Passa ai contenuti principali

Accessori Mopar per Fiat e Alfa Romeo


Al Salone di Ginevra 2018 ritorna Mopar®, il brand che vanta più di 80 anni di tradizione, la cui  mission è accompagnare i clienti di FCA lungo l'intera esperienza di guida dei propri veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.
Negli stand che ospitano i marchi di FCA è possibile ammirare una selezione di  prodotti firmati Mopar: essi sono acquistabili sia insieme alla vettura sia in post-vendita, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture circolanti. Sugli stand dei marchi FCA saranno infatti esposte alcune vetture impreziosite dagli Accessori Originali sviluppati da Mopar. Sono tutti prodotti di altissima qualità, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli, permettendone la completa personalizzazione. Tutto ciò è possibile perché ogni accessorio è sviluppato grazie a una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascuna auto: è quindi un legame solido che solo un costruttore come FCA può garantire.


Alfa Romeo
Per enfatizzare performance e qualità premium, da sempre peculiarità insite nel DNA Alfa Romeo, Mopar presenta alcune personalizzazioni sulle "creazioni meccaniche" del Biscione. Per Alfa Romeo Stelvio la Color Line, caratterizzata dall'elegante effetto brunito Miron disponibile nelle varianti opaca e lucida - delle calotte specchi, della "V" della calandra anteriore, dei cerchi da 20" e della protezione sottoscocca sul paraurti posteriore. Inoltre Mopar ha sviluppato per Stelvio nuovi cerchi in lega da 20" nelle versioni argento e nero diamantato. Le esclusive serie speciali Quadrifoglio "NRING" di Stelvio e Giulia sono invece dotate di dettagli esterni in carbonio quali:  calotte specchio, "V", spoiler e minigonna con inserto in carbonio per Giulia, mentre calotte specchio, "V" e  minigonna carbon per Stelvio. Gli interni di entrambi i modelli sono caratterizzati dal pomello cambio in fibra di carbonio e dai sovratappeti in velour con logo dedicato in filato rosso.
Su Giulia si può apprezzare il batticalcagno in carbonio retroilluminato, che impreziosisce e dichiara la consueta cura del dettaglio intrinseca nel marchio Alfa Romeo, catturando così l'attenzione durante  l'accesso in vettura.
Anche la nuova Giulia Veloce Ti è personalizzata con numerosi dettagli in carbonio - tra cui la "V" della griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori e la cornice del cambio - oltre ai sovratappeti dedicati e al particolare batticalcagno retroilluminato  con logo Alfa Romeo.
Infine, sullo stand Alfa Romeo sono presenti raffinate vetrine in cristallo, dove è possibile scoprire alcuni dei prodotti Mopar dedicati a Stelvio e Giulia, tra i quali i cerchi in lega da 18" in colore argento lucido e nero opaco, la griglia frontale con inserto "V", le calotte specchio, e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio,  i cover chiavi e il kit car care Alfa Romeo.

Fiat
Protagonista dello stand Fiat è la nuova 124 Spider S-Design, la serie speciale che accentua il dinamismo e la sportività dell'esaltante roadster a due posti di casa Fiat. Basata sul ricco allestimento "Lusso", si avvale di ulteriori dettagli di stile sviluppati in collaborazione con Mopar, che conquisteranno gli amanti delle performance e delle emozioni della guida a cielo aperto. Essi includono alcuni raffinati elementi in tinta gun metallic - roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori - oltre ai cerchi in lega da 17" dal design specifico,  badge tricolore sul posteriore e grintosa banda adesiva che ne sottolinea la fiancata. La vettura esposta è arricchita anche da una serie di accessori che contribuiscono a personalizzarla ulteriormente dal punto di vista estetico e funzionale:, i copri pedali e l'appoggiapiede in alluminio, il comodo kit portabevande e l'utile rete organizer con logo Mopar.
A Ginevra spazio anche alla famiglia 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Insieme a peculiarità estetiche e di equipaggiamento specifiche per ciascun modello, le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta. Sugli schermi presenti nello stand saranno trasmessi alcuni video tutorial che illustrano gli innumerevoli vantaggi assicurati da Mopar® Connect, tra cui il supporto tempestivo in caso di incidente, guasto o furto o la possibilità di controllare da remoto alcune funzioni del veicolo. Infine, completa lo stand Fiat l'espositore dove Mopar presenta alcuni dei nuovi cerchi il lega con finiture colorate disponibili sui modelli 500, 500X, 500L e 124 Spider.

La nuova personalizzazione cromatica dei cerchi in lega
Mopar porta il concetto di sartoria tailor made, tipico della tradizione italiana, nell'ambito della customizzazione: debutta infatti a Ginevra la nuova collezione di cerchi in lega, diversi per design e dimensione, proposti con liner in 11 colorazioni (di cui 8 esposti). Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva, con un numero record  di combinazioni di colori da far invidia anche ai più eleganti cataloghi di alta moda.
Disponibile per le vetture Fiat e Alfa Romeo, la collezione dei nuovi cerchi in lega prevede oggi la seguente gamma cromatica: Mopar Blue, Petrol Black, Out White, Temper Red, Caliper Green, Spring Green, Passion Red, Blaze Yellow, Rusty Orange, Freezy Blue, Thunder Gold (il colore collezione 2018).
Prossimamente l'offerta sarà ampliata con nuove proposte di personalizzazione applicate ad altri accessori.
A Ginevra la novità di Mopar sarà presente nelle vetrine ad iniziare dai cerchi in lega da 20" di colore nero con liner Temper Red per Alfa Romeo Stelvio. Completano l'esposizione i cerchi in lega da 17", con liner perimetrale in Thunder Gold, dedicati alla 124 spider. Colorati e nostalgicamente vintage quelli pensati per la famiglia della  500: 16" con personalizzazione sulle razze in Freezy Blue per la "piccolina", 18" in Mopar Blue per la 5ooX  e finiture color  Caliper Green sul 17" per la 500L.

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima
Mopar® Connect, declinato in Alfa Connected Services per i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi di Uconnect LIVE (Alfa Connect per Alfa Romeo), aggiungendo nuove funzionalità: servizi come l'assistenza stradale, anche in caso di incidente, o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle portiere, il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio la carica della batteria, la pressione dei pneumatici e il livello del carburante, oltre a segnalare interventi di manutenzione ordinaria.
Grazie ai servizi di Mopar® Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura, potendo contare quindi su maggiore sicurezza e protezione su strada, tranquillità e controllo costante, il tutto a portata di smartphone.
Mopar® Connect è un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all'utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.
Dopo l'esordio sulla famiglia Fiat 500 Mirror, Mopar® Connect è in fase di lancio come accessorio, disponibile quindi in Aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.

Tutti i servizi per la tua auto: più certezze, più libertà, più valore grazie a Mopar® Vehicle Protection
I prodotti Mopar® Vehicle Protection sono in continua evoluzione, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture FCA tramite servizi affidabili e convenienti, progettati sia per clienti privati sia per le imprese.
Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Alcuni esempi:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I piani Mopar® Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. In dettaglio, EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo (Opzioni soggette alle specificità dei singoli Mercati).
Informazioni specifiche su Mopar® Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni aftersales e sul sito istituzionale di Mopar (ww.mopar.eu) Infine, registrandosi con la propria vettura nelle aree private, si accede direttamente a servizi dedicati, che  permettono di  rendere unica l'esperienza con la propria vettura.
Mopar® Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

Nuova Alfa Romeo Junior: La Sportività Si Compatta

Benvenuta Junior, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento più grande del mercato europeo. Un simbolico "ben tornato" per coloro che hanno amato Giulietta e Mito, e un caloroso benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. Junior definisce i canoni di bellezza nel segmento con il suo design italiano, opera del Centro Stile Alfa Romeo di Torino, offrendo una connessione emotiva al primo sguardo grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Con una dinamica di guida best-in-class, Junior  porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte grazie a soluzioni tecniche specifiche sviluppate dalla stessa squadra che ha progettato la Giulia GTA. Offrendo comfort e praticità ai vertici del segmento, Junior vanta il bagagliaio più capiente tra i competitor premium e soluzioni come l'Alfa Romeo Cable Organizer. Junior è "Elettrica", con batteria da 54 kWh e proposta in due varianti di potenza: 156 CV e la t

Imparato risponde alla politica: "Lasciate stare i nomi, salvate l’industria dalla Cina"

Non si placano le polemiche dopo la clamorosa decisione dell’Alfa Romeo di cambiare il nome della sua nuova Suv compatta da Milano a Junior, scaturita a seguito delle parole del ministro Urso, secondo cui il nome del capoluogo lombardo dato a un’automobile prodotta in Polonia violerebbe la legge sull’Italian Sounding. Il ceo dell’Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha invitato i politici europei a “preoccuparsi della salvaguardia dei posti di lavoro nell’industria automobilistica piuttosto che dei nomi delle auto”. Il rischio vero per Stellantis e per tutta l’industria automobilistica nell’immediato futuro, dice Imparato, arriva dai costruttori cinesi che portano in Europa la loro produzione: “Quando vedi che la MG lancia un’auto che costa 16mila euro in Spagna, sono sicuro che vanno in perdita, ma sono pieni di soldi”. E prosegue: “Vedi la Tesla che taglia i prezzi di 10 mila euro o più, e riduce i margini in Europa dal 18% al 7, o 8%, e vedi alcuni dei nostri competitor tedeschi produr

Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon è un hatchback del segmento B Premium a 5 porte, 5 posti, più lunga, più larga e con cerchioni più grandi rispetto all'attuale Ypsilon. Queste caratteristiche conferiscono alla vettura una connotazione elegante e futuristica. Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Il modello è, al tempo stesso, la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nelle versioni full electric e ibrida, è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistem

La nuova Fiat 600 in evidenza al “17° Festival del Cinema Italiano”

FIAT sostiene la 17a edizione del “Festival del Cinema Italiano”, assumendo ancora una volta lo status di “Veicolo Ufficiale” Specchio dell'attuale direzione di elettrificazione del marchio italiano, la nuova 600 è esposta sotto i riflettori nelle varie fasi di un'iniziativa iniziata a Lisbona e che proseguirà, fino a luglio, in altre 20 città portoghesi. In evidenza per lo spot “The Upgrade”, mostrato nella sua versione da 60”   Associando la propria immagine al cinema del paese d'origine del marchio, la FIAT 600 è il “Veicolo Ufficiale” del “17° Festival del Cinema Italiano”, iniziativa che si svolge da aprile a luglio 2024, percorrendo il Portogallo da nord a sud, in due dozzine di città. L'inizio è avvenuto il 12 aprile, con il “Festival di Lisbona”, azione che proseguirà fino al 21 (domenica), dopodiché la carovana partirà per il restante tour cinematografico . La nuova Fiat 600 - uno degli ultimi lanci del marchio italiano nel nostro Paese - ha lo status di “Veico

Fiat Mega Panda

Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico urbano e allo stesso tempo, grazie allo spazi

Autobianchi A112: Il Piccolo Grande Miracolo Dell'Industria Automobilistica Italiana

Nel vasto panorama dell'industria automobilistica italiana, c'è un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del settore: l'Autobianchi A112. Questo piccolo gioiello, prodotto tra il 1969 e il 1986, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, diventando un'icona del design e dell'ingegneria automobilistica. Nascita e Sviluppo L'Autobianchi A112 è stata presentata al Salone dell'Automobile di Torino nel 1969, come erede della famosa Bianchina. Progettata da Dante Giacosa, l'ingegnere che ha dato vita a molti successi della Fiat, la A112 era destinata a diventare un successo immediato grazie alle sue dimensioni compatte, alla maneggevolezza e all'efficienza. Design e Caratteristiche Tecniche Il design della A112 era semplice ma accattivante, con linee morbide e un look giovanile. Le sue dimensioni compatte la rendevano perfetta per la guida in città, ma nonostante le sue piccole dimensioni, l'A112 offriva sorprendentem

Alfa Romeo Giulietta Sprint, la “fidanzata d’Italia” che non invecchia

Compie settanta anni la mitica Alfa Romeo Giulietta, presentata nella sua versione Sprint al Salone di Torino il 21 aprile 1954. Una linea attualissima ancora oggi, per palati da veri intenditori delle vetture classiche La Giulietta fu antesignana del boom economico degli anni ’60, sempiterna “fidanzata d’Italia” e, soprattutto, prima vettura di produzione su larga scala negli storici stabilimenti milanesi dell’Alfa Romeo al Portello La Giulietta chiuse la sua onoratissima carriera nel 1965, dopo 11 anni costellati da trionfi sportivi e grandi performance commerciali, anche oltreoceano: oltre 177.000 le unità prodotte complessivamente. Compie settant’anni la “fidanzata d’Italia” per antonomasia, la mitica Alfa Romeo Giulietta, un modello che ha fatto la storia dell’automobile ed è, ancora oggi, un punto di riferimento per gli appassionati delle quattro ruote in tutto il mondo. All’inizio degli anni ‘50 il Marchio milanese, recente vincitore di due campionati di F1 consecutivi con l’Alf