Fiat Toro presenta nuovo design, più tecnologia e comfort nella linea 2026



Il design esterno segue la nuova identità visiva del marchio, con linee precise e geometriche che rendono il pick-up più robusto, moderno e sofisticato. 


Grazie alle nuove finiture interne, il modello è ora dotato di freno di stazionamento elettronico e di funzione di mantenimento automatico della posizione. 


Leader nella sua categoria, Toro conserva le caratteristiche che hanno rivoluzionato il segmento: comfort e guidabilità di un SUV, capacità e prestazioni di un pick-up 


Toro è l'unico nella sua fascia di prezzo a offrire sia motori diesel che flex-fuel, il che rafforza la tradizione del pick-up di soddisfare diversi profili di clientela. 


Il Fiat Toro, che ha rivoluzionato il segmento dei pick-up in Brasile e ne è stato leader per 10 anni consecutivi, presenta un nuovo design ispirato alle tendenze che privilegiano linee dritte, precise e geometriche nel model year 2026. Allo stesso tempo, il modello conserva la sua identità e il valore emozionale del suo design iconico. Con nuovi equipaggiamenti e un look ancora più robusto e sofisticato, il Fiat Toro 2026 nasce per soddisfare le esigenze dei consumatori che cercano un veicolo versatile con uno spirito avventuroso, ma che offra anche raffinatezza, comfort e tecnologia. 


Esternamente, il Toro ha subito modifiche significative. A partire dalle luci diurne DRL (Daytime Running Light), elemento distintivo sin dal lancio del modello, ora presenta un nuovo design, caratterizzato da una firma pixel segmentata. La nuova griglia trapezoidale rafforza il design con motivi geometrici precisi, intersecati da linee dritte e verticali. I fari rimangono full-LED e sono posizionati sopra le nuove prese d'aria alle estremità del paraurti, conferendo al frontale un aspetto più ampio e imponente. Un aspetto ulteriormente rafforzato dal nuovo skidplate, anch'esso più largo. Il Toro offre quindi un nuovo look frontale, in cui gli elementi centrali si collegano per formare un design ancora più robusto e sofisticato per il pick-up. 


Per il nuovo design posteriore, i nuovi fanali posteriori full-LED seguono il caratteristico design a pixel segmentati, evidenziando un look più affilato e contemporaneo. La maniglia di apertura del portellone posteriore ha ora una forma ampia, mantenendo la stessa intelligente apertura a due porte posteriori. Come per la parte anteriore, le prese d'aria sono posizionate alle estremità per enfatizzare la larghezza del modello e sono posizionate sopra il nuovo paraurti posteriore, ora più orizzontale. Allo stesso modo, le linee precise del design posteriore si collegano, creando un look più muscoloso per la Toro. 


All'interno, le modifiche hanno reso il Toro ancora più tecnologicamente avanzato e sofisticato: il quadro strumenti digitale da 7 pollici presenta una nuova grafica e nuovi caratteri su tutti gli allestimenti. Il modello ora presenta un cambio dal design più moderno e un freno a mano elettronico che offre maggiore comfort e praticità per il conducente, oltre alla funzione di mantenimento automatico della posizione. Per una maggiore praticità, il pick-up è dotato di una nuova porta USB posteriore con ingressi per cavi di tipo A e C. 


Tra allestimenti e motorizzazioni, la Toro continua a proporre sei optional, ognuno dei quali arricchito da dettagli esclusivi nel nuovo design. La Ranch rimane al top della gamma Toro, con finiture esterne cromate: loghi, roll bar, maniglie delle portiere, specchietti retrovisori, modanature laterali e nuovi cerchi diamantati da 18 pollici. Lateralmente, sono presenti pedane laterali in alluminio con poggiapiedi neri. Gli interni presentano ora nuovi rivestimenti dei sedili in un marrone più scuro, con nuove cuciture che seguono il motivo visivo delle linee esterne dritte e geometriche.  


L'allestimento Ultra presenta finiture più scure, con nuovi cerchi da 18 pollici oscurati, logo grigio grafite e modanature laterali scure. Le maniglie delle portiere e il tetto rigido sono in tinta con la carrozzeria.  


La Volcano presenta finiture cromate sui loghi e sulle maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, oltre a nuovi cerchi diamantati. La versione è disponibile con il Tech Pack opzionale, che include un centro multimediale da 10 pollici e un sistema ADAS. 


La versione Freedom presenta una combinazione di finiture, con nuovi cerchi diamantati e logo Fiat cromato sul frontale, oltre a modanature laterali e anteriori, specchietti retrovisori e piastra paramotore oscurati, oltre a una maniglia della porta in tinta con la carrozzeria. All'interno, i sedili presentano nuovi tessuti neri con cuciture ridisegnate con linee dritte e verticali. 


Completano l'allestimento base Endurance, che debutta anche con nuovi cerchi in lega da 17 pollici grigio scuro, abbinati a maniglie delle portiere, finiture, specchietti e piastra paramotore neri, con logo cromato. Anche i sedili presentano nuovi tessuti, un mix di nero e grigio con cuciture sfumate a linea retta. 


Potenza e prestazioni 


Oltre al nuovo design e alle nuove tecnologie, il Toro è un punto di riferimento anche in termini di prestazioni e continua a essere disponibile con due motorizzazioni: Turbo 270 Flex e 2.2 Turbodiesel, essendo l'unico pick-up a offrire un motore diesel in questa fascia di prezzo. 


Grazie al motore Turbo 270 Flex, il pick-up eroga 176 CV di potenza e 270 Nm di coppia, comprese le versioni Endurance, Freedom, Volcano e Ultra, che restano le top di gamma con questo motore, rafforzando la tradizione del pick-up di soddisfare diversi profili di clienti. 


Grazie al motore MultiJet 2.2 Turbodiesel, che ha reso il Toro più potente ed economico e che equipaggia le versioni Ranch e Volcano, il modello eroga 200 CV di potenza e 450 Nm di coppia, con un guadagno del 18% in potenza e del 29% in coppia, coniugando agilità, prestazioni e consumi ridotti. 


Sviluppato a livello globale e specificamente preparato per le esigenze del Brasile, il motore Multijet 2.2 Turbodiesel combina il meglio della tecnologia, con testata in alluminio e doppia fasatura delle valvole, collettore di aspirazione variabile, iniezione diesel ad alta pressione (2.000 bar), turbocompressore a geometria variabile, intercooler aria-acqua e doppio circuito di raffreddamento del motore.   


Fiat Toro 2026 debutta con Wi-Fi gratuito e nuovi pacchetti Fiat Connect////Me   


Fiat ha appena aggiornato i suoi pacchetti di servizi connessi Fiat Connect////Me, disponibili per tutti i modelli che offrono questa funzionalità, debuttando con la Fiat Toro 2026. Durante il periodo di prova gratuito fino a sei mesi, il marchio offre ora il pacchetto Premium + Wi-Fi di bordo per aiutare i clienti a familiarizzare con i servizi. Inoltre, il pacchetto Essential offre gratuitamente le funzionalità più importanti per un massimo di cinque anni, come aggiornamenti software da remoto, informazioni sullo stato e sullo stato del veicolo e notifiche di bordo. 


Dopo il periodo di prova gratuito, i pacchetti di abbonamento Fiat Connect////Me sono stati ottimizzati e diventano ancora più interessanti, con tre diverse opzioni: Smart Control consente di inviare comandi del veicolo da remoto e una mappa intelligente; Safe offre servizi legati alla sicurezza e all'assistenza intelligente, tra cui sconti reali sull'assicurazione del veicolo. 


Il terzo e più completo pacchetto, Premium + Wi-Fi, include tutte le funzionalità disponibili più il Wi-Fi di bordo. Con esso, i clienti hanno accesso a: chiamata di emergenza automatica, assistenza meccanica 24 ore su 24, centro di assistenza connesso, chiamata di emergenza, avviso di furto e assistente al recupero del veicolo, pianificazione online, avvisi di guida, un'estensione per smartwatch, un assistente virtuale, localizzazione del veicolo tramite app, operazioni da remoto, mappatura dinamica dell'autonomia, aggiornamenti mappe da remoto, ricerca di punti di interesse, navigazione fluida, traffico e autovelox in tempo reale e visualizzazioni 3D.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Nuova Alfa Romeo Tonale: La Più Sportiva ed Emozionante di Sempre

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

FIAT Consolida il Primato in Italia: La Pandina Hybrid Regina delle Vendite e l'Arrivo della Nuova 500 Hybrid