Lettera inviata oggi dal CEO di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley a tutti i dipendenti nel mondo:
Cari Colleghi,
come ricorderete, a inizio ottobre abbiamo annunciato alcuni cambiamenti di vertice che sono serviti a far affiorare le competenze vaste e profonde che abbiamo alla guida di FCA. Quel team sta già lavorando a pieno ritmo in tutto il mondo, nei vari brand e funzioni, per tradurre in realtà gli impegni che ci siamo assunti con il nostro piano per i prossimi cinque anni. Per rafforzare ulteriormente la squadra, oggi sono lieto di annunciare ulteriori cambiamenti nel nostro gruppo di leader, con effetto immediato. Queste nuove nomine aiuteranno ad apportare competenze cruciali in ruoli-chiave, oltre che una prospettiva esterna che servirà ad ampliare i nostri punti di riferimento, nell'incessante ricerca dei migliori standard possibili in tutto ciò che facciamo.
Mark Stewart è nominato Chief Operating Officer (COO) della nostra regione North America. Mark entra a far parte del Gruppo provenendo da Amazon, azienda nota per una spiccata cultura dell'innovazione e per l'impegno nell'offrire ai clienti un valore straordinario. Di recente, Mark ha ricoperto la carica di Vice President of Operations, occupandosi di gestire la soddisfazione del cliente in 200 sedi con più di 180.000 dipendenti. Ha guidato team impegnati in attività di robotica avanzata, intelligenza artificiale e sistemi di automazione. Mark vanta anche una significativa esperienza nel settore automobilistico, avendo ricoperto il ruolo di COO del fornitore di sistemi e componenti automobilistici ZF TRW. Si è formato come ingegnere elettronico e, nel corso della sua carriera, ha lavorato negli Stati Uniti, in Belgio, Germania e Cina, maturando esperienze in produzione, qualità e ingegneria. Mark entrerà a far parte del Group Executive Council (GEC).
Niel Golightly è nominato Global Chief Communications Officer. Niel entra a far parte del Gruppo provenendo da Shell Oil Company, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President of External Relations Americas. In tale posizione, Niel aveva la responsabilità di sviluppare e mettere in pratica le strategie relative alla reputazione, alla gestione del marchio, all'interazione con gli stakeholder e alla comunicazione per le linee di business di Shell nel Nord e Sud America. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Vice President Communications and Sustainable Development per le attività Downstream di Royal Dutch Shell in tutto il mondo, con sede a Londra. Niel ha anche una notevole esperienza nel settore automobilistico, avendo lavorato in diversi ruoli per Ford Motor Company, incluso quello di Vice President of Public Affairs per Ford Europa. Anche Niel entrerà a far parte del GEC.
Mike Keegan è nominato Chief Audit, Sustainability and Compliance Officer. Mike, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Global Head of Communications, sostituisce Alessandro Baldi, che ha annunciato la sua decisione di ritirarsi nel primo trimestre del 2019. Fino a quel momento, Mike e Sandro lavoreranno insieme per garantire una transizione senza problemi. Mike ha ricoperto diverse posizioni di leadership nella nostra azienda, in molteplici aree e ruoli operativi, e sono certo che lavorerà in stretta collaborazione con le funzioni organizzative nelle varie regioni per assicurare le migliori metodologie e i migliori strumenti in materia di compliance e di sostenibilità. Mike continuerà a far parte del GEC nel ruolo di GEC Coordinator.
A nome di tutti i dipendenti di FCA, vorrei ringraziare Sandro per i tanti anni di umile e instancabile impegno al servizio della nostra azienda. Gli formulo i migliori auguri per il suo futuro.
Ai leader che assumono i nuovi ruoli vanno le nostre congratulazioni e a coloro che entrano a far parte della nostra organizzazione il più caloroso benvenuto.
Mike Manley
Commenti
Posta un commento