Alfa Romeo Crossover: nelle concessionarie entro il 2016


Il futuro crossover Alfa Romeo dovrebbe fare il proprio debutto nelle concessionarie italiane entro il 2016, a distanza di quasi 13 anni da quando, nel 2003, venne presentata al Salone di Ginevra la Kamal Concept. Questo modello, fondamentale per i piani strategici di Alfa Romeo, potrebbe prendere il nome di Giulietta Cross e dovrebbe avere le stesse dimensioni di avversari quali la BMW X3, ad esempio.

L'Alfa Romeo Crossover sarà spinto da un propulsore a 4 o 6 cilindri o potrebbe, in alternativa, venire offerto in entrambe le versioni. Si vocifera riguardo la presenza di un motore benzina da quasi 500 cavalli e di un'unità Diesel con potenza di circa 350 CV. L'unità più performante

potrebbe addirittura essere sviluppata da Ferrari, secondo presunti accordi già stabiliti.

In un secondo momento Alfa Romeo dovrebbe lanciare sul mercato anche un Suv di dimensioni maggiori, caratterizzato dalla trazione posteriore o integrale. Il crossover del Biscione è un modello fondamentale, dato che a livello globale questo segmento sta vivendo un "momento" d'oro che si protrae oramai da qualche anno.


Fonte infomotori

I più letti della settimana

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Fiat 500 e Pandina: Perché il 1.0 FireFly è la Scelta Furba (e Giusta)

Stellantis, il piano globale di Filosa: tra il ritorno della Multipla e il sogno della nuova Y10

Fiat 500 Hybrid: Perché i 65 CV non possono essere l’unica scelta

La Nuova Era Fiat: Guida alla Gamma Segmento A e B 2026

Fiat Panda: Cronaca di un Mito Trasformista (1980-Oggi)

Racing Meeting 2026: Lancia tra Successi, il Debutto della Gamma e l'Assalto all'Europa

FIAT Topolino Corallo: Un Tuffo nel Colore per la Regina della Città

Il Ritorno di un’Amicizia Leggendaria: FIAT e il Team Giamaicano di Bob di nuovo insieme

Milano Cortina 2026: Fiat, Lancia e Alfa Romeo si mettono in moto