Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Fiat 500 5 porte, bozzetto esclusivo di un “cinquino” per famiglie






Parliamo di Daniele Pelligra, giovane studente universitario siciliano con la passione per le auto, circa un mese fa con lo spettacolare rendering della Ferrari LMP1, che ha ricevuto apprezzamenti da tutto il mondo ed è finito tra le altre cose anche sulle pagine online di Top Gear. Oggi Daniele, ci propone il suo ultimo lavoro: il rendering della Fiat 500 5 porte.
Il talentuoso designer automotive siracusano ha provato ad immaginare come potrebbe essere la possibile utilitaria del Lingotto con le due portiere posteriori aggiuntive. Le linee della Fiat 500 5 porte create da Daniele Pelligra possono essere apprezzate nei disegni della gallery in calce all’articolo. Sketch con i quali ancora una volta il giovane creativo siracusano dimostra di saperci fare con il design automobilistico.
Lo stesso Pelligra descrive così la sua Fiat 500 5 porte: “Piccola, ma per famiglie. Significativamente diversa dalla sorella originale, la cinque porte sarà chiamata ad offrire quelle doti di flessibilità e versatilità nel traffico offrendo comfort per i passeggeri. Dopo il grande successo mondiale della 500 3 porte, il mercato richiede assolutamente una sorella maggiore che mantenga la linea classica di successo della Fiat 500“. 
Sulle forme estetiche della 500 5 porte il designer siciliano prosegue: “Sul frontale debutta un parafango anteriore più grande in stile sportivo Abarth mantenendo una certa eleganza complessiva della linea. Il posteriore invece radicalmente più sportivo si avvicina allo stile MINI Cooper S con la possibilità di personalizzazioni del tettuccio, specchietti o del portellone
posteriore. La motorizzazione della Fiat 500 5 porte andrà certamente a colpire il mercato in forte crescita del CarSharing, con la possibilità di ospitare anche una motorizzazione ibrida che potrebbe rivoluzionare il mercato che va sempre di più verso prospettive ecologiche“.
Fonte motorionline.com

Commenti

Post più popolari