I nuovi modelli Fiat per categoria


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui - Piano Industriale -5 mesi

Nuova pagina Jeep Ram Chrysler Dodge





Crossover e SUV
A parte la 500X, Fiat è sorprendentemente mal posizionata quando si tratta di offrire crossover e SUV. Un aggiornamento della 500X dovrebbe arrivare durante l'ultimo trimestre del 2018, e il nuovo modello, che dovrebbe utilizzare la piattaforma SUSW Evo, inizierà la produzione a Melfi a partire dal 2021/2022.


La situazione deve cambiare, ma l'ampliamento della gamma e la sostituzione dei modelli vecchi richiederà un po' di tempo. Il motivo è il solito, con il modo in cui FCA è stata e continua a essere gestita: i veicoli invecchiano e la società utilizza principalmente liquidità per ripagare il debito anziché investire in prodotti freschi. Fiat potrebbe iniziare a cambiare le sue politiche una volta che ha ripagato i debiti che la gestione è determinata ad eliminare.

Per quanto riguarda le novità vedremo le nuove Panda 4x4 e Cross (dovrebbe essere sostituita nel 2019/2020), Qubo Trekking leggermente più grande (data non indicata), e nuovo Doblò Trekking (data non indicata).

Il nuovo Freemont è in ritardo. I prossimi Freemont e Journey saranno differenziati: Fiat punta al crossover e Dodge al SUV. I prossimi modelli non saranno realizzati in Messico, ma in Italia.

L'altro SUV Fiat sarà di segmento C, in fase di sviluppo in Brasile. Ma è previsto anche un B-SUV che sostituirà la 500L.

Pick-up
L'erede del Fiat Strada dovrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2018. Il nuovo modello è stato ritardato più volte e dovrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2018. Come la Cronos, deriverà dalla Argo. Al momento è previsto solo per il Sud America.

Auto sportive
La Fiat/Abarth 124 Spider sta per ricevere la versione GT con Hard Top. Nel 2020 è previsto un restyling, cosi come per la gamma Tipo.

Furgoni
Nel 2020 vedremo la nuova Panda VAN e il Nuovo Ducato. Previsti anche i nuovi Fiorino e Doblò, ma la data non è indicata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuove indiscrezioni per il marchio Fiat