Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Centoventi anticipa le nuove Fiat



La Centoventi è un concept che logicamente non arriverà così come l'abbiamo vista. È un auto che anticipa il design e le tecnologie che vedremo sulle Fiat in arrivo dal 2022. Il design e la filosofia di questo modello saranno l'ispirazione dei modelli del segmento B, C e D allo studio.

Non esiste più il concetto Fiat razionale e Fiat emozionale. C'è e ci sarà la gamma Fiat con il nuovo logo Fiat e la gamma 500, con logo 500 nella parte anteriore e il logo Fiat nella parte posteriore.

Se 500 ha una proposta premium nell'elettrico, tanto che in Fiat la definiscono una Tesla Urban, la gamma Fiat proporrà un elettrico più democratico. Questo grazie alle proposte smart viste sulla Centoventi, e non attraverso una proposta low cost.

Nel segmento A rimane la 500, che essendo una Premium elettrica, può garantire quei margini che le case automobilistiche non riescono più ad avere con un segmento A tradizionale. Il resto della gamma Fiat, quindi, partirà da una B compatta, che sarà proposta con motori elettrici e Hybrid.

Dal design e dalla filosofia della Centoventi nascerà una 5 porte e un crossover di segmento B, un crossover di segmento C e uno di segmento D. Se volete, provate a creare con il computer questa gamma, e inviatela a redazionewm@outlook.com

Commenti

Post più popolari