Il ritorno di Fiat nelle segmento C Station Wagon
Tra la primavera e l'estate e con possibile presentazione a marzo al Salone di Ginevra, Fiat tornerà nel segmento C Station Wagon abbandonato con l'uscita di scena della Stilo Multi wagon (foto in alto).
Lo fa presentando la versione station wagon della Fiat Tipo, e qualche esemplare camuffato è anche già stato avvistato (scriveteci e inviateci foto a redazionewm@outlook.com). La nuova famigliare punterà alla praticità e all'ampio spazio interno, con qualche chicca tecnologica come le luci diurne a LED. Al momento non ci sono informazioni su questo modello, ma ci piacerebbe vedere la praticità dei sedili della Stilo, che avevano infinite possibilità di configurazione come accade sulle monovolume.
Quello delle famigliari compatte è un segmento molto importante e siamo contenti che Fiat abbia deciso di tornare con una famiglia completa nel segmento C. Elemento importante per tornare ad essere protagonisti nel mercato Europeo, ed è quello che Fiat vuole fare. Se la Tipo a quattro porte, che è considerata la meno interessante in Italia, è già stata venduta in 4.200 esemplari a dicembre, siamo curiosi di vedere cosa combineranno la cinque porte e la station wagon, visto che da noi sono le più richieste.
Dopo la sedan a quattro porte e tre volumi, la versione station wagon e la cinque porte, nel 2017 sarà il turno di un crossover di segmento C, anche se non è chiaro se farà parte della famiglia Tipo o sarà un modello a se.
Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento