Un luglio come se non ne vedevano dal 2005, con quasi 168 mila veicoli venduti e un aumento del 20 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. Negli Usa, stando al report del Gruppo FCA diffuso oggi in concomitanza con l'assemblea degli azionisti Fiat, il mese scorso è stato all'insegna della crescita. Nel complesso, tutti i marchi hanno incrementato le vendite: per il Gruppo si tratta del cinquantaduesimo mese consecutivo col segno più, dovuto in particolare ai risultati della nuova Chrysler 200 e agli "aumenti a doppia cifra" dei marchi Jeep e Ram.
Jeep. Come detto, i numeri più corposi sono stati quelli del marchio delle 4x4, cresciuto del 41 per cento: per il brand si tratta del miglior luglio in assoluto, grazie alle vendite della Wrangler (+14 per cento) e della nuova Jeep Cherokee (+11).
Chrysler. Il marchio di Auburn Hills è cresciuto del 17 per cento, trainato dalle vendite del minivan Town & Country (+41 per cento) e dalla nuova 200 (+32 rispetto a giugno). Per Chrysler si tratta del miglior luglio dal 2007 e del dodicesimo mese consecutivo di crescita.
Fiat. In questo caso la protagonista è la 500L, lanciata a giugno 2013: le vendite della "grande" di famiglia sono aumentate del 49 per cento, indicando luglio come l'ottavo mese di crescita del marchio e il migliore dal debutto. Nel complesso, Fiat ha registrato un incremento dell'uno per cento.
Dodge. Stando al report FCA anche Dodge è cresciuta del 3 per cento, facendo segnare il miglior luglio dal 2005. In evidenza il risultato della Dart, al vertice del marchio con un aumento delle vendite pari al 23 per cento. La crossover Journey è cresciuta del 10,
mentre la Challenger non è andata oltre l'uno. Volumi in aumento anche per Grand Cara e Charger.
Ram Truck. A luglio il marchio ha mostrato di essere in buona forma, con ProMaster e Cargo Van (+18 per cento, il miglior luglio dal 2006). Il pickup è invece cresciuto del 14, segnando il cinquantunesimo mese consecutivo di aumenti e il miglior risultato dal 2005: la versione leggera ha venduto il 15 per cento in più, mentre quella pesante è arrivata al 18.
Fonte quattroruote.it
Commenti
Posta un commento