperta di tendenze, ispirazioni e linguaggi del design. Nasce così una speciale edizione di Grazia Talks, il format editoriale che unisce design e lifestyle in un racconto sofisticato a bordo della city car più elegante del momento.


Tra i talent coinvolti, tre voci creative e originali che offriranno uno sguardo personale e autentico sulla Design Week. Si parte con Carolina Dé Castiglioni, alias @carothesituation, digital creator e attrice dalla vena comica, celebre per il progetto Italy’s Next Sciura, dove esplora con ironia personaggi iconici della borghesia milanese. Poi sarà la volta di Gaia Venuti, imprenditrice e interior designer, fondatrice di Gaia Home Project, che reinterpreta la casa come spazio emozionale e giocoso. Infine, chiuderà il reportage non convenzionale Lorenzo Bises, digital creator, con la passione per il vintage e l'architettura del passato.


La Nuova Ypsilon si conferma così l’auto ideale per vivere la città in modo libero e indipendente, oltre che con stile e funzionalità. Le sue dimensioni compatte, infatti, la rendono perfetta per affrontare il traffico cittadino, mentre il sistema di parcheggio assistito è ideale per le tipiche manovre strette nelle aree più trafficate della città. Inoltre, la tecnologia a bordo è pensata per garantire un'esperienza di guida connessa e sicura, come dimostra il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che consente di gestire le chiamate, i messaggi, la musica e la navigazione in maniera intuitiva.


Disponibile in configurazioni 100% elettrica o ibrida di ultima generazione, la Nuova Ypsilon è al vertice della sua categoria in termini di maneggevolezza, efficienza e prestazioni, che le permettono di emergere nel contesto urbano. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 110 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri, abbinato al cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e sistemi di manovra a basso consumi. Tutto ciò assicura massima efficienza e affidabilità, oltre che un’esperienza di guida molto fluida e, in alcune condizioni, anche la mobilità elettrica.


Dunque, la collaborazione tra due icone italiane, Grazia e Lancia, consente di raccontare l’avvincente Design Week in un modo originale attraversando con classe e disinvoltura Milano a bordo della Nuova Ypsilon, che si fa non solo compagna di viaggio ma anche finestra privilegiata sul presente e sul futuro del design italiano.

Commenti

Post più popolari