Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Con STELLANTIS rinascerà Lancia
Durante la prima conferenza stampa di STELLANTIS di ieri, Carlos Tavares non ha citato nello specifico Lancia, parlando invece di rilancio di Fiat e Alfa Romeo con modelli cancellati da FCA perché poco redditizi, e proponendo delle vere gamme.
Tavares non ha mai parlato di Lancia nello specifico, ma ha esaltato l'iconicità dei marchi italiani, garantendo che non rinunceranno a nessun marchio. Ha parlato di modelli sorelle per spiegare che i marchi più forti aiuteranno a rilanciare i marchi più deboli. L'esempio è quello delle Peugeot 208 e Opel Corsa, modelli esteticamente diversi ma con una forte condivisione tecnica e non solo.
Tavares ha spiegato che oltre a tutelare tutti i marchi, con i modelli sorelle, ogni marchio avrà nuove opportunità, saranno più redditizi e i marchi italiani potranno tutelare il lavoro in Italia. Tavares definisce STELLANTIS uno scudo per i marchi e per gli stabilimenti, grazie all'economia di scala e rilancio dei marchi italiani.
Il piano industriale non esiste ancora, ma Tavares, oltre a parlare di tutela dei marchi e l'intenzione di tenerli tutti, a dichiarato che Fiat e Alfa Romeo avranno nuovi modelli e una gamma più articolata.
Per Lancia non è ancora stato detto cosa vedremo, ma dopo tanti pronostici negativi, finalmente si parla di rilancio, di rinascita.
Intanto STELLANTIS posiziona Lancia come marchio Premium insieme a DS e Alfa Romeo. Luca Napolitano non si occupa più di Fiat, Abarth e Lancia, ma è il manager del solo marchio Lancia. Altro segnale che il marchio vuol tornare a fare sul serio, e il suo manager non si deve occupare solo della Ypsilon per l'Italia. E c'è anche il nome del nuovo capo design per Lancia e i marchi Europei di STELLANTIS: Jean-Pierre PLOUE.
Post più popolari

Nuova Fiat 500 Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

Nuova gamma sportiva Lancia Ypsilon
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Al grande raduno internazionale Panda a Pandino 2025 ci sarà anche Fiat Grande Panda e il concorso per vincere un comodato d’uso del modello
- Ottieni link
- X
- Altre app

La 1000 Miglia 2025 è partita: l'Abarth 600e è la "auto di supporto" della storica Fiat 600 del 1955
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia Ypsilon HF Line Ibrida
- Ottieni link
- X
- Altre app

Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app

Al via la 1000Miglia di Alfa Romeo e Luna Rossa
- Ottieni link
- X
- Altre app

NUOVO IVECO SUPER JOLLY E JOLLY
- Ottieni link
- X
- Altre app

Tutto pronto per battere il record di 1051 Panda a Pandino. Al raduno sarà presente anche Fiat Grande Panda
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento