Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Mini info su Fiat da Facebook




Ci teniamo a rassicurarvi: il Brand Fiat non cambierà nome e le vetture porteranno ancora l'acronimo a cui tutti siamo affezionati. Ciò che cambierà è la holding del Gruppo, che si chiamerà Fiat Chrysler Automobiles nel momento in cui tutta l’operazione sarà completata. Anche per quanto riguarda il cambio di residenza ai fini fiscali, ciò non avrà effetti sull'imposizione fiscale cui continueranno ad essere soggette le società del Gruppo nei vari paesi in cui svolgeranno le loro attività.
Al momento Fiat non ha in gamma una station wagon strettamente detta - e non possiamo escludere o confermare che in futuro ce ne sia una - e sta puntando su vetture più trasversali, come per esempio 500L, 500L Living e 500L Trekking, che coniugano la spaziosità delle station wagon con lo stile di 500 e riscrivono le caratteristiche del segmento mpv.

Commenti

Post più popolari