Passa ai contenuti principali

Accessori Mopar per Fiat e Alfa Romeo


Al Salone di Ginevra 2018 ritorna Mopar®, il brand che vanta più di 80 anni di tradizione, la cui  mission è accompagnare i clienti di FCA lungo l'intera esperienza di guida dei propri veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.
Negli stand che ospitano i marchi di FCA è possibile ammirare una selezione di  prodotti firmati Mopar: essi sono acquistabili sia insieme alla vettura sia in post-vendita, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture circolanti. Sugli stand dei marchi FCA saranno infatti esposte alcune vetture impreziosite dagli Accessori Originali sviluppati da Mopar. Sono tutti prodotti di altissima qualità, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli, permettendone la completa personalizzazione. Tutto ciò è possibile perché ogni accessorio è sviluppato grazie a una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascuna auto: è quindi un legame solido che solo un costruttore come FCA può garantire.


Alfa Romeo
Per enfatizzare performance e qualità premium, da sempre peculiarità insite nel DNA Alfa Romeo, Mopar presenta alcune personalizzazioni sulle "creazioni meccaniche" del Biscione. Per Alfa Romeo Stelvio la Color Line, caratterizzata dall'elegante effetto brunito Miron disponibile nelle varianti opaca e lucida - delle calotte specchi, della "V" della calandra anteriore, dei cerchi da 20" e della protezione sottoscocca sul paraurti posteriore. Inoltre Mopar ha sviluppato per Stelvio nuovi cerchi in lega da 20" nelle versioni argento e nero diamantato. Le esclusive serie speciali Quadrifoglio "NRING" di Stelvio e Giulia sono invece dotate di dettagli esterni in carbonio quali:  calotte specchio, "V", spoiler e minigonna con inserto in carbonio per Giulia, mentre calotte specchio, "V" e  minigonna carbon per Stelvio. Gli interni di entrambi i modelli sono caratterizzati dal pomello cambio in fibra di carbonio e dai sovratappeti in velour con logo dedicato in filato rosso.
Su Giulia si può apprezzare il batticalcagno in carbonio retroilluminato, che impreziosisce e dichiara la consueta cura del dettaglio intrinseca nel marchio Alfa Romeo, catturando così l'attenzione durante  l'accesso in vettura.
Anche la nuova Giulia Veloce Ti è personalizzata con numerosi dettagli in carbonio - tra cui la "V" della griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori e la cornice del cambio - oltre ai sovratappeti dedicati e al particolare batticalcagno retroilluminato  con logo Alfa Romeo.
Infine, sullo stand Alfa Romeo sono presenti raffinate vetrine in cristallo, dove è possibile scoprire alcuni dei prodotti Mopar dedicati a Stelvio e Giulia, tra i quali i cerchi in lega da 18" in colore argento lucido e nero opaco, la griglia frontale con inserto "V", le calotte specchio, e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio,  i cover chiavi e il kit car care Alfa Romeo.

Fiat
Protagonista dello stand Fiat è la nuova 124 Spider S-Design, la serie speciale che accentua il dinamismo e la sportività dell'esaltante roadster a due posti di casa Fiat. Basata sul ricco allestimento "Lusso", si avvale di ulteriori dettagli di stile sviluppati in collaborazione con Mopar, che conquisteranno gli amanti delle performance e delle emozioni della guida a cielo aperto. Essi includono alcuni raffinati elementi in tinta gun metallic - roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori - oltre ai cerchi in lega da 17" dal design specifico,  badge tricolore sul posteriore e grintosa banda adesiva che ne sottolinea la fiancata. La vettura esposta è arricchita anche da una serie di accessori che contribuiscono a personalizzarla ulteriormente dal punto di vista estetico e funzionale:, i copri pedali e l'appoggiapiede in alluminio, il comodo kit portabevande e l'utile rete organizer con logo Mopar.
A Ginevra spazio anche alla famiglia 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Insieme a peculiarità estetiche e di equipaggiamento specifiche per ciascun modello, le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta. Sugli schermi presenti nello stand saranno trasmessi alcuni video tutorial che illustrano gli innumerevoli vantaggi assicurati da Mopar® Connect, tra cui il supporto tempestivo in caso di incidente, guasto o furto o la possibilità di controllare da remoto alcune funzioni del veicolo. Infine, completa lo stand Fiat l'espositore dove Mopar presenta alcuni dei nuovi cerchi il lega con finiture colorate disponibili sui modelli 500, 500X, 500L e 124 Spider.

La nuova personalizzazione cromatica dei cerchi in lega
Mopar porta il concetto di sartoria tailor made, tipico della tradizione italiana, nell'ambito della customizzazione: debutta infatti a Ginevra la nuova collezione di cerchi in lega, diversi per design e dimensione, proposti con liner in 11 colorazioni (di cui 8 esposti). Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva, con un numero record  di combinazioni di colori da far invidia anche ai più eleganti cataloghi di alta moda.
Disponibile per le vetture Fiat e Alfa Romeo, la collezione dei nuovi cerchi in lega prevede oggi la seguente gamma cromatica: Mopar Blue, Petrol Black, Out White, Temper Red, Caliper Green, Spring Green, Passion Red, Blaze Yellow, Rusty Orange, Freezy Blue, Thunder Gold (il colore collezione 2018).
Prossimamente l'offerta sarà ampliata con nuove proposte di personalizzazione applicate ad altri accessori.
A Ginevra la novità di Mopar sarà presente nelle vetrine ad iniziare dai cerchi in lega da 20" di colore nero con liner Temper Red per Alfa Romeo Stelvio. Completano l'esposizione i cerchi in lega da 17", con liner perimetrale in Thunder Gold, dedicati alla 124 spider. Colorati e nostalgicamente vintage quelli pensati per la famiglia della  500: 16" con personalizzazione sulle razze in Freezy Blue per la "piccolina", 18" in Mopar Blue per la 5ooX  e finiture color  Caliper Green sul 17" per la 500L.

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima
Mopar® Connect, declinato in Alfa Connected Services per i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi di Uconnect LIVE (Alfa Connect per Alfa Romeo), aggiungendo nuove funzionalità: servizi come l'assistenza stradale, anche in caso di incidente, o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle portiere, il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio la carica della batteria, la pressione dei pneumatici e il livello del carburante, oltre a segnalare interventi di manutenzione ordinaria.
Grazie ai servizi di Mopar® Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura, potendo contare quindi su maggiore sicurezza e protezione su strada, tranquillità e controllo costante, il tutto a portata di smartphone.
Mopar® Connect è un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all'utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.
Dopo l'esordio sulla famiglia Fiat 500 Mirror, Mopar® Connect è in fase di lancio come accessorio, disponibile quindi in Aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.

Tutti i servizi per la tua auto: più certezze, più libertà, più valore grazie a Mopar® Vehicle Protection
I prodotti Mopar® Vehicle Protection sono in continua evoluzione, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture FCA tramite servizi affidabili e convenienti, progettati sia per clienti privati sia per le imprese.
Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Alcuni esempi:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I piani Mopar® Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. In dettaglio, EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo (Opzioni soggette alle specificità dei singoli Mercati).
Informazioni specifiche su Mopar® Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni aftersales e sul sito istituzionale di Mopar (ww.mopar.eu) Infine, registrandosi con la propria vettura nelle aree private, si accede direttamente a servizi dedicati, che  permettono di  rendere unica l'esperienza con la propria vettura.
Mopar® Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

La nuova Lancia Gamma sarà prodotta, in versione elettrica e ibrida, a partire dal 2026 nello stabilimento di Melfi, incarnando esclusività, sostenibilità e innovazione tecnologica su piattaforma multi-energy STLA Medium. Fiore all’occhiello dell’industria nazionale, il sito lucano nato nel 1994 continua ancora oggi ad essere un centro di innovazione e competenza di acclarata fama, supportando la transizione verso la mobilità elettrificata dell’intero Gruppo. Il piano di Lancia, che procede a ritmo sostenuto, prevede il lancio di tre nuovi modelli e una rapida espansione nei mercati europei. Lancia sta vivendo un nuovo Rinascimento in termini di nuovi modelli, showroom esclusivi rinnovati e un processo di internalizzazione in grado di riportare con autorevolezza il brand nel mercato premium. Tra le promesse fatte, e tutte mantenute, vi è la conferma che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza...

FIAT 500 1.0 Hybrid MY2026

Arriverà nella seconda metà dell'anno la nuova versione della Fiat 500 con motore a benzina 1.0 Firefly tre cilindri aspirato mild hybrid che già conosciamo su Pandina. Il motore viene prodotto nello stabilimento di Termoli (Campobasso) e sulla 500 avrà una potenza di 52 kW (71 CV), sarà omologato Euro 6E Bis e sarà abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Il sistema ibrido è il BSG 12V. Sarà prodotta da ottobre 2025 come Model Year 2026 nello stabilimento di Mirafiori a Torino e sarà disponibile immediatamente sia con guida a destra che a sinistra. Due gli allestimenti: la base e La Prima, e due le carrozzeria: tre porte e la cabrio. 

Fiat Grande Panda Long Rage

La Fiat Grande Panda sarà disponibile anche nella variante Elettrica Long Range con una nuova batteria da 53 kWh e un’autonomia di circa 400 km. La batteria dovrebbe essere la stessa che viene utilizzata su Lancia Ypsilon. Il motore elettrico eroga 113 CV ed è lo stesso che monta la Grande Panda con batteria da 44 kWh. Fiat Grande Panda è ordinabile anche con il motore 1.2 Turbo mild hybrid a catena da 100 CV ed è abbinato al cambio robotizzato, ma in futuro è prevista anche una variante 1.2 Turbo manuale 6 rapporti (senza modulo ibrido) sempre da 100 CV, che potrebbe arrivare anche in Italia. La gamma motorizzazioni della Grande Panda sarà completata nel corso del 2025.  La produzione avviene in Serbia presso lo stabilimento di Kragujevac, e a regime son previsti 100 mila esemplari l'anno di cui il 20/25% in versione elettrica.

Esaltanti risultati commerciali di Alfa Romeo Junior

Junior in gennaio registra un risultato commerciale che supera le aspettative del marchio. Commercializzata nella regione Europa e in Middle East, Junior è pronta al debutto in Giappone e Australia.   Il 2025 di Alfa Romeo riparte con slancio grazie agli esaltanti risultati commerciali di Junior che a pochi mesi dal lancio, ha superato quota 22.000 ordini con un mix BEV del 21%. Un risultato che va oltre le previsioni e che dà molta fiducia in vista del completamento della gamma, grazie all’arrivo della versione Ibrida Q4, e rappresenta un’ottima partenza in vista dell’imminente debutto commerciale in Giappone e Australia, due realtà dal grande potenziale per Alfa Romeo. Inoltre, l’entusiasmo con cui i clienti europei hanno accolto la compatta sportiva funge da traino all’intera gamma composta da Tonale, Giulia e Stelvio che nei loro rispettivi segmenti continuano a rappresentare a livello globale i valori d’ italianità sportività e passione del marchio.

Fiat Panda supera da sola tutti i brand che operano in Italia

Fiat Pandina, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, sarà protagonista del segmento delle compatte per i prossimi anni insieme alla sorella maggiore Grande Panda. Risultati straordinari per Pandina, che a gennaio ha registrato in Italia 13.333 immatricolazioni pari ad una quota sul mercato totale del 10%, superando da sola tutti i brand che operano in Italia. Inoltre, Pandina è stata scelta da oltre 9.550 clienti privati che costituiscono un record per una vettura venduta in Italia in un singolo mese in assenza di incentivi statali a dimostrazione del continuo affetto degli italiani per questa vettura che è da molti anni la più venduta del mercato. Grazie ai recenti sviluppi, Pandina è la Panda più tecnologica di sempre e si distingue per la presenza di nuovi ADAS per assistere il guidatore sia in ambiente urbano che extra urbano, come la frenata autonoma d'emergenza per ridurre i tamponamenti nel traffico cittadino, la segnalazione superamento di corsia e il rilevatore ...

Nuova batteria per la Fiat 500e

La Fiat 500e verrà aggiornata a livello tecnico. L'investimento principale sarà in una nuova batteria, che verrà prodotta tramite la joint venture Stellantis CATL. La batteria sarà di tipo LFP (Lithium Iron Phosphate). L'intervento prevede un investimento di 100 milioni di euro per migliorare la 500, con l'obiettivo di aumentarne l'autonomia e renderla più competitiva a livello di prezzo. Questa versione arriverà successivamente alla versione ibrida del modello. In arrivo a novembre 2025.

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Listino Fiat Grande Panda

Tour Grande Panda: il viaggio della nuova Fiat Grande Panda parte dalle concessionarie

Il viaggio di Fiat continua con un'icona che si rinnova. Scopri in anteprima la Nuova Fiat Grande Panda, disponibile nelle versioni ibrida ed elettrica. A partire dall'8 febbraio prenderà il via il Tour di Grande Panda, un evento esclusivo che toccherà numerose città italiane. Durante il tour, gli appassionati avranno l'opportunità di scoprire dal vivo la nuova Fiat Grande Panda e le sue caratteristiche innovative, che uniscono versatilità, efficienza e design leggendario. Il tour farà tappa in diverse concessionarie, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare il nuovo modello da vicino e apprezzarne i dettagli distintivi. Sarà un'occasione imperdibile per conoscere tutte le novità di Grande Panda e immergersi nello stile inconfondibile di Fiat.   Ecco il calendario completo delle tappe del Tour: 8 FEBBRAIO Stellantis & You Torino P.za Riccardo Cattaneo, 9, Torino (TO) 10 FEBBRAIO Torino Auto S.P.A. C.so Allamano 29, Grugliasco (TO) 10 FEBBRAIO Autoingros...

La gamma della Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon è disponibile con due propulsioni all’avanguardia, offrendo il meglio della tecnologia in termini di efficienza, prestazioni e sostenibilità. 100% Elettrica: la versione a zero emissioni rappresenta la massima espressione dell’innovazione Lancia. È equipaggiata con un motore da 156 CV (115 kW) e una batteria da 51 kWh, che assicura un’autonomia fino a 403 km (ciclo combinato WLTP). La ricarica rapida permette di passare dal 20% all’80% in soli 24 minuti o di ottenere 100 km di autonomia in appena 10 minuti. Oltre all’innovativa motorizzazione elettrica Lancia offre anche una motorizzazione ibrida avanzata. Il sistema prevede un sistema ibrido con tecnologia a 48V prevede un motore a benzina 1.2 L , tre cilindri, da 100 CV (74 kW) che garantisce efficienza, affidabilità e consumi ridotti fino a 4,6 L/100 km nel ciclo WLTP, offredo un’alternativa efficiente e sostenibile per chi cerca un’auto versatile e adatta a ogni tipo di utilizzo urbano ed extraurbano.   ...