Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Anche la stampa estera si sta chiedendo cosa passi per la testa a Marchionne


Facendo una veloce rassegna stampa dei siti esteri, si nota che anche all'estero ci si chiede cosa passi per la testa di Marchionne. Ciò significa che anche all'estero ci si chiede perchè Marchionne tratta Fiat in questo modo, e quinidi il poco interesse per il marchio è una sua opinione.

Come dice la stampa inglese, il problema è che Fiat non ha una gamma completa e quasi tutti i suoi modelli sono vecchi. Addirittura per la Punto usano il termine preistorica. E non hanno tutti i torti visto che ha 13 anni ed è rimasta nella preistoria rispetto alle ultime novità del segmento B. Con una situazione del genere è più che normale il fatto che la gente trova meno interessante il marchio Fiat. Non è la concorrenza che è troppo aggressiva, ma mancano i prodotti e prodotti nuovi.

Forse non sa che il mercato si aggredisce offrendo i modelli che chiede il mercato e avendo modelli sempre freschi. Vanno i SUV e Fiat non li ha, ed è scontato che la gente guarda altrove. Non si può fare solo conti e previsioni, bisogna investire e dare delle risposte al mercato. Altrimenti per un azienda è normale che la concorrenza ti mangia.

Marchionne ha fatto bene il suo lavoro per risanare i gruppi Fiat e Chrysler, ma ora ci vuole un AD che faccia crescere il gruppo con i prodotti, senza quella che alla fine è una rassegnazione. Perchè decidere di ridimensionare la Fiat e cancellare Lancia è rassegnazione e mancanza di capacità nel scommettere e investire in nuovi prodotti. 

Post più popolari