Seguici Cliccando QUI
Fonte auto.it
Secondo il sito Auto.it , qualcosa si sta muovendo a Torino, o meglio, a Modena per quanto riguarda la Lancia. Nello stabilimento modenese della Maserati, con la fine della produzione delle GranTurismo e lo spostamento della costruzione delle nuove Ghibli a Grugliasco, potrebbe arrivare una novità Lancia.
A Modena dovrebbe restare la produzione delle Alfa Romeo 4C, e si attende l’avvio della produzione della Maserati Alfieri. I sindacati hanno chiesto in queste settimane certezze sul futuro produttivo dello stabilimento modenese, ed è stata avanzata la richiesta di avviare a Modena la produzione in piccola serie di un nuovo modello sportivo.
A Torino, dopo il successo dei modelli a marchio Abarth, si è capito che le “serie speciali” possono produrre utili e contribuiscono ad accrescere l’immagine del marchio e di tutto il Gruppo. Inoltre sono disponibili una meccanica a trazione integrale e un motore in grado di assicurare prestazioni degne di un modello 6 volte campione del mondo quale le Delta HF 4WD e Integrale.
NON ci sono conferme ufficiali ma, secondo le fonti del sito Auto.it, a Torino il progetto è avviato per definire le caratteristiche tecniche e stilistiche della vettura e determinare la fattibilità del programma sotto l’aspetto economico. In futuro potrebbe essere preso in considerazione anche un rilancio a livello internazionale del marchio Lancia.
Per ora la probabile nuova Lancia Delta Integrale potrebbe essere inizialmente prodotta in una serie limitata di 500 esemplari da costruire a Modena, sfruttando la meccanica della Giulia Quadrifoglio. Il passo verrebbe ridotto di una decina di centimetri, avrebbe la trazione integrale, la carrozzeria due volumi che riprende l’impostazione stilistica della Delta, l'impiego della fibra di carbonio, cambio, sospensioni e l’elettronica derivate da Alfa Romeo. Per il motore si ipotizza il nuovo quattro cilindri biturbo benzina da 350 cavalli che sulla Giulia arriverà tra qualche mese.
FCA potrebbe essere convinta a portare avanti il progetto per il valore simbolico e commerciale di una serie speciale. Le quotazioni delle vecchie Delta Integrale superano anche i 100.000 euro. Una produzione in serie limitata potrebbe andare letteralmente a ruba in pochi giorni.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento