Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Conferenza stampa Ferrari Marchionne: la nuova Alfa arriverà il 24 giugno 2015


L'Alfa Romeo rinascerà il prossimo 24 giugno: parola di Sergio Marchionne, che ha anticipato a sorpresa la data del lancio (e del rilancio) della storica Casa automobilistica milanese, fondata appunto il 24 giugno del 1910 come Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. La lunga conferenza stampa congiunta di Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo ha fornito chiarimenti sulla vicende degli ultimi giorni e fatto un po' di luce sul futuro della Ferrari. E non solo.
Nessun ruolo all'interno della Ferrari è in discussione, né quello dell'attuale amministratore delegato, Amedeo Felisa, né quello del team pricipal della Gestione Sportiva, Marco Mattiacci, ha ribadito Marchionne. Per Montezemolo, "la Ferrari è fatta di uomini e donne eccezionali, in azienda c'è un clima magnifico e ci sono grandi progetti per il futuro".
I due manager hanno fugato ogni dubbio sull'ipotizzata "americanizzazione" della Ferrari. Per Marchionne "L'idea di produrre una Ferrari al di fuori di questo posto (Maranello, ndr) è oscena, inconcepibile". L'unica vera Ferrari americana - ha incalzato Montezemolo - è una supercar a tiratura limitatissima, solo 10 esemplari, equipaggiata con un V12 per i 60 anni della Ferrari negli Usa e sarà blu Nart, in omaggio alla storica scuderia nordamericana.
Sulle vicende degli ultimi giorni, Montezemolo ha minimizzato: "Ci siamo parlati molto
negli ultimi due giorni, ci sono state delle incomprensioni nel corso del week end e la rottura del motore - la prima dal 2009 - di Alonso non ha aiutato...". Dopo aver ricordato momenti e figure chiave dei suoi trascorsi in Ferrari, il Presidente uscente ha raccontato di quando, nel 1973, venne chiamato da Ferrari a risollevare le sorti della Scuderia - "Ho bisogno di un giovane come lei per tornare a vincere in Formula 1" - approfittando per ribadire a Marchionne, scuotendolo per le spalle, che allora la Ferrari non vinceva da più tempo di quello trascorso dal 2008 a oggi". Una sottilineatura, accompagnata da un gesto, che è servita a smorzare la tensione e l'emozione iniziale.

Fonte quattroruote.it

Commenti

Post più popolari