Regione Piemonte e Comune di Torino chiedono risposte a FCA sul futuro di Mirafiori e Grugliasco


Una lettera aperta a Fca per chiedere un incontro all'amministratore delegato Sergio Marchionne. La invieranno la Regione Piemonte e il Comune di Torino per chiedere garanzie sulle fabbriche di Mirafiori e Grugliasco. Sergio Chiamparino che oggi ha incontrato, con il vicesindaco Montanari, i sindacati metalmeccanici per parlare del futuro degli stabilimenti piemontesi, davanti al palazzo della giunta regionale.

    "Bene la lettera aperta - commenta il segretario generale torinese, Federico Bellono - ma l'utilità dell'incontro dipende da quanto si riuscirà a fare nelle prossime settimane. L'assenza di interlocuzione tra le istituzioni locali e l'azienda va colmata rapidamente se è vero che occorre capire le intenzioni di Fca per gli stabilimenti piemontesi prima della presentazione del piano di giugno".
   Per Dario Basso, segretario generale della Uilm torinese, "è positivo l'interesse delle istituzioni sul futuro produttivo del mondo Fca, ma noi attendiamo l'incontro di giugno con l'amministratore delegato. È quello il tavolo deputato a redimere problemi e avere informazioni ufficiali sui dettagli del nuovo piano produttivo".

Commenti

  1. Un po' tutti incominciano a sentire puzza di bruciato. Adesso pure le istituzioni. Possibile che la famiglia Agnelli non se ne accorga? Ha in casa un drogato (di finanza) che prima della pensione vuole azzerare il debito togliendo tutto l'ossigeno al malato. Cosi FCA potrà morire coi conti a posto... e Marchionne godersi il superbonus alla faccia dei cassantegrati. Che situazione assurda. Sergio pensionato subito!!!

    RispondiElimina
  2. Secondo me dovremo e dovrebbero chiedere chiarimenti e intenzioni alla FAMIGLIA AGNELLI, proprietaria del gruppo... tutto questo azzerramento, immobilismo e riduzione modelli nella gamma è per chiudere il marchio fiat e lancia in europa????
    A pensare male ci si azzecca....
    FD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi sembra che Marchionne abbia detto che chiude Fiat in Europa. Ha detto che viene ridimensionata a ciò che va e fa guadagnare veramente. Panda 500 e 500X sono garantite, il resto si vedrà a Giugno.Evitiamo di mettere in bocca parole non dette che non serve a nulla

      Elimina
    2. Vedo che non hai capito il mio commento... A parte nessun AD si sogna di dire di chiudere un marchio per non perderci quotazioni in borsa.... ma il suo atteggiamento di razionalizzare, ridurre la gamma in 2 modelli con le sue varianti mi fa pensare all' intenzione della famiglia Agnelli di chiudere il marchio fiat in Europa... È una mia impressione/punto di vista e non l'interpretazione alle sue parole ma ai suoi fatti di non investire...
      Spero di sbagliarmi
      FD

      Elimina
  3. Vi ricordate quando se ne uscirono dicendo che la 159 era troppo pesante? Era ancora in produzione. Oggi la Lancia è finita ma la ypsilon è ancora in produzione. La cassa integrazione italiana inutilmente versata... con una gamma che tarda a rinnovarsi in attesa del nuovo AD e gli impianti aspettano! La Compass fa grandi vendite ed è prodotta in America e non in Europa? I BAMBACCIONI siamo noi che vogliamo stare a casa a non lavorare? O sono quelli che consentono la DESERTIFICAZIONE dei nostri territori senza farsi valere? La Merkel vietò l'import del marchio coreano pur di aiutare la produzione nazionale. E noi accettiamo un tagliatore di lavoratori così? Ora i dazi americani e noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora coi dazi? Ma qualcuno prova ad informarsi prima di scrivere? L'Italia è un paese esportatore, con bilancia commerciale in forte attivo, significa che se in giro si mettono più dazi doganali abbiamo solo da rimetterci. Prima di farvi infinocchiare dai politici (vecchi e soprattutto nuovi) informatevi bene.

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook, Instagram e Telegram
CONTATTI: redazionewm@outlook.com

fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
FCA, JEEP, Dodge, Chrysler e RAM: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it

Facebook.com/PassioneAutoItaliane
Instagram Passione Auto Italiane - JEEP: Matteo_Volpe84
Telegram Passione Auto Italiane
Telegram MatteoVolpe

Post popolari in questo blog