Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Sergio Marchionne è il manager dell'anno



La rivista Automotive News nomina Sergio Marchionne come manager dell'anno all'interno del settore automobilistico.

"Non occorre, scrive la rivista, andare lontano per trovare il manager dell'anno 2014 è Sergio Marchionne, quell'avvocato italo-canadese fumatore di una sigaretta dietro l'altra, trangugiatore di caffè che lavora fino a notte e che continua a macinare miracoli". 

Secondo Automotives sono cinque, infatti, i manager di Fca inseriti nell'elenco dei migliori: Reid Bigland per le sales, Olivier Francois per l'advertising, Bob Lee per l'engineering, Martin Kinsella per il manufacturing e Mike Manley come brand executive.

Nell'ultimo anno c'è stato "qualcosa di magico" nella crescita di Chrysler, che ha guadagnato oltre un punto percentuale nella quota di mercato Usa, toccando i livelli del 2007. Il tutto "mantenendo le società combinate in utile, nonostante il peggioramento delle condizioni economiche in Europa e in America Latina proprio grazie al potenziale che seppe vedere in Chrysler sei anni fa".

Commenti

Post più popolari