Passa ai contenuti principali

La gamma Tipo si arricchisce con le nuove Fiat Tipo Mirror e Street












La famiglia Tipo cresce con le nuove Fiat Tipo Mirror e Street che si rivolgono a chiunque cerchi tecnologia, stile e competitività e completano l'offerta dedicata alla fascia di clientela più giovane del segmento.
Contraddistinta dalla nuova livrea Blu Venezia e da dettagli cromati, la Tipo Mirror offre di serie il sistema UconnectTM7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.
La gamma Street offre una straordinaria convenienza senza compromessi. Abbina uno stile capace di farla spiccare nel panorama urbano a tutte le qualità vincenti di Tipo: grandi contenuti a un prezzo piccolo.
Fiat Tipo Mirror e Fiat Tipo Street saranno disponibili nelle configurazioni a 4 porte, 5 porte e Station Wagon.
Motori benzina e turbodiesel con cambio manuale o automatico.
Gamma Tipo da 11.900 euro completa di tutto: climatizzatore, ESP con Hill Holder, UconnectTM radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi.

Fiat Tipo Mirror e Fiat Tipo Street: sono queste le due nuove versioni con le quali la famiglia Tipo arricchisce la sua gamma per offrire agli automobilisti contenuti declinati nel senso della connettività e di una caratterizzazione estetica personale e accessibile. La prima è dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell'infotainment. La seconda si rivolge ai giovani di oggi e agli adulti di domani, che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante e allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo: grandi contenuti a un piccolo prezzo. Restano attuali tutte le qualità che hanno sancito il successo del modello: spazio, funzionalità e flessibilità. Non a caso la gamma Tipo è leader nel suo segmento in Italia e tra i primi dieci in sette Paesi europei: circa il 70% delle Fiat Tipo, infatti, è venduto fuori dai confini nazionali. Un successo costante sin dall'esordio: il debutto della famiglia Tipo è stato battezzato dal prestigioso premio "Autobest" come "best buy car 2016", secondo il giudizio di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee. Un modello globale che esprime concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità. Globale nella progettazione, alla quale hanno lavorato professionisti nell'ambito del design, engineering, prodotto e marketing provenienti da Italia, Turchia, Corea, Spagna, Russia e Austria, e globale per indole: lo scorso anno infatti una vettura di serie ha compiuto il "giro del mondo" in 133 giorni. 41.000 chilometri in 400 ore di guida, senza interventi tecnici straordinari, toccando 22 nazioni e 122 città e suscitando sempre grande curiosità e unanimi apprezzamenti.

Fiat Tipo Mirror: tecnologia ed eleganza
Tipo Mirror rappresenta il miglior connubio tra tecnologia e stile della gamma Tipo, grazie alle specifiche dotazioni e agli esclusivi accostamenti cromatici. Offre di serie il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM. Attraverso queste avanzate modalità di integrazione la vettura diventa l'estensione del proprio smartphone, sarà possibile accedere alle principali applicazioni presenti sul proprio device in modo sicuro, direttamente dal posto di guida e mantenendo sempre le mani sul volante. Tipo Mirror è anche stile: debutta nella nuova ed esclusiva livrea Blu Venezia, disponibile su richiesta, e spicca per i raffinati dettagli cromati, come le maniglie esterne, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchi.
A impreziosire ulteriormente l'insieme, il badge specifico "Mirror" sul montante, e i cerchi di lega da 16" a taglio diamantato.
Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.
Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima
Sulla gamma Mirror, in linea con quanto offerto sull'intera famiglia Tipo, è disponibile a richiesta Mopar® Connect, l'innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo. Esso si integra con i servizi di Uconnect LIVE ed aggiunge nuove funzioni, come l'assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni del veicolo, come il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza definita sulla mappa e attuare il blocco e lo sblocco delle porte. Infine Mopar® Connect permette di ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato, dal livello di carburante alla carica della batteria.
Grazie al progetto sviluppato con Targa Telematics, Mopar® Connect è disponibile anche in versione Fleet per imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali: in aggiunta ai servizi sopra descritti, offre un pacchetto completo per monitorare e gestire in maniera efficiente ed efficace il parco auto.

Fiat Tipo Street: uno stile accessibile
La Fiat Tipo Street si rivolge a una clientela giovane che vuole ritrovare nell'auto dinamismo, stile e accessibilità. La nuova versione Street infatti forte della sua anima Pop, aggiunge nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16", cristalli privacy, dettagli scuri a contrasto quali calotte specchi retrovisori, calandra e maniglie porta esterne e interne. Lo sguardo deciso dei proiettori con DRL a led e il badge dedicato rafforzano il carattere "Street" di questa serie speciale. Il pacchetto estetico, nel suo complesso, permette di esaltare le forme bilanciate del design italiano garantendo personalità e stile, senza compromessi sulla funzionalità: in ogni sua veste, infatti, la Tipo si rivela accogliente e pratica, caratteristiche a cui la versione Street aggiunge un tocco di dinamicità. Dunque allo stile accattivante, allo spazio e al comfort di una berlina compatta di segmento più alto si unisce l'accessibilità grazie a un prezzo piccolo.

Una scelta ampia
Le nuove Tipo Mirror e Street saranno disponibili nelle configurazioni 4 porte, 5 porte e Station Wagon, con una gamma motori completa, omologata secondo la severa normativa WLTP. È possibile scegliere tra i propulsori a benzina 1.4 da 95 CV e 1.4 T-Jet da 120 CV e tra quelli a gasolio 1.3 MultiJet da 95 CV e 1.6 MultiJet da 120 CV anche con trasmissione automatica DCT.

Soluzioni finanziarie FCA Bank per le nuove Fiat Tipo Mirror e Street
FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, supporta le vendite del brand Fiat offrendo un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per supportare i Clienti nell'acquisto della loro nuova Tipo.
Chi desidera mettersi al volante di una Tipo con tecnologia, stile e competitività potrà optare fra tre principali tipologie di prodotti:

Finanziamento Rateale: il classico piano finanziario che permette di dilazionare nel tempo il pagamento della vettura;
Leasing e PCP (Personal Contract Purchase): soluzioni di grande flessibilità, che consentono un esborso mensile di importo contenuto e la possibilità di scegliere, a fine contratto, se restituire la vettura, tenerla o sostituirla con una nuova;
Private Lease, per chi cerca soluzioni di mobilità svincolate dalla proprietà della vettura e dai conseguenti oneri ed incertezze: un unico canone mensile comprensivo dei principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità per una esperienza piece of mind.

Tutte le soluzioni FCA Bank sono adatte, oltre che a clienti privati, anche ad aziende e liberi professionisti. In aggiunta sono anche disponibili proposte competitive di Noleggio a lungo termine, tramite Leasys, per un'esperienza di guida in tutta serenità.
FCA Bank inoltre mette a disposizione una vasta gamma di prodotti assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento: servizi a protezione della persona, come il Prestito Protetto, che assicura il pagamento di una parte del Finanziamento in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili come la perdita di impiego, e servizi a protezione dell'auto.
Le soluzioni finanziarie ed assicurative descritte sono disponibili nella maggior parte dei paesi europei in cui le società del Gruppo FCA Bank operano: tutte le strutture sono estremamente flessibili, per rispondere appieno alle necessità locali.




Commenti

Post popolari in questo blog

A partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino. La protezione dell’Italia a livello industriale è totale

Stellantis sta per annunciare la scelta di Torino quale sede della direzione delle attività europee. "Non è ancora ufficiale, ma a partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino", ha affermato Jean-Philippe Imparato, neo responsabile dell'area, in un intervista al settimanale Milano Finanza. "Significa che il personale dell’Enlarged Europe a livello comunicazione, marketing, HR (Risorse Umane) e pianificazione della produzione presente in Italia lavorerà con me a Mirafiori. 'Sì ma non è produzione di auto', direte voi, e va bene. Ma in termini di localizzazione del business e di corporate governance a livello europeo di Stellantis, Torino è e sarà sempre più centrale: quindi nessuno può dire che chiudiamo". Lo stabilimento torinese "avrà la possibilità di giocarsi la transizione elettrica nelle condizioni migliori" grazie all'arrivo della versione ibrida della 500, al nuovo impianto per i cambi eDCT, il Bat

La Fiat Grande Panda elettrica è ora disponibile per l'ordine in Portogallo

Progettata in Italia, presso il Centro Stile FIAT di Torino, si ispira all'iconica Panda degli anni '80. Dotata di una batteria da 44 kWh, garantisce 320 km di autonomia combinata WLTP e dispone di un motore elettrico da 83 kW (113 CV). Ricaricare un BEV non è mai stato così semplice: la Grand Panda è la prima vettura sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile. La Grande Panda debutta in due versioni: la Grande Panda top di gamma “La Prima” e la Grande Panda (RED) a partire da 23.550 euro. La Fiat Grande Panda è ordinabile da oggi in Portogallo. Il modello compatto per il segmento B – lungo 3,99 metri, con interni curati con una capienza di cinque persone e un design elegante ispirato all'iconica Fiat Panda degli anni Ottanta – è disponibile in due versioni: la top le esclusive Grande Panda “La Prima” e Grande Panda (RED), disponibili a partire da 23.550 euro. Grande Panda Elettrico Dotata di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

Debutta in Portogallo la nuova Junior Ibrida, la sportività Alfa Romeo in stile urbano

È ora disponibile in Portogallo la nuova Junior Ibrida da 136 cavalli, l'esclusiva versione che sintetizza sportività, tecnologia e comfort. Disponibile anche con motore elettrico da 156 CV, il brand italiano globale scommette sulla nuova versione Ibrida per confermare la propria capacità di soddisfare i propri clienti, lasciando loro totale libertà di scegliere la configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e ai gusti personali, senza rinunce i valori di sportività ed efficienza insiti nel DNA Alfa Romeo. In particolare, la nuova Junior Ibrida Speciale propone un'architettura ibrida VGT (Variable-Geometry Turbo) da 136 cavalli e 48V. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un motore elettrico da 21 kW integrato nell'innovativo cambio doppia frizione a 6 rapporti, che collabora con inverter e centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. La Junior Ibrida offre quindi un'esperienz

FIAT Professional E-Ducato inaugura una nuova era come primo Large Van elettrico di Stellantis prodotto ad Atessa, in Italia

FIAT Professional ha avviato la produzione dell’E-Ducato presso lo stabilimento di Atessa, in Italia, segnando un passo significativo nella produzione di veicoli commerciali sostenibili. FIAT Professional Ducato registra un risultato straordinario: è il primo furgone di grandi dimensioni Stellantis in Europa con una quota di mercato dell'11,2% nei primi dieci mesi del 2024. I risultati di Ducato in Europa: leader in Italia, primo van Stellantis e secondo nel suo segmento in Francia; secondo posto in Polonia e terzo in Spagna e Portogallo. Nel mercato dei veicoli ricreazionali, Ducato è leader con una crescita di 5 punti percentuali rispetto allo scorso anno.   FIAT Professional annuncia l'inizio ufficiale della produzione dell’E-Ducato - la versione completamente elettrica del celebre FIAT Professional Ducato - presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Questo traguardo segna un momento cruciale sia per il marchio FIAT Professional che per Stellantis, uniti nel guidare la tra

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per il

Nuova Fiat Ritmo

Facebook - Progetto Ritmo Sito internet: www.paoloschermi.net Il designer Paolo Schermi, ex dipendente del Centro Stile Fiat, ha creato questo rendering che raffigura un eventuale nuova Fiat Ritmo del 2020. Paolo Schermi è famoso per questa creazione che circola in rete, ma ha realizzato anche Fiat Croma, Lancia Thema e Lancia Delta in chiave moderna, oltre ad altri modelli.

Nei prossimi giorni Fiat svelerà nuovi dettagli della Nuova Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2025, ma Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, a dichiarato che all fine di quest'anno ci saranno diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat sarà presente nelle piazze e in altri luoghi. “L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto Musumeci.

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Nuova Fiat Ritmo

Il designer Paolo Schermi, che neglia nni '80 iniziò la sua carriera nel Centro Stile Fiat, ha immaginato come potrebbe essere un'eventuale riedizione della Fiat Ritmo.