Nuovo Fiat Toro 2020



Con cifre di vendita impressionanti e premi inimmaginabili per un camioncino, Fiat Toro anticipa la sua linea 2020 per rimanere ancora più attuale e competitivo. Tra i camioncini di medie e grandi dimensioni (segmenti C e D), Fiat Toro è stata un leader di vendita sin dal suo lancio, con una quota di mercato del 29,3%. Tra le innovazioni, sono state aggiunte due nuove versioni di ingresso Endurance (un cambio manuale Flex e un Diesel con cambio automatico a nove velocità) per rendere ancora più attraente il SUP (Sport Utility Pick-up) e ampliare la gamma dei consumatori.

Ricercando e ascoltando gli acquirenti di Fiat Toro dall'inizio delle vendite nel 2016, Fiat ha aggiunto diversi pezzi di equipaggiamento nella nuovissima linea 2020. Nonostante sia il pick-up più attrezzato sul mercato, il Toro 2020 è molto più completo in tutte le sue versioni. Comincia già con un nuovo centro multimediale, ora con schermo da 7 "e di ultima generazione: l'articolo è di serie su tutta la linea Fiat Toro, ad eccezione delle versioni Endurance, dove appare come opzione.
Il modello è stato rivisto sia nel design che nei contenuti. Come l'allarme con comando nella chiave, che diventa standard su tutte le versioni.

Tre nuovi colori (Billet Silver, Deep Brown e Jazz Blue) aggiungono una tavolozza di nove colori a scelta del consumatore (due in tinta unita, sei in metallo e uno in madreperla). Ci sono quattro versioni: Endurance, Freedom, Volcano e Ranch - con opzioni di tre motori - Flex 1.8 e 2.4 e Turbodiesel 2.0 - combinate con tre diverse marce: manuale a cinque velocità, automatico a sei e nove velocità. Con trazione 4X2 o 4X4, Fiat Toro offre la più ampia gamma di pickup per tutti gli usi, gusti e costi. Dall'uso familiare alle strade cittadine o asfaltate, come un SUV di lusso, fino a qualcosa di più pesante come l'uso su strade sterrate e fattorie.

Ora, con la linea 2020, Fiat Toro nella versione Freedom (Flex e diesel) porterà in Brasile per la prima volta il nuovo concetto italiano S-Design, presentata al Salone di Ginevra 2017, che ha debuttato su Fiat 500X. La Fiat Toro Freedom S-Design è molto più aggressiva, sportiva ed esclusiva e può essere personalizzata con qualsiasi colore esterno. L'intero è oscurato e il pacchetto contiene una varietà di attrezzature, come loghi Fiat scuriti, staffe nere, così come tutti gli articoli standard in Freedom, come il sistema multimedia da 7 "pollici.

Con le sue pratiche dimensioni medie che hanno inaugurato il concetto senza precedenti di SUP (Sport Utility Pickup), un misto SUV e camion, Fiat Toro ha completamente cambiato il panorama e le vendite di questi veicoli in Brasile. Ha riunito la raffinatezza, il lusso e il silenzio interno con la praticità di un ampio secchio, che ha un coperchio a doppia apertura senza precedenti, che facilita il carico e lo scarico. Con questi attributi, la Fiat Toro conquistò rapidamente i consumatori e divenne un campione di vendite. Dalle sue dimensioni, riesce a raccogliere le migliori qualità di piccoli e grandi camioncini.

Oggi la Fiat conduce con tranquillità l'intero segmento di pickup, che va dai piccoli derivati ​​delle automobili ai grandi. Fiat Toro e Fiat Strada hanno conquistato la quota di mercato del 38,5% nell'intero segmento dei pickup nel 2018. Strada ha rappresentato il 20,6% e Toro il 17,9%. Cioè, la Fiat Toro "perde" in casa solo per la sorella Fiat Strada e comunque con un margine inferiore al 3%.

"Ora disponiamo di un portafoglio ancora più completo, con versioni che soddisfano le esigenze più diverse", ha affermato Herlander Zola, direttore di Brand Fiat per l'America Latina e direttore del marchio per il Brasile.