Passa ai contenuti principali

Al via gli ordini della famiglia Fiat 500 Mirror







Facebook - Instagram - YouTube- redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA - Fiat Ambassador - GallottiAuto.it VA Tel 338 62 99 055 (Km0 Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Prof)









Le serie speciali 500X Mirror, 500L Mirror e 500 Mirror adottano le ultime innovazioni tecnologiche che collegano il proprio smartphone con il sistema d'Infotaintment Uconnect.
Il sistema UconnectTM 7" HD Live (con schermo touchscreen ad alta risoluzione) prevede l'integrazione Apple CarPlay e la compatibilità con Android AutoTM, che consentono di "specchiare" l'ambiente del proprio smartphone sul display di bordo, in modo da mantenere sempre le mani sul volante, garantendo una guida connessa e sicura.
Le tre serie speciali Mirror si caratterizzano per le loro livree blu che richiamano, esteticamente, il mondo della tecnologia e della connettività.
Completamente nuova, la 500X Mirror si contraddistingue per l'inedita colorazione opaca Blu Jeans, i dettagli cromo-satinati, il badge "Mirror" sul montante, le barre sul tetto, cerchi in lega da 17" nero opaco diamantato e i proiettori anteriori Bi-Xenon. All'interno, l'esclusiva fascia plancia in tinta Blu Jeans opaco e il nuovo rivestimento specifico con i sedili impreziositi da cuciture blu.
Esclusiva di 500L Mirror la nuova livrea bicolore Blu Venezia con tetto Grigio Maestro, dettagli cromati, il logo "Mirror" sul montante, i fendinebbia e i cerchi in lega diamantati da 17".
Dedicata ai millenials, la 500 Mirror sarà disponibile in tutti i colori della gamma 500 con l'aggiunta dell'Azzurro Italia. La nuova versione presenta elementi cromati per paraurti anteriore e calotte degli specchi, cerchi in lega e fendinebbia. È disponibile in versione berlina, con tetto in vetro, e cabrio.
Per la prima volta su un modello Fiat, è disponibile l'innovativo set di servizi telematici Mopar® Connect - tra i quali il soccorso in caso di incidente e il blocco/sblocco delle porte in remoto da cellulare - che offre maggiore sicurezza su strada, serenità e controllo costante a portata di smartphone.
Famiglia Mirror a partire da 11.700 euro grazie al finanziamento Menomille e Porte Aperte di lancio i prossimi 13-14 gennaio.


Da oggi, presso gli showroom Fiat, è possibile ordinare le nuove serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror dedicate ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell'infotainment.
Dopo il successo riscosso dalla 500 Mirror, lanciata lo scorso aprile, la gamma dedicata alla tecnologia UconnectTM LINK - ovvero con predisposizione CarPlay e compatibilità Android AutoTM - si estende agli altri due modelli della famiglia 500, offrendo così a un pubblico più ampio tutti i vantaggi di una guida connessa e sicura.
Ciascuna con peculiarità estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti, le serie speciali Mirror propongono di serie il sofisticato sistema UconnectTM 7" HD Live completo d'integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, un'importante evoluzione che soddisferà coloro che ricercano una connettività sempre maggiore tra vettura e device personali.
Inoltre, per la prima volta sulla gamma Fiat, sarà disponibile, su richiesta, l'innovativa Mopar® Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo una maggiore tranquillità su strada, serenità e controllo costante a portata di smartphone.

Sistema UconnectTM 7" HD LIVE
Le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema di ultima generazione UconnectTM con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7" che si caratterizza per l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la telecamera di parcheggio posteriore (solo sui modelli 500X e 500L) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.
Il cliente sarà inoltre sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l'applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall'App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Infine, con eco:Drive e my:Car, risparmio ed ecologia saranno sempre sotto controllo, ovunque il cliente vorrà andare.

Predisposizione Apple CarPlay e Compatibilità Android Auto
Peculiarità del sistema UconnectTM in dotazione sulle versioni Mirror è l'integrazione di Apple CarPlay - il modo più smart e sicuro per usare l'iPhone durante la guida - e la compatibilità con Android AutoTM, il nuovo sistema di infotainment per sfruttare al massimo le funzionalità Google.
In dettaglio, Apple CarPlay consente all'utente di visualizzare indicazioni stradali ottimizzate in base alle condizioni del traffico, di effettuare e ricevere telefonate, accedere ai messaggi di testo e ascoltare musica, restando sempre concentrato sulla guida.
Il sistema è altresì compatibile con Android AutoTM portando l'esperienza Android in vettura attraverso la "proiezione" di App e servizi sullo schermo del display centrale ed è progettato per rendere più facile e sicuro il reperimento delle informazioni durante la guida.
Il conducente può utilizzare Google MapsTM per ottenere indicazioni stradali e accedere con semplicità ai brani musicali, ai contenuti multimediali e alle applicazioni di messaggistica preferiti. Poter interagire in modo semplice e immediato con i propri dispositivi garantisce la semplicità di utilizzare sempre il sistema abituale, una guida sempre connessa e sicura, e di conseguenza una grande qualità della vita a bordo, nonché una migliore ergonomia.
Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google Inc.

Dotazioni e peculiarità estetiche di 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror
Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2017 e commercializzata ad aprile come l'auto ideale per i Millenials attenti alla tecnologia e sempre connessi, la 500 Mirror ritorna ora in una rinnovata versione basata sull'allestimento Lounge. Disponibile in versione cabrio e berlina (dotata di tetto in vetro), la nuova serie speciale si contraddistingue all'esterno per gli specchietti retrovisori cromati, i fendinebbia, il paraurti anteriore con dettagli cromati, il badge "Mirror" sul montante e l'esclusiva livrea Azzurro Italia (optional). Inoltre, a richiesta, il cliente può dotare la propria vettura di cerchi in lega da 16''e di nuovi sedili specifici. All'interno, spicca il sistema UconnectTM 7" HD Live con predisposizione al CarPlay e compatibilità Android Auto ed è possibile una maggiore caratterizzazione grazie ai nuovi sedili specifici proposti come optional.
La 500 Mirror è disponibile in abbinamento a tutti i motori delle versioni Lounge della gamma 500.
Basate entrambe sull'allestimento Pop Star, le altre due serie speciali 500X Mirror e 500L Mirror rappresentano il miglior connubio tra stile e tecnologia, grazie agli esclusivi accostamenti cromatici e alle specifiche dotazioni di serie. La 500X Mirror ad esempio si contraddistingue per la nuova livrea opaca Blue Jeans (disponibile su richiesta) e per i raffinati dettagli cromo-satinati, quali maniglie esterne, modanature laterali, cornice dei fendinebbia, calotte degli specchi e le barre sul tetto. Il tutto reso ancora più accattivante dal badge "Mirror", posto sul montante, dagli eleganti cerchi in lega da 17" nero opaco diamantato e dagli efficienti proiettori anteriori Bi-Xenon. La stessa impronta fresca e giovanile si ritrova all'interno dove l'esclusiva fascia plancia in tinta Blue Jeans opaco si sposa con il nuovo rivestimento dei sedili con cuciture blu. Infine, la gamma motorizzazioni di 500X Mirror è composta dal propulsore a benzina 1.6 e-TorQ da 110 CV, dai motori turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV, anche con cambio DCT, e dal motore a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV.
Di certo grande interesse susciterà anche la 500L Mirror che porta al debutto, in esclusiva per questa serie speciale, la nuova livrea bicolore Blu Venezia con tetto Grigio Maestro , in abbinamento a elementi cromati e calotte specchi in tinta Grigio Maestro. Il risultato finale è un suggestivo effetto che richiama, esteticamente, il mondo della tecnologia. Il tutto "certificato" dal logo "Mirror" posto sul montante. Completano la nuova serie speciale i fendinebbia e i cerchi in lega diamantati da 17". Infine, a disposizione anche i colori Blu Bellagio, Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Grigio Maestro, abbinati ai tetti nero lucido o opaco e bianco, con calotte specchi cromate o in tinta vettura.
La Fiat 500L Mirror può essere equipaggiata con i motori più adeguati alle specifiche esigenze del cliente: il motore a benzina 1.4 da 95 CV, a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 TJet da 120 CV e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir 80CV Natural Power, diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV.

Nell'era digitale, una grande mole di informazioni deve poter essere scambiata in tempo reale e tenuta sotto controllo tramite dispositivi connessi e interfacce intuitive. Mopar® Connect segue proprio questo principio, permettendo ai clienti di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, gestibili tramite l'applicazione Uconnect LIVE. Tra i più importanti si segnalano  l'assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la possibilità di controllare da remoto la funzione di blocco / sblocco delle porte. Inoltre è possibile la localizzazione del veicolo a seguito di furto, oltre a poter controllare da remoto il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata o di visualizzare le informazioni sullo stato della vettura (livello carburante, carica batteria, pressione pneumatici).
Mopar Connect®; si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (my:Car, eco:Drive, G:Skills e TomTom LIVE). A questi si aggiungono due nuovi servizi, my:Assistant e my:Remote Control. Ad esempio con my:Assistant, in caso di incidente stradale, Mopar® Connect rileva l'incidente e lo segnala a un operatore che fornirà supporto nell'attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l'assistenza e invia tutti i dati della vettura alla centrale operativa.

FCA Bank, la banca specializzata nel settore dei finanziamenti auto, sarà a fianco del brand Fiat per supportare il lancio della famiglia 500 Mirror, offrendo le migliori soluzioni per facilitare l'acquisto o il noleggio a privati, professionisti e aziende.
Sono anche disponibili soluzioni full service, tipicamente business come il noleggio a lungo termine, per consentire al cliente privato di vivere ogni emozione di guida in totale tranquillità.
Inoltre, tutti i pacchetti disponibili sono abbinabili a soluzioni assicurative esclusive ad alto valore aggiunto per la persona e l'auto, per soddisfare ogni esigenza di mobilità.
Ogni mercato europeo in cui opera FCA Bank adatterà la propria offerta commerciale per adeguarla al meglio alle esigenze dei target di riferimento.

La Famiglia Mirror partirà da 11.700 euro grazie al finanziamento Menomille e tutti gli italiani potranno ammirarla in occasione del Porte Aperte di lancio i prossimi 13-14 gennaio. Tutte le informazioni sulla nuova famiglia 500 Mirror saranno disponibili ai clienti sul sito Fiat.it a partire da gennaio subito dopo il periodo di festività.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli interni della nuova Fiat Grande Panda. Altre Fiat in arrivo nei prossimi anni

NOVITÀ ANCHE PER FIAT PANDA:  CLICCA QUI Non sono ancora state divulgate le foto degli interni della nuova Fiat Grande Panda, ma dal video che trovate sulla pagina Instagram Passione Auto Italiane, si può intravedere qualcosa. La Grande Panda, primo modello della nuova famiglia, sarà seguita dal lancio di un nuovo veicolo, ogni anno, fino al 2027. La nuova serie di modelli è stata progettata per conquistare le strade di tutto il mondo e completare la gamma del brand. Il progetto innovativo del marchio consiste nel realizzare veicoli sulla stessa piattaforma globale multienergy Smart Car Platform, disponibile in ogni regione del mondo, e che consente al brand di creare veicoli diversi rispondendo alle altrettanto diverse esigenze dei propri clienti.

Dichiarazioni di Olivier Francois su Fiat Grande Panda

Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO globale di Stellantis, ha dichiarato: “Il modo migliore per festeggiare i 125 anni di FIAT è iniziare a scrivere le prime pagine del nostro futuro, a partire dalla nuova Grande Panda. Disegnata a Torino dal nostro Centro Stile, la nuova vettura di FIAT incarna i valori della Panda originale. Con lo scopo di consolidare la presenza mondiale del marchio, questa vettura compatta è basata su una piattaforma globale. Grazie alla Grande Panda, FIAT avvia la sua transizione verso piattaforme comuni globali che raggiungono tutte le regioni del mondo, trasferendo i vantaggi che ne derivano alla propria clientela internazionale. Infatti, la Grande Panda è ideale per le famiglie e per la mobilità urbana in ogni Paese... è una vera FIAT!”

Torna in Italia la Fiat Tipo 4 porte diesel da 17.950€

Grazie alla ancora forte richiesta del diesel in Italia, Fiat ha deciso di reintrodurre nel nostro Paese la Fiat Tipo 4 porte con motore diesel 1.6 130cv con cambio manuale a 6 marcie. La Tipo 4 porte diesel parte da 12.950€ con il massimo degli incentivi statali. La Tipo è stata aggiornata ed ora dotata di tutti i nuovi sistemi ADAS per la sicurezza, obbligatori da luglio.  La gamma parte dell'allestimento Tipo con un listino di 17.950€, che comprende climatizzatore, radio DAB da 5" e ADAS. Mentre la City ha un prezzo di listino di 19.800€ e comprende fari LED, radio con schermo da 7" con Android Auto e CarPlay, clima automatico e molto altro.

La nuova Fiat Grande Panda è lunga 3,99m e affianca la Pandina

Fiat Grande Panda si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, con una lunghezza di soli 3,99 metri - inferiore alla media del segmento di 4,06 metri - e caratterizzata da linee semplici e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto. Il nuovo modello trasporta fino a cinque persone ed è perfetto per la vita delle famiglie e la mobilità urbana di oggi. Il volume appare robusto e strutturato conferendo forza nella sua originalità mentre il design dinamico e incisivo della carrozzeria è generato da linee di profilo molto tese. Il progetto della Grande Panda è stato concepito per consentire al brand di proiettarsi nel futuro attraverso un uso innovativo e intelligente dello spazio, una personalità cool ed elementi che sorprendono. La Grande Panda non sostituisce ma affianca l'attuale Panda che rimane in produzione a Pomigliano D'Arco con molte novità:  CLICCA QUI Gli esterni della nuova Fiat Grande Panda presentano una speciale com

Numerose novità per Fiat Pandina

La nuova gamma Fiat Panda/Pandina è ordinabile, e oltre alle novità già citate ( CLICCA QUI ), va segnalata anche l'introduzione della nuova chiave con telecomando, che oltre alla funzione blocco e sblocco portiere e bagagliaio, ha in più la possibilità di accendere le luci. Questa funzione permette, ad esempio, di individuare facilmente il proprio veicolo in un parcheggio buio. Dal telecomando è possibile accendere le luci di posizione e delle luci anabbaglianti, per una durata massima di 90 secondi. Luci di svolta, questa funzione si attiva con luci abbaglianti accese a una velocità in inferiore a 40km/h. In caso di ampi angoli di rotazione del volante o di accensione degli indicatori di direzione, si accende una spia integrata nel fendinebbia, riferita al lato di svolta che amplia l'angolo di visibilità notturna. Sempre per quanto riguarda l'illuminazione, Pandina è dotata di luci abbaglianti con sistema AHB, cioè un sistema che gestisce automaticamente le luci abbaglian

Come funziona la tecnologia Mild Hybrid a benzina di Fiat Pandina e Fiat 500 ibrida

La Fiat Panda, la Fiat Pandina ( Clicca qui e scopri le numerose novità per FIAT Pandina ) e la nuova Fiat 500 ibrida, in arrivo tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026 (Panda/Pandina sono prodotte a Pomiglianod’Arco - Napoli, mentre 500e e 500 ibrida è e saranno prodotte a Torino Mirafiori), sono e saranno dotate di tecnologia Mild Hybrid. Il propulsore Mild Hybrid a benzina, che raccoglie l’eredità del celebre motore Fire prodotto in più di 30 milioni di unità, prevede la configurazione da 1 litro a 3 cilindri ed eroga 70 CV (51,5 kW) di potenza massima a 6.000 giri/min e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri/min. La testata presenta 2 valvole per cilindro e un singolo albero a camme con variatore di fase continuo (la distribuzione è a catena); la struttura con camera di combustione compatta, i condotti di aspirazione “high-tumble” e la valvola EGR esterna consentono l’adozione di un rapporto di compressione particolarmente alto (12:1) che si traduce in un’efficienza termica elev

Primo video ufficiale della NUOVA FIAT PANDA

 

Fiat ritorna nel segmento della Punto

L'uscita di scena della Fiat Punto nel 2018 ha lasciato un vuoto nella gamma Fiat. Tra la Panda e la Tipo manca un modello compatto ed economico. Ma questo vuoto sta per essere coperto dalla nuova Grande Panda. FIAT ha svelato le prime immagini della nuova Grande Panda, primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per

Nuova gamma FIAT Panda/Pandina

Clicca: Nuova Fiat 500 ibrida 1.0 FireFly 70cv 12V La nuova gamma della Fiat Panda introduce importanti novità sul modello rendendolo conforme alle nuove normative sulla sicurezza. La nuova gamma Panda è ordinabile e nei prossimi giorni arriverà nelle concessionarie.  La nuova gamma mantiene un'offerta semplice, con la possibilità di scegliere tra l'allestimento base PANDA, con dotazione essenziale che si può arricchire con il Pack City e una versione top di gamma e full optional chiamata PANDINA, basata sulla precedente Cross, personalizzata con dettagli specifici e dotata di serie di tutti gli optional disponibili per il modello. Oltre alle nuove dotazioni di sicurezza, la dotazione della Panda viene aggiornata con sensori di parcheggio posteriori di serie su tutta la gamma, nuova strumentazione digitale con display da 7" a colori e schermate personalizzabili e il nuovo volante con comandi. Prezzi: - Panda Classic 15.900€ (di serie: sensori di parcheggio posteriori, stru

Fiat Grande Panda: disegnata in Italia per il mondo

  Disegnata in Italia presso il Centro Stile di Torino, la Fiat Grande Panda si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, con una lunghezza di soli 3,99 metri - inferiore alla media del segmento di 4,06 metri - e caratterizzata da linee semplici e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto. Il nuovo modello trasporta fino a cinque persone ed è perfetto per la vita delle famiglie e la mobilità urbana di oggi. Il volume appare robusto e strutturato conferendo forza nella sua originalità mentre il design dinamico e incisivo della carrozzeria è generato da linee di profilo molto tese. Il progetto della Grande Panda è stato concepito per consentire al brand di proiettarsi nel futuro attraverso un uso innovativo e intelligente dello spazio, una personalità cool ed elementi che sorprendono.