Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Durante la presentazione dello Stelvio al popolo di Instagram, Marchionne annuncia un nuovo modello


Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

Sabato 11 febbraio, Passione Auto Italiane, era presente all'evento Alfa Romeo #CortoCircuitoAlfaRomeo, organizzato da FCA a Balocco (Vercelli) per presentare al popolo di Instagram il Nuovo Alfa Romeo Stelvio. All'evento era presente anche l'Amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne.


Un modello da realizzare nel polo produttivo torinese “tra Grugliasco e Mirafiori”, entro il 2019. L’ad dice al Tg3 Piemonte che: “ci sono già i disegni” ma precisa che la produzione arriverà “a fine 2018-inizio 2019”. Di più Marchionne non aggiunge se non che si tratta di un prodotto del marchio Maserati.

Fca considera Mirafiori e Grugliasco parti di un unico polo produttivo: mentre nella fabbrica di Ghibli e Quattroporte lo spazio residuo per nuovi modelli non è molto, non si può dire che questo sia il problema di Mirafiori dove lo spazio non manca. Maggiori chiarimenti potranno arrivare tra tre settimane, al Salone di Ginevra. L’obiettivo dichiarato di Fca è sempre stato quello di arrivare alla piena occupazione entro il 2018.

Commenti

Post più popolari