Nuovo svincolo di Valsamoggia sull'A1 Milano-Napoli


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Autostrade per l'Italia ha aperto al traffico il nuovo svincolo di Valsamoggia sull'A1 Milano-Napoli. 
La realizzazione del nuovo svincolo in A1, al km 184+789, nel tratto compreso tra Modena sud e l'interconnessione con l'A14 Bologna-Taranto, rientra nel progetto di potenziamento del sistema autostradale dell'area emiliana. La stazione di esazione di Valsamoggia è organizzata in 8 piste (3 in entrata e 5 in uscita) con una pista speciale per i transiti eccezionali. A regime, e con il completamento della variante alla Strada Provinciale 27, si prevede un traffico medio giornaliero di circa 10.000 veicoli, di cui circa il 20% di mezzi pesanti. 

Oltre allo svincolo sono stati realizzati la bretella di collegamento con la S.S. 9 Emilia, denominata Variante S.P.27 "Valle del Samoggia", e il cavalcavia a uso della variante alla S.P. 27. Lungo il suo sviluppo la nuova bretella interseca due viabilità locali, via Castellaccio e via S. Lorenzo. Per entrambe le viabilità il passaggio è realizzato in sottovia. L'importo complessivo delle opere realizzate è di circa 28 milioni di Euro. 
Il nuovo casello si colloca in un territorio caratterizzato da un costante impulso produttivo e con una forte concentrazione di realtà industriali di piccola e media entità. Grazie alla costruzione dello svincolo l'area diventa competitiva anche per investimenti industriali di grandi dimensioni. Questa infrastruttura aiuterà a fluidificare il traffico locale finora caratterizzato da alti livelli di congestione sulla viabilità esistente. 

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori