Barcelona Automobile onora la carriera di Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design dell'Alfa Romeo
• Alejandro Mesonero-Romanos, responsabile dello stile di Alfa Romeo, è stato premiato da Barcelona Automobile per la sua vasta carriera professionale nel mondo del design automobilistico.
• Assegnati dal 2017, gli International Motor Show Awards premiano individui e aziende per il loro contributo al settore automobilistico e per la loro passione per i motori.
• Nominato Responsabile del Design Alfa Romeo nel 2021, Alejandro Mesonero-Romanos è l’artefice della nuova estetica del “Biscione”, che riprende elementi storici delle più grandi icone del marchio e li proietta in un futuro accattivante ed elettrificato. La nuova “dream car” Alfa Romeo 33 Stradale è una vera testimonianza della sua competenza.
Considerato uno dei designer automobilistici più influenti del nostro tempo, Alejandro Mesonero-Romanos, responsabile del design di Alfa Romeo, ha ricevuto l'International Motor Show Award per il Salone dell'automobile di Barcellona 2025. Un prestigioso premio che riconosce il lavoro, la passione e la carriera di individui, organizzazioni e aziende che svolgono un ruolo chiave nel progresso del mondo automobilistico.
Dal 2021 all'avanguardia dello stile "Biscione", Mesonero-Romanos è riuscito a creare veicoli da sogno grazie alle sue idee, catturate in linee e tratti che hanno sempre una storia alle spalle, e al suo talento nel gestire talenti e team e nel trasmettere loro l'entusiasmo e la passione per l'automobile in un marchio che, da oltre un secolo, parla con il cuore.
Il suo lavoro come responsabile del design Alfa Romeo si è concentrato sulla guida di un ambizioso progetto di trasformazione ed elettrificazione del marchio, mantenendo al contempo l'enorme tradizione estetica ed emozionale del Biscione e il suo DNA dinamico e sportivo.
Idee che ha saputo catturare in vetture come la spettacolare Alfa Romeo 33 Stradale, reinterpretazione della leggendaria "fuoriserie" del 1967 realizzata in collaborazione con César Barreau e che costituisce un manifesto estetico che rende omaggio a un mito, dimostra che elettrificazione e tecnologia sono compatibili con il piacere di guida e anticipa elementi ed estetiche che saranno presenti nei futuri modelli del marchio.
