Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Fiat 130 Familiare




Fiat 130 Familiare di proprietà dell' Ing. Umberto Agnelli, il fratello di Giovanni Agnelli. Il veicolo è stato realizzato a mano nel 1972 da carrozzeri specializzati sul Lago di Como. Come base sono partiti dalla berlina di serie, a quel tempo il modello di punta del marchio italiano. Il motore è un benzina V6 della Fiat 130 coupé da 3,2 litri. Il design è nato al Centro Stile Fiat di Torino.

Esistono quattro copie della Fiat 130 Familiare. La prima è andato a Giovanni Agnelli, che ha utilizzato la station wagon pratica ed elegante, soprattutto durante le vacanze invernali a St. Moritz. Il caratteristico portabagagli in vimini serviva per trasportare gli sci. Il modello con la combinazione argento con finiture in legno sui lati è ora di proprietà del collezionista italiano Corrado Lopresto. 

Post più popolari