Vendite Fiat, Lancia, Alfa Romeo in Italia a marzo 2018


In marzo Fiat Chrysler Automobiles immatricola 59.500 vetture per una quota del 27,8 per cento. Ancora una volta, come nei mesi precedenti, il marchio Alfa Romeo ottiene risultati molto positivi, con registrazioni in aumento del 17 per cento. A spingere in alto i risultati di Alfa Romeo sono Stelvio e Giulia che occupano le posizioni di vertice dei loro segmenti. Ottimi risultati di vendita per i modelli Fiat: sono quattro nelle prime quattro posizioni della top ten (nell'ordine Panda, 500X, Tipo e 500) cui si aggiunge la Lancia Ypsilon, sesta nel top 10.

In marzo Fiat Chrysler Automobiles immatricola quasi 59.500 vetture, per una quota del 27,8 per cento. Nel primo trimestre del 2018 FCA registra poco più di 158.200 veicoli e la quota di mercato è del 27,6 per cento.
Come nei mesi precedenti, anche in marzo è proseguita l'equilibrata gestione tra quota e risultati finanziari: la dimostrazione sono gli ottimi risultati conseguiti da Alfa Romeo (+17 per cento).
Inoltre, dopo il grande successo ottenuto tra dicembre e marzo, prosegue anche in aprile l'iniziativa "Bonus Impresa": FCA mette a disposizione per tutto il mese finanziamenti per 20 milioni di euro per l'acquisto di vetture del Gruppo da parte di aziende, liberi professionisti e titolari di partita Iva, supportando chi usa la vettura come strumento di lavoro e incentivando il rinnovo del parco circolante in maniera più rapida, con proposte concrete e modelli per qualunque esigenza.

A trainare i risultati di FCA sono tutti i modelli di punta, con la top ten ancora una volta dominata dal marchio Fiat. Oltre al podio di Panda, 500X e Tipo, si piazza quarta la 500 e un ottimo risultato è raggiunto anche dalla Lancia Ypsilon (sesta).

In marzo il marchio Fiat immatricola 40.200 (-20,32) vetture e la quota è al 18,8 per cento. Nel trimestre grazie a oltre 107 mila registrazioni, il brand ottiene una quota del 18,7 per cento.
Risultati positivi da tutti i modelli di punta del marchio. La Panda è la vettura più venduta del mese con 13.300 immatricolazioni e una quota nel segmento A pari al 37,7 per cento. Seconda vettura più venduta in assoluto la 500X con oltre 6.200 registrazioni, prima anche del suo segmento con una quota del 19,6 per cento. Completa il podio tutto Fiat la Tipo, prima del segmento C con una quota del 19,7 per cento. Positivo anche il risultato della 500L che si conferma ancora una volta leader nel suo segmento, con una quota del 47,4 per cento.

Lancia in marzo immatricola quasi 5.300 vetture (-36,62), per una quota del 2,5 per cento. Nel primo trimestre del 2018 sono 13.700 le Lancia e la quota è del 2,4 per cento.
Ancora una volta in marzo Ypsilon si conferma tra vetture più vendute del mese: è la sesta vettura più venduta in assoluto e nelle posizioni di vertice del segmento B.

Alfa Romeo chiude marzo con quasi 5.400 immatricolazioni (il 17,04 per cento in più rispetto a un anno fa) e ottiene una quota del 2,5 per cento per cento, in crescita di 0,5 punti percentuali.
Nel progressivo annuo le registrazioni dell'Alfa Romeo sono 14.400, il 20,9 per cento in più rispetto al primo trimestre dell'anno scorso e la quota è del 2,5 per cento, +0,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2017.
A trainare i positivi risultati del brand sono indubbiamente Stelvio e Giulia: la prima è ancora una volta prima del suo segmento con una quota del 19,7 per cento. Giulia invece si conferma vettura tra le più vendute del segmento D con una quota del 14,6 per cento.

Commenti

  1. Come sempre mancano i dati fondamentali ed i veri trend del mercato. Su questo Matteo dovresti essere più completo, te l’ho già scritto altre volte. Ma devo soprattutto fare i miei complimentoni a Marchionne! I risultati stanno arrivando…. Bravo! In un mercato che cala del 5,75% il gruppo FCA riesce a perdere quasi il 13%, oltre il doppio! Ed i due marchi condannati a morte stanno lentamente crollando. Lancia è ridotta ad un lumicino perdendo un altro 36% e Fiat cala del 20% (e soprattutto 10mila auto in meno dell’anno scorso!!!) Ma anche uno dei marchi da rilanciare come Maserati va malissimo perdendo il 24%.... solo Jeep funziona bene. Ci dobbiamo tenere sto AD ancora per un anno???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sembra che ci sia scritto che Fiat cala del 20%!!!!! leggiamo invece di accusare, grazie!!!

      Elimina
    2. ma stai bene??? le percentuali dei marchi ci sono sia qui che che nella TOP 50

      Elimina
    3. al TROLL piace sputtanare la gente ma nella foga non si rende conto delle cazzate che dice

      Elimina
    4. veramente ieri ha pubblicato la TOP 50 e oggi il dettaglio e in entrambi i casi ha segnalato le percentuali dei marchi trattati dal blog. Se non sai leggere non è che devi accusare gli altri

      Elimina
    5. Genio c'è scritto Vendite Fiat, Lancia, Alfa Romeo in Italia a marzo 2018
      Fiat immatricola 40.200 (-20,32)
      Lancia in marzo immatricola quasi 5.300 vetture (-36,62)
      Alfa Romeo chiude marzo con quasi 5.400 immatricolazioni (il 17,04...
      Riportati anche nella TOP 50!!!
      BLOG SU FCA Italy (Società italiana del gruppo FCA): Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional. Quindi NON tratta FCA in generale e in dettaglio, NON tratta Jeep e Maserati!!!
      LEGGERE E INFORMARSI PRIMA DI ACCUSARE!!!!!

      Elimina
    6. Paolo B sei il solito ridicolo

      Elimina
    7. nulla di nuovo, ha più volte dimostrato che questo blog gli fa schivo, quindi è normale che cerca di scriditare Matteo. Io le ho sempre viste le percentuale delle vendite. Ovviamente solo dei marchi trattati come è normale che sia

      Elimina
    8. se non capisci un cazzo non è che devi accusare gli altri!!! Ti è stato anche spiegato che Fiat e Lancia hanno perso tanto perchè non fanno più Km0!!! Marchionne se ne va a febbraio, non tra un anno!!

      Elimina
    9. FCA non fa più KM0 quindi è normale un calo rispetto a un periodo in cui si facevano KM0

      Elimina
    10. Intendo solo dire che non hai messo i trend di mercato globali e quelli relativi al gruppo FCA. Sono questi valori a dimostrare quanto è messo male il gruppo dopo la cura Marchionne, tutto qui Matteo. Sembra sempre che le cose vadano a meraviglia leggendo ciò che scrivi. Ma non è così. E sai che ho molto rispetto per il tuo blog.

      Elimina
    11. non è un blog su FCA, ma su FCA Italy (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional)

      Elimina
    12. Scusa Paolo B ma se vuoi parlare di FCA nel complesso e quindi di come sta lavorando Marchionne devi guardare i dati globali, non dell'area EMEA. Non accusare la gente di nascondere i dati (quando in realtà sono cose non trattate dal blog) e poi sei tu che non consideri tutto, anche il fatto che FCA non fa più KM0. Concordo con chi dice che ami mettere in cattiva luce ed evidenziare solo il negativo. Perchè non evidenzi la crescita di Alfa, il successo di Tipo e 500X????

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook, Instagram e Telegram
CONTATTI: redazionewm@outlook.com

fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
FCA, JEEP, Dodge, Chrysler e RAM: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it

Facebook.com/PassioneAutoItaliane
Instagram Passione Auto Italiane - JEEP: Matteo_Volpe84
Telegram Passione Auto Italiane
Telegram MatteoVolpe

Post popolari in questo blog