Maserati Ghibli
Maserati Quattroporte
La Maserati ha in programma un sostanzioso aumento della produzione per i suoi due modelli di maggior volume, le nuove Ghibli e Quattroporte. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'incremento sarebbe nell'ordine del 20%: a partire da settembre, dai cancelli di Grugliasco dovranno dunque uscire 900 auto a settimana, contro le 750 attuali, secondo le fonti citate dall'agenzia.
Gli ordini per i due modelli procedono a passo spedito, e il 2014 dovrebbe chiudersi con un monte richieste intorno alle 40.000 unità, vale a dire il doppio circa rispetto al 2013. Durante il solo mese di maggio, grazie soprattutto alla spinta della Ghibli, la Maserati ha venduto 3.068 auto nel mondo, portandosi a quota 12.512 unità nei primi cinque mesi. Il 2013, per confronto, si era chiuso con un consuntivo di 15.400 auto vendute.
La Maserati aggiungerà due nuovi turni ogni sabato a Grugliasco, riducendo la pausa estiva di agosto da tre a due settimane, secondo quanto reso noto da Vincenzo Aragona, rappresentante della Fismic. Il sindacalista, parlando con Bloomberg ha inoltre anticipato che la Fiat intende spostare a Grugliasco 350 addetti che sono attualmente impiegati a Mirafiori.
Commenti
Posta un commento