La Nuova Fiat Punto? Una Fiat 500 5 porte



Se ne parla da tempo dell'arrivo di una 500 inedita e a cinque porte, e Quattroruote conferma che a Torino si sta lavorando ad una 500 di segmento B e con cinque porte, per sostituire la Punto. 

Il progetto non ha ancora ottenuto l'approvazione finale, ma potrebbe arrivare con STELLANTIS e grazie al pianale della Peugeot 208, potrebbe essere presentata a fine 2021, per poi debuttare nelle concessionarie nel corso del 2021. 

Fiat vuole comunque tornare nel segmento B. Olivier Francois ha annunciato l'arrivo di due modelli nel corso del 2022, che si ispirano al concept Centoventi.

Commenti

Triglia 61 ha detto…
Prima che nascano equivoci....
Non sono contrario ad una 500 a 5 porte....visto che avrei voluto la nuova 500 più lunga di 10 cm facilmente trasformabile in 3+2....ma favorevole ad una classica Hatch a 5 porte più un B crossover, più piccolo di 500x, con un design diverso.
Ettore ha detto…
Se fanno 500 5p, Centoventi e il Crossover sarebbe un ritorno nel segmento B al Top
Ci vorrebbe una 500 intorno ai 4m e la famiglia Centoventi
Falco ha detto…
Speriamo che ottiene disco vedere
Falco ha detto…
La prenderei subito!
IlCorsista ha detto…
Sinceramente la 500 5 porte non può sostituirsi o considerarsi erede della Punto per diversità degli stili.
La Punto ha uno stile razionale, diverso dalla 500 "chiccosa".
IlCorsista
Ezio ha detto…
Dopo anni di falsi allarmi sull'arrivo di una nuova B Fiat e dopo più di 2 anni senza la Punto, quando esce la notizia del ritorno nel segmento B di Fiat che si fa? Polemica. Quella no, quella non è un erede... mi sa che FCA non fa nulla perché non siete mai contenti e ci rinuncia
Ezio ha detto…
IlCorsista erede inteso come auto di quel segmento. Siete troppo fiscali
Unknown ha detto…
noo, basta con queste 500.
Anonimo ha detto…
Sì, basta con 500 ... ormai sembra un marchio come Mini. Le auto sono Fiat e se deve nascere un'erede della Punto che si chiami Punto o altro, non 500.
Anonimo ha detto…
Sì, basta con 500 ... ormai sembra un marchio come Mini. Le auto sono Fiat e se deve nascere un'erede della Punto che si chiami Punto o altro, non 500.
Unknown ha detto…
Secondo me la Fiat non deve più mettere la targa (che è una bruttura) dentro una buca al centro del lato posteriore in quanto ne rovina l'estetica. Deve essere posizionata in basso nel paraurti
Simone ha detto…
500 vende come il pane, quindi devono continuare a sviluppare la gamma 500. Una 500 così è un po' più adatta al mercato americano. Chi dice basta 500 dice basta alle vendite Fiat
Biagio ha detto…
Fatela!😍
IlCorsista ha detto…
@Ezio
Non è questione di essere fiscali o meno... E' questione di coerenza. Che se loro pensano di sostituire la Punto con una 500 5 porte si sbagliano di grosso. Sarei d'accordo di avere più modelli del segmento B in casa fca ma ognuno con la propria nomea e storia.
Una Punto non può trasformarsi a 500 5 porte altrimenti si imputtana la storia dell' automobilismo. Ok a 500 5 porte; new Punto e new Y.
Ma che pensano di fare 2 modelli in 1 come la vicenda della 500L e 500X che saranno sostituiti con un solo modello è un errore grossolano...
"quando esce la notizia del ritorno nel segmento B di Fiat che si fa? Polemica. Quella no, quella non è un erede... mi sa che FCA non fa nulla perché non siete mai contenti e ci rinuncia"
No, ci rinuncia perchè non sanno che pesci pigliare!!! Le idee ci sono tante ma bisogna saperle usare bene con una nomea giusta! Come il caso della Lancia Delta del 2008 che non ha a che fare con la progenitrice del 1978! Un insulto alla storia. La Fiat ci rinuncia anche perchè ha braccino corto per fare un modello per poi avere un grande braccio per prendere una montagna di soldi in un colpo solo!!
IlCorsista.
Ettore ha detto…
Sei esagerato
Ezio ha detto…
IlCorsista a parte il fatto che per ora hanno ufficializzato la 500 ma potrebbe arrivare anche un altro modello razionale. Il tuo discorso è esagerato. Non vedo nessun limite, anzi una 500 può essere venduta in tutto il mondo.
La storia che non sanno che pesci pigliare fa capire che non hai capito niente. Prima c'era Marchionne che aveva un idea di Fiat basata su 500 e Panda, quindi sapeva benissimo cosa voleva. Adesso i progetti ci sono, ma ormai è sotto gli occhi di tutti che stavano aspettando una fusione per portare avanti i progetti
IlCorsista ha detto…
Ettore ed Ezio sono la stessa persona per definirmi esagerato il mio commento.
Esagerato di che??? Della verità scomoda??
Infatti non a caso usciranno le nuove auto di segmento B grazie agli incentivi statali oltre all' agevolazione fiscale sulla produzione.
Il solito braccino corto nell' investire e grande braccio per arraffare soldi.
Esagerato anche sulla nomea sbagliata della Lancia Delta??? Cosa c'entrava una vettura pseudostationwagon con la Regina dei rally?!?!?!?!?!?
IlCorsista
IlCorsista invece è Triglia, Alex... stesso atteggiamento di rispondere con altri argomenti
Ettore ha detto…
IlCorsista non siamo la stessa persona, evidentemente non sono l'unico a ritenere un esagerazione quello che dici. cosa c'entra la Delta con una 500 5p al posto della Punto???
Tony ha detto…
IlCorsista non sono me Ezio ne Ettore ne nessun altro. Ma concordo con il fatto che fai un discorso esagerato. Il segmento B Fiat si è alternato con 127, Uno e Punto. La storia di Fiat in questo segmento è quindi legata a più modelli. Perché una 500 5 porte non può far parte di questa storia? Oltretutto il segmento B Fiat deve convivere con Corsa C3 e 208. È giusto che Fiat proponga qualcosa di diverso e che non faccia concorrenza interna. 500 permette di emergere in un segmento con tanta concorrenza, può essere proposta negli Stati Uniti e Canada. Poi comunque ci sarà la Centoventi come auto più razionale
Triglia 61 ha detto…
Caro Matteo....
Io posto qui come Triglia61.
Nel tuo vecchio sito, dove sono stato bannato l'ultimo giorno, lo facevo come Alex Li.
Le mie idee sono e rimangono le stesse quindi evita di accostare il mio nome ad altri.
Non ti piace il mio modo di interpretare le scelte dei manager FCA?
Ebbene fattene una ragione ed evita di agitare le acque......
Caro non so come chiamarti evita di farmi passare per quello che non sono. Non ho mai contestato il tuo pensiero, ma come lo esprimi. Cioè in maniera incomprensibile e rispondendo cambiando argomento. Sai, mi stanno sulle palle quelli che cercano di screditarmi dicendo cose non vere. Ho a che fare con migliaia di persone e non mi pare di stare a contestare tutti quelli che la pensano diversamente da me. Quindi fammi un favore. Evita di dire che non mi piace il tuo pensiero. Te l' ho sempre detto di essere più chiaro e di non cambiare argomento continuamente quando il mio pensiero è diverso dal tuo. Se non ti piace il blog, sei tu che te ne devi andare.
Ettore ha detto…
A me pare che ci sia gente che pensa che dire la propria vuol dire che gli altri non devono contraddirli. Ma il tuo caso, Triglia, Alex,...va oltre. È sotto gli occhi di tutti il caso della 500 Hybrid. Sei partito contestando il fatto che hanno dato con 8 mesi di ritardo l'informazione sulla possibilità di fare una nuova 500 Hybrid e quando ti è stato spiegato che non è un ritardo, perché a loro non interessa fare la 500 Hybrid, tu ci sei saltato addosso dicendo che tu intendevi dire che vorresti una 500 Hybrid e noi vogliamo metterti a tacere. Ricordati che 1 non siamo scemi 2 le persone che pensano che sei qui solo per disturbare sono molte più di quello che pensi ma non lo dicono pubblicamente. Basta avere amici che leggono PAI per sentire la stessa opinione su di te. Quindi invece di fare passare gli altri per stronzi. Fatti un esame di coscienza, perché il discorso della 500 Hybrid è solo un esempio
IlCorsista ha detto…
Scusami Matteo, io non sono Triglia61 alias di Alex.
Mi chiamo Sergio Nicola e quindi non sono Alex.
Sul fatto che gìho risposto con altri argomenti è la mia visione generica su come la fiat ha fatto errori in passato sull' uso della nomea e per questo non sapevano che pesci pigliare e che nomi mettere al modello.
Tutto qui!
IlCorsista ha detto…
@Ettore
"cosa c'entra la Delta con una 500 5p al posto della Punto???"
E' un discorso generico sugli errori commessi in passato dalla fiat. Ho fatto un semplice paragone. Ti chiedo: cosa c'entra la Punto sostituita con la 500 5 porte??? Sono 2 stili diversi. La punto era razionale; la 500 è chic.
Hai lo stesso atteggiamento di Alex nel cambiare argomento quando non sa più cosa dire. Se si discute su 500 5p non serve tirar fuori la Delta di cui è discutibile il tuo giudizio, e parlare per l'ennesima volta del passato. Sul mio blog mi piacerebbe che si iniziasse a discutere del futuro, soprattutto alla vigilia della nascita di STELLANTIS, che non ha nulla a che vedere con FCA e con scelte fatte da gente che non c'è più. Di questa nuova B quando ne parleremo? Tra 10 anni?
Simone ha detto…
Finalmente Fiat si sveglia, soprattutto nel segmento B, e la gente fa polemica. Si intende erede non in senso stretto, ma come auto che occupa quel segmento. A parte il fatto che ci sarà anche la Centoventi, ma ci si può anche evolvere. Non sta scritto da nessuna parte che la Punto deve essere rimpiazzata dalla Punto. E poi su internet siete tutti pronti a bacchettare chi scrive un articolo ecc..ma voi perché non vi mettete mai in gioco e non ci mettete mai la faccia in quello che dite? Dovete crocifiggere Matteo per aver detto che la 500 5p è l'erede della Punto? Tra l'altro quando è arrivata la Grande Punto non esisteva la doppia gamma Fiat
Flavio ha detto…
Parlate degli errori del passato come se Fiat è destinata a sbagliare nonostante il gruppo e i manager. Parlare di errori riferito ad un modello appena annunciato mi pare un tantino presto. Non credi che bisognerà aspettare come risponderà il mercato?
Francesco V ha detto…
La C4 fa schifo perché la Ami6 faceva schifo! Ragionate così 😅. Concordo con il fatto che sia un pochino presto parlare di errori parlando di questo modello. Sappiamo a mala pena che ci sarà e già parlate di errori. Siete peggio di Autopareri, dove dicono se un auto è bella o brutta quando è ancora totalmente camuffata. Per non parlare di quelli che stabiliscono che Lancia è morta ancora prima di vedere cosa faranno. Si giudicano i fatti. Imparate a parlare di ciò che conoscete. 500 erede della Punto è un espressione di Passione Auto Italiane, non di Mikey o Olivier. Non partite subito con "sono un branco di incompetenti che non sanno fare mai niente"
Francesco V ha detto…
Il fatto che Triglia non commenta i nuovi post, quando prima lo faceva la dice lunga
IlCorsista ha detto…
@Fracesco V
"La C4 fa schifo perché la Ami6 faceva schifo! Ragionate così 😅"
Veramente non ho mai detto che la 500 5 porte fa schifo... E non ho mai detto che la delta fa schifo...
Mah... stai bene??
Francesco V ha detto…
È un esempio. Ci arrivi?? Serve a fare capire come ragionate! dove leggi IlCorsista ha detto che la Delta fa schifo?? Per giudicare il presente dovete citare il passato!! Per dire che la 500 5p è un errore hai tirato fuori la Delta. Che comunque è una tua opinione. Le Delta erano tutte belle. Anzi l'ultima mi piace più adesso che al debutto
Triglia 61 ha detto…
@francesco V
Ultimamente sono stato impegnato in faccende familiari più importanti di qualsiasi articolo, discussione o presentazioni di progetti.....sentirete ancora la mia voce quando avrò tempo per farlo.
Intanto godetevi le novità.
Triglia 61 ha detto…
@ettore.
Le vendite di 500 sono prevalentemente fatte all'estero....il 75%!
Riferendomi a questo dato ho ritenuto un errore non aver deliberato una nuova 500 con motore endotermico....sia microibrida che phev .....basata sulla nuova piattaforma fin da subito.
Continuate a vedere le mie parole come una critica a Matteo mentre queste sono rivolte ai manager che decidono.
Se non sono chiaro....non mi ritengo perfetto..... basta chiedere evitando di scadere in querelle senza senso.
Buon anno a tutti