Le novità che vedremo su Fiat 500X 2019


FacebookInstagramYouTubeSostieni PAI qui. Piano Industriale -133gg

La Fiat 500X con il restyling introdurrà novità estetiche interne con nuovi tessuti per i sedili, plancia leggermente rivista e nuovi vani porta oggetti. Come su 500L e Renegade, anche su 500X ci potrebbe essere la leva del cambio rialzata rispetto al modello attuale. Il volante dovrebbe essere quello introdotto su 500L. (Per scoop e indiscrezioni CLICCA QUI)

All'esterne verranno rivisti i paraurti e le luci diurne a LED come su 500 e 500L. Nuovi colori e cerchi in lega.


Abbiamo visto che sia davanti che dietro ci saranno i LED per quanto riguarda le luci. Nuovo impianto di infotainment Uconnect con schermo di dimensioni nettamente maggiori rispetto a quelle del modello attuale, con schermo fino a 8,4 pollici. Al di sotto del nuovo touch screen verranno rivisti i comandi della climatizzazione.
Dal punto di vista della sicurezza attiva, invece, debutteranno nuove dotazioni come una versione aggiornata del sistema di frenata autonoma in caso di emergenza e il mantenimento della corsia di marcia.

Novità anche per i motori. I diesel saranno sostituiti dai diesel urea, cioè una soluzione tecnica che permette di far rientrare i motori Diesel nella normativa Euro 6D, che mira all’abbattimento delle emissioni inquinanti sfruttando la combinazione tra catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato e additivo AdBlue, ovvero una soluzione acquosa di urea (contenuta in un serbatoio dedicato) iniettata nel flusso dei gas di scarico. Un processo che favorisce l’immissione di ammoniaca nel catalizzatore così da trasformare sino all’80% degli ossidi di azoto in innocui azoto e vapore acqueo.

Per i benzina arrivano i Firefly, ma è prevista anche una versione ibrida. Dovrebbe essere un micro ibrido da 48Volt. Confermato il GPL, mentre non dovrebbe essere prevista la versione a metano.

La vedremo nella seconda metà del 2018, molto probabilmente al Salone di Parigi nel prossimo mese di ottobre.

Commenti

  1. Avete info sui motori Firefly per questa auto? Sapete quale potenza svilupperanno e se sono turbo? Non credo utilizzeranno quelli della Argo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che utilizzeranno quelli della argo a livello globale...

      Elimina
  2. Non è prevista la motorizzazione a metano? Peccato questo progressivo abbandono del metano da parte di FCA.. Io credo che punterò la Seat Arona TGI o la VW T-CROSS che dovrà uscire ed è confermata anche a metano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dovrebbe vuol dire che da quello che si sa per ora non è previsto. cioè potrebbe anche essere previsto ora o in seguito ma di questo non si hanno notizie. FCA non sta abbandonando il metano, anzi hanno anche il Biometano

      Elimina
    2. il firefly è appena uscito in sud america e credo che fra un pò arriveranno quelle a bifuel....
      tra il gpl e metano conviene il gpl perchè è più capillare....

      Elimina
  3. Niente metano? Peccato che Fiat consideri il metano come poco remunerativo.. io ormai sono rassegnato. Credo che acquisterò la Seat Arona TGI o la VW T-Cross che deve ancora uscire ed è stata confermata pure a metano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dovrebbe vuol dire che da quello che si sa per ora non è previsto. cioè potrebbe anche essere previsto ora o in seguito ma di questo non si hanno notizie

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog