Passa ai contenuti principali

Accessori Mopar per Fiat e Alfa Romeo


Al Salone di Ginevra 2018 ritorna Mopar®, il brand che vanta più di 80 anni di tradizione, la cui  mission è accompagnare i clienti di FCA lungo l'intera esperienza di guida dei propri veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.
Negli stand che ospitano i marchi di FCA è possibile ammirare una selezione di  prodotti firmati Mopar: essi sono acquistabili sia insieme alla vettura sia in post-vendita, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture circolanti. Sugli stand dei marchi FCA saranno infatti esposte alcune vetture impreziosite dagli Accessori Originali sviluppati da Mopar. Sono tutti prodotti di altissima qualità, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli, permettendone la completa personalizzazione. Tutto ciò è possibile perché ogni accessorio è sviluppato grazie a una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascuna auto: è quindi un legame solido che solo un costruttore come FCA può garantire.


Alfa Romeo
Per enfatizzare performance e qualità premium, da sempre peculiarità insite nel DNA Alfa Romeo, Mopar presenta alcune personalizzazioni sulle "creazioni meccaniche" del Biscione. Per Alfa Romeo Stelvio la Color Line, caratterizzata dall'elegante effetto brunito Miron disponibile nelle varianti opaca e lucida - delle calotte specchi, della "V" della calandra anteriore, dei cerchi da 20" e della protezione sottoscocca sul paraurti posteriore. Inoltre Mopar ha sviluppato per Stelvio nuovi cerchi in lega da 20" nelle versioni argento e nero diamantato. Le esclusive serie speciali Quadrifoglio "NRING" di Stelvio e Giulia sono invece dotate di dettagli esterni in carbonio quali:  calotte specchio, "V", spoiler e minigonna con inserto in carbonio per Giulia, mentre calotte specchio, "V" e  minigonna carbon per Stelvio. Gli interni di entrambi i modelli sono caratterizzati dal pomello cambio in fibra di carbonio e dai sovratappeti in velour con logo dedicato in filato rosso.
Su Giulia si può apprezzare il batticalcagno in carbonio retroilluminato, che impreziosisce e dichiara la consueta cura del dettaglio intrinseca nel marchio Alfa Romeo, catturando così l'attenzione durante  l'accesso in vettura.
Anche la nuova Giulia Veloce Ti è personalizzata con numerosi dettagli in carbonio - tra cui la "V" della griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori e la cornice del cambio - oltre ai sovratappeti dedicati e al particolare batticalcagno retroilluminato  con logo Alfa Romeo.
Infine, sullo stand Alfa Romeo sono presenti raffinate vetrine in cristallo, dove è possibile scoprire alcuni dei prodotti Mopar dedicati a Stelvio e Giulia, tra i quali i cerchi in lega da 18" in colore argento lucido e nero opaco, la griglia frontale con inserto "V", le calotte specchio, e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio,  i cover chiavi e il kit car care Alfa Romeo.

Fiat
Protagonista dello stand Fiat è la nuova 124 Spider S-Design, la serie speciale che accentua il dinamismo e la sportività dell'esaltante roadster a due posti di casa Fiat. Basata sul ricco allestimento "Lusso", si avvale di ulteriori dettagli di stile sviluppati in collaborazione con Mopar, che conquisteranno gli amanti delle performance e delle emozioni della guida a cielo aperto. Essi includono alcuni raffinati elementi in tinta gun metallic - roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori - oltre ai cerchi in lega da 17" dal design specifico,  badge tricolore sul posteriore e grintosa banda adesiva che ne sottolinea la fiancata. La vettura esposta è arricchita anche da una serie di accessori che contribuiscono a personalizzarla ulteriormente dal punto di vista estetico e funzionale:, i copri pedali e l'appoggiapiede in alluminio, il comodo kit portabevande e l'utile rete organizer con logo Mopar.
A Ginevra spazio anche alla famiglia 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell'infotainment. Insieme a peculiarità estetiche e di equipaggiamento specifiche per ciascun modello, le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta. Sugli schermi presenti nello stand saranno trasmessi alcuni video tutorial che illustrano gli innumerevoli vantaggi assicurati da Mopar® Connect, tra cui il supporto tempestivo in caso di incidente, guasto o furto o la possibilità di controllare da remoto alcune funzioni del veicolo. Infine, completa lo stand Fiat l'espositore dove Mopar presenta alcuni dei nuovi cerchi il lega con finiture colorate disponibili sui modelli 500, 500X, 500L e 124 Spider.

La nuova personalizzazione cromatica dei cerchi in lega
Mopar porta il concetto di sartoria tailor made, tipico della tradizione italiana, nell'ambito della customizzazione: debutta infatti a Ginevra la nuova collezione di cerchi in lega, diversi per design e dimensione, proposti con liner in 11 colorazioni (di cui 8 esposti). Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva Il cliente potrà quindi avere una vettura unica e fortemente distintiva, con un numero record  di combinazioni di colori da far invidia anche ai più eleganti cataloghi di alta moda.
Disponibile per le vetture Fiat e Alfa Romeo, la collezione dei nuovi cerchi in lega prevede oggi la seguente gamma cromatica: Mopar Blue, Petrol Black, Out White, Temper Red, Caliper Green, Spring Green, Passion Red, Blaze Yellow, Rusty Orange, Freezy Blue, Thunder Gold (il colore collezione 2018).
Prossimamente l'offerta sarà ampliata con nuove proposte di personalizzazione applicate ad altri accessori.
A Ginevra la novità di Mopar sarà presente nelle vetrine ad iniziare dai cerchi in lega da 20" di colore nero con liner Temper Red per Alfa Romeo Stelvio. Completano l'esposizione i cerchi in lega da 17", con liner perimetrale in Thunder Gold, dedicati alla 124 spider. Colorati e nostalgicamente vintage quelli pensati per la famiglia della  500: 16" con personalizzazione sulle razze in Freezy Blue per la "piccolina", 18" in Mopar Blue per la 5ooX  e finiture color  Caliper Green sul 17" per la 500L.

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima
Mopar® Connect, declinato in Alfa Connected Services per i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi di Uconnect LIVE (Alfa Connect per Alfa Romeo), aggiungendo nuove funzionalità: servizi come l'assistenza stradale, anche in caso di incidente, o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle portiere, il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio la carica della batteria, la pressione dei pneumatici e il livello del carburante, oltre a segnalare interventi di manutenzione ordinaria.
Grazie ai servizi di Mopar® Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura, potendo contare quindi su maggiore sicurezza e protezione su strada, tranquillità e controllo costante, il tutto a portata di smartphone.
Mopar® Connect è un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all'utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.
Dopo l'esordio sulla famiglia Fiat 500 Mirror, Mopar® Connect è in fase di lancio come accessorio, disponibile quindi in Aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.

Tutti i servizi per la tua auto: più certezze, più libertà, più valore grazie a Mopar® Vehicle Protection
I prodotti Mopar® Vehicle Protection sono in continua evoluzione, per soddisfare le esigenze dei possessori di vetture FCA tramite servizi affidabili e convenienti, progettati sia per clienti privati sia per le imprese.
Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Alcuni esempi:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I piani Mopar® Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell'offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. In dettaglio, EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo (Opzioni soggette alle specificità dei singoli Mercati).
Informazioni specifiche su Mopar® Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni aftersales e sul sito istituzionale di Mopar (ww.mopar.eu) Infine, registrandosi con la propria vettura nelle aree private, si accede direttamente a servizi dedicati, che  permettono di  rendere unica l'esperienza con la propria vettura.
Mopar® Vehicle Protection assicura l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Parigi verrà presentato il restyling di Alfa Romeo Tonale

A Parigi ci sarà anche l’anteprima della nuova Tonale MY25, l’evoluzione del pluripremiato C-Suv Alfa Romeo che ha introdotto, con la caratteristica sportività, il marchio nel mondo dell’elettrificazione. Tra le maggiori novità si segnalano i nuovi interni in cui spiccano il tunnel centrale ridisegnato, il nuovo selettore rotativo del cambio automatico e il rinnovato display del quadro strumenti. L’esemplare esposto è una versione Veloce in configurazione Ibrida con propulsore 1.5 turbo 4 cilindri da 160 CV con turbina a geometria variabile (VGT), abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1), capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Fiat 500 Record Monza (1958)

L’Abarth "Record" del 1958 è stata la prima Fiat 500 messa a punto e modificata da Abarth per dimostrarne il potenziale e l’affidabilità. Per migliorare le sue performance, Abarth elaborò il motore con piccoli accorgimenti e la alleggerì, riuscendo a spremere quasi 26 cavalli dal motore a due cilindri. Così equipaggiata, la prima 500 con elaborazione Abarth superò la velocità di 120 km orari e resistette per 168 ore (cioè 24 ore al giorno, per sette giorni di fila) a Monza, conquistando un record dopo l'altro.

Santo Ficili viene nominato CEO di Maserati e Alfa Romeo

Santo Ficili viene nominato CEO di Maserati e Alfa Romeo e membro del Top Executive Team, grazie alla vasta conoscenza del settore automobilistico e delle attività commerciali. Il prossimo incarico di Davide Grasso sarà oggetto di un ulteriore annuncio. La Società ha inoltre confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. Questo processo, guidato da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione presieduto da John Elkann, completerà il proprio lavoro entro il quarto trimestre del 2025.

Nuova gamma Fiat Panda/Pandina

Su Fiat Panda sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda ora presenta nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Panda si presenta in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa. La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, la dotazione di serie include inedite funzionalità pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: la frenata autonoma d'emergenza per ridurre i tamponamenti, nel traffico cittadino; segnalazione superamento di corsia e rilevatore di stanchezza per avvisare il conducente quando è stanco. È incluso anche il Sistema di lettura dei limiti di velocità, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7'&#

Alfa Romeo Tonale MY'25

Al Mondial de l'Auto di Parigi debutta la nuova Tonale MY25, l’aggiornamento del modello pluripremiato con cui il marchio ha visto debuttare il suo DNA sportivo nel mondo dell’elettrificazione. Con una gamma di motori completa in grado di soddisfare ogni esigenza, un interno rinnovato e funzionalità tecnologiche migliorate, il C-SUV annovera le novità principali all’interno del suo abitacolo in cui troviamo un nuovo tunnel centrale e un innovativo selettore rotativo che sostituisce la classica leva del cambio. Inoltre, il display del quadro strumenti è stato ulteriormente ottimizzato, migliorando la visibilità e la leggibilità delle informazioni di bordo come l’orologio e gli indicatori di livello carburante e batteria. Tonale MY25 offre una struttura di gamma composta da due livelli di allestimenti (Sprint e Veloce) con un approccio chiaro e fortemente orientato al cliente, mentre le motorizzazioni disponibili sono il 1.6 Turbo Diesel 130 CV, idrida 1.5 160 CV e il Plug-In Hybrid

Al Salone di Parigi Alfa Romeo presenterà la Tonale MY 2025

Alfa Romeo tornerà al Salone dell’Auto di Parigi (dal 14 al 20 ottobre 2024) esponendo la propria gamma al completo, tra cui la nuova Junior VELOCE 280CV, la versione più sportiva della gamma, e la versione IBRIDA. Inoltre, i visitatori potranno assistere all’anteprima mondiale del model year 2025 di Tonale, presentato per la prima volta, e l’iconica 33 Stradale Fuoriserie, prodotta in soli 33 esemplari. Nello stand sarà esposta anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, l’edizione limitata che celebra la storia sportiva di Alfa Romeo con un’audace reinterpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero in oltre 100 anni di storia.

In Germania è ordinabile la Fiat Panda MY25

In Germania la gamma Fiat Panda si aggiorna. A prima vista, il MY 2025 della Fiat Panda può essere riconosciuto dal ritorno dei paraurti della Panda City Look, contrariamente ai paraurti della Panda 4x4 per la versione in vendita in Italia. Negli interni spiccano i coprisedili rivisitati con monogrammi FIAT. La propulsione continua ad essere il motore a benzina da 1,0 litri con 51 kW (70 CV), supportato dal sistema mild hybrid. La precedente Fiat Panda Cross diventa la nuova Fiat Pandina. Gli elementi trasversali distintivi sulla carrozzeria costituiscono il segno di identificazione visiva. Questi includono paraurti specifici, modanature dei passaruota, minigonne laterali, strisce protettive laterali e mancorrenti sul tetto. Il colore della carrozzeria Verde Foresta è riservato alla Fiat Pandina ed è disponibile anche in combinazione con un tetto verniciato nero. La dotazione di serie comprende anche elementi decorativi PANDINA sulle modanature laterali, luci diurne e posteriori in tec

Fiat 600 Hybrid ora anche con più potenza

La nuova Fiat 600 Hybrid è ora disponibile anche nella versione da 100 kW (136 CV). La trazione ibrida leggera della nuova variante combina un motore a benzina con una potenza di 100 kW (136 CV) con un motore elettrico integrato nella trasmissione. Ciò supporta la partenza con ulteriori 21 KW (equivalenti a 29 CV). Questa configurazione ottimizza il sistema di avvio/arresto. In accelerazione, il motore elettrico aiuta il motore a benzina con potenza e coppia aggiuntive, migliorando così l'elasticità alle basse velocità. L’energia immagazzinata nella batteria agli ioni di litio consente inoltre alla nuova Fiat 600 Hybrid di viaggiare in modo completamente elettrico in determinate situazioni di guida. La potenza del motore viene trasferita alle ruote anteriori tramite la trasmissione a doppia frizione di serie. La trasmissione di nuova concezione prevede sei marce e consente cambi di marcia manuali utilizzando i paddle sul volante. La più potente Fiat 600 Hybrid raggiunge una velocit

Fiat Abarth 595 SS (1957)

La storia delle bicilindriche Abarth ebbe inizio nel novembre 1957, al Salone dell’Auto di Torino, pochi mesi dopo il lancio della Fiat Nuova 500. Carlo Abarth, che già da qualche anno elaborava con successo le vetture su base Fiat 600, riteneva stimolante estendere la sua gamma di “derivazione” a modelli con un prezzo più accessibile per il grande pubblico e la nuova utilitaria Fiat poteva essere un buon trampolino di lancio. Nel febbraio del 1964, viene presentata la “595 SS”, con potenza aumentata a 32 CV. La maggiore potenza viene ottenuta mediante un carburatore Solex 34 PBIC, accoppiato ad uno speciale collettore di aspirazione in lega leggera, il coperchio filtro aria e il relativo tubo di mandata. Esteticamente, le differenze consistono nell’aggiunta della scritta SS sui cofani anteriore e posteriore e la scritta in corsivo minuscolo per esteso “esse esse” sul cruscotto. Dal febbraio 1964 cominciano ad essere disponibili anche molti accessori per personalizzare la piccola Abart

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane