Facebook-Instagram - YouTube- Fiat Punto - Skype/Mail redazionewm@outlook.com © Gruppo Scoop e Indiscrezioni- Fiat Punto Club Italia- FCA Italy: società italiana partecipata da FCA
Fiat Ambassador
In FCA debutteranno a inizio 2018 i nuovi motori GSE (Global Small Engine) 3 e 4 cilindri modulari in alluminio, 3 cilindri 1.0 aspirato e turbo che coprirà la fascia di potenza 70-100cv e 4 cilindri 1.3 aspirato e turbo con potenze tra i 100 e 150cv. In base alle applicazioni avranno 2 o 4 valvole per cilindro, variatori di fase o multiair, iniezione diretta o indiretta. Poi ci sarà il GME (Global Medium Engine) a 4 cilindri 2.0 in alluminio che starà sui 180cv in sù (probabile versioni aspirate per USA).
I diesel saranno sostituiti dai diesel urea, cioè una soluzione tecnica già utilizzata da altri costruttori, che permette di far rientrare i motori Diesel nella normativa Euro 6D, che mira all’abbattimento delle emissioni inquinanti sfruttando la combinazione tra catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato e additivo AdBlue, ovvero una soluzione acquosa di urea (contenuta in un serbatoio dedicato) iniettata nel flusso dei gas di scarico. Un processo che favorisce l’immissione di ammoniaca nel catalizzatore così da trasformare sino all’80% degli ossidi di azoto in innocui azoto e vapore acqueo.
Oltre a micro ibrido con motori da 48Volt, ibrido e l'elettrico a partire dall'alto di gamma. FCA ha sviluppato anche i motori a Biometano con gas derivati da scarti agricoli, domestici e reflui fognari.
Commenti
Posta un commento