Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

La produzione della Giulietta Berlina

La produzione della Giulietta Berlina segna una svolta industriale epocale per Alfa Romeo. Se la 1900 aveva introdotto la produzione in serie, è con la Giulietta che lo stabilimento del Portello si trasforma davvero in una fabbrica moderna. All’inizio degli anni Cinquanta, il sito milanese era ancora legato a una logica produttiva artigianale, capace di sfornare non più di 50 vetture al giorno. Con la Giulietta, e con l’intervento dell’ingegnere austriaco Rudolf Hruska, l’intero processo viene ripensato: nascono nuove linee di montaggio, si riorganizzano i flussi, si razionalizzano le fasi produttive. Nel giro di pochi anni, il Portello arriva a produrre fino a 200 vetture al giorno, quadruplicando la sua capacità. Un salto quantitativo che racconta anche un salto culturale: l’Alfa Romeo non è più solo un marchio d’élite, ma una protagonista dell’industria automobilistica europea.

Fiat Compact CUV




Nel 2017 arriverà un crossover di segmento C a marchio Fiat, (nel render di showcar.news lo vediamo con il nome Freemont anche se non ci sono informazioni in merito) che andrà a competere con Nissan Qashqai, Renault Kadjar ecc.

Al momento non ci sono informazioni sullo stile, su quale pianale verrà sviluppato, dove verrà prodotto ecc.., ma sicuramente farà parte della gamma razionale di Fiat e quindi non farà parte della famiglia 500.

Con questo crossover, Fiat, completerà l'offerta nel segmento C, dove troviamo Tipo Sedan, cinque porte e station wagon. Finalmente avremo un offerta completa in uno dei segmenti più importanti e agguerriti in Europa, e Fiat vuole tagliarsi la sua fetta di mercato. 
Da quest'anno vedremo arrivare molte novità nel gruppo FCA, e visto che Lancia non è destinata a morire (Leggi qui) magari dopo il 2018, vedremo qualcosa in più rispetto alla Ypsilon, ma questo è presto per dirlo. 




Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti

Post più popolari