Passa ai contenuti principali

Lancia festeggia le mamme con un video talk show, “3 mamme e 1 Ypsilon”



In occasione della Festa della Mamma, il marchio presenta su YouTube e sui canali social di Lancia un video talk show tra tre mamme Ambassador della nuova Lancia Ypsilon Hybrid.

“3 mamme e 1 Ypsilon” è l’occasione per parlare di auto e di un futuro fatto di eleganza, stile, sostenibilità e tecnologia, ma anche lo spunto per raccontare il rapporto che lega le donne e le mamme alle automobili.

Il video sarà condiviso sui canali Instagram e Facebook del marchio.

 


Creare un mondo migliore, che sia anche più innovativo, più sicuro, più sostenibile e più bello. Così Lancia immagina il suo futuro dove la tecnologia possa andare di pari passo con il rispetto per l’ambiente e dove la bellezza sia il fulcro del cambiamento. Ed è anche il pensiero che anima le mamme Ambassador di nuova Lancia Ypsilon Hybrid, tre donne che dopo aver provato la fashion city car del marchio si sono ritrovate a parlare di automobili, di stile, sostenibilità e tecnologia, diventando le protagoniste di un video talk realizzato per celebrare la Festa della Mamma.


 


Il video è disponibile su YouTube e sarà condiviso sui canali Instagram e Facebook del marchio.


 


«Oltre a essere un omaggio a tutte le mamme - racconta Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer - abbiamo voluto celebrare anche la loro passione per le automobili. Sono sempre di più le donne che lavorano nel mondo automotive, che partecipano ai raduni di auto classiche e che si ritrovano a raccontare quanto la tecnologia abbia semplificato il loro essere mamme e donne alla guida. Pensiamo al sistema di infotainment della nuova Lancia Ypsilon che permette di rimanere sempre connessi, in piena sicurezza, ascoltando la musica o inviando messaggi. O ancora all’esigenza di offrire ai propri figli un futuro migliore. Con nuova Ypsilon, l’attenzione alla sostenibilità parte dall’interno dell’abitacolo con l’adozione del SEAQUAL® YARN, un materiale sostenibile che nasce dal riciclo della plastica raccolta nel Mediterraneo. E un domani più verde significa sicuramente avere automobili che consumano poco e inquinano meno come fa Ypsilon Hybrid EcoChic, che consente di entrare nelle zone a traffico limitato delle nostre città con notevoli risparmi».


 


Valentina Casanova, Product Development Global Fuel Design Responsible in Stellantis, Monica Mailander Macaluso, collezionista di auto d’epoca e Ilaria Brugnotti, giornalista automotive, sono le tre mamme che Lancia ha voluto come Ambassador della nuova Ypsilon Hybrid, proprio per il loro stretto legame con il mondo dell’auto, sia per passione sia per professione.

In puro stile Lancia, Valentina, Monica e Ilaria si sono ritrovate al Centro Stile per due chiacchiùere tra donne, avendo come spunto l’esperienza alla guida della nuova Ypsilon.

Le tre mamme hanno raccontato che acquistare una Ypsilon è una scelta, e non è un caso che Lancia Ypsilon nei suoi 35 anni di storia abbia conquistato il cuore delle donne che in Italia rappresentano il 62% per cento di chi la sceglie. Merito del suo look distintivo e seducente reso oggi ancora più contemporaneo dal ritorno alla griglia verticale, stilema delle vetture Lancia del passato in chiave rivisitata o ancora dall’uso del motivo Chevron per i sedili, rivestiti con il tessuto SEAQUAL® YARN.  

Ilaria, Monica e Valentina hanno raccontato come essere automobiliste - al pari di essere mamme - è un mestiere che s’impara sul campo. La cosa importante è educare alla sicurezza, dentro e fuori l’automobile, insegnare il rispetto, ma anche trasmettere ai propri figli il concetto di automobile come simbolo di libertà, di indipendenza e di affermazione di sé. L’auto, così come un abito che si indossa o una casa che si arreda, è espressione della propria individualità e identità.

Tutte le analisi di mercato dicono che sono proprio le donne le più attente ai dettagli di stile e agli accessori che caratterizzano e rendono distintiva la propria automobile. Lancia Ypsilon con i suoi tre milioni di esemplari venduti ne è la prova vivente: le sue linee sensuali, filanti, femminili, il suo stile senza tempo - come quello dei grandi oggetti di design che non vanno mai fuori moda - uniti a quell’eleganza tutta italiana continuano ad affascinare.

A fare da cornice al video “3 mamme e una Ypsilon” due vetture che raccontano il passato e il presente del marchio: da un lato, una Lancia Aurelia B24 Spider, indimenticabile icona del design automobilistico tricolore e giustamente considerata una delle più belle vetture scoperte mai realizzate, a testimonianza dei 115 anni di storia del Marchio Lancia. E dall’altro lato, la nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, l’ibrido secondo Lancia, equipaggiata con il motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 CV (51,5 kW), abbinato a un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina, e consente di accedere ai benefici fiscali e di circolazione riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali.

Dal lancio ad oggi sono state quasi 30 mila le unità vendute: un altro passo verso un futuro migliore e più sostenibile.

La Nuova Ypsilon Hybrid è disponibile da 99 euro al mese per i primi 12 mesi e anticipo zero grazie al finanziamento rateale “Partileggero 2.0” di FCA Bank.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

La Nuova Fiat 500 Ibrida avrà l'allestimento Torino. Sarà prodotta a Mirafiori e il motore a Termoli

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra il 2025 e il 2026. A comunicarlo è Olivier Francois, CEO di FIAT. La nuova Fiat 500 Ibrida sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Si tratta della versione ibrida della 500e prodotta a Torino. Il motore scelto è lo stesso, ma aggiornato, delle Fiat Panda Hybrid e della 500 Hybrid prodotta in Polonia e appena uscita di produzione. Si tratta del tre cilindri 1.0 FireFly con cambio manuale. Il motore tre cilindri N3 Firefly sarà prodotto a Termoli, mentre il cambio verrà realizzato a Mirafiori,

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Fiat: saranno disponibili solo motorizzazione BEV o ibrida, dotati di cambio automatico

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: dopo l'estate, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'inclus

Fiat 500X in pronta consegna: il crossover italiano che conquista le strade

La Fiat 500X è il crossover compatto che porta lo stile iconico della famiglia 500 in una nuova dimensione, offrendo un mix perfetto tra eleganza, praticità e tecnologia. Grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per la guida urbana, ma al contempo si dimostra versatile e confortevole anche nei lunghi viaggi. Se sei alla ricerca di un’auto nuova e pronta a sfrecciare su strada, scopri i vantaggi di acquistare una Fiat 500X in pronta consegna. La Fiat 500X conserva l'anima elegante e inconfondibile della 500 originale, adattandola alle esigenze di chi cerca un'auto più spaziosa e robusta. Le linee morbide e i dettagli curati, come i fari a LED e le cromature, conferiscono alla 500X un look contemporaneo e raffinato. L’estetica non è solo sinonimo di stile, ma anche di aerodinamicità, migliorando l’efficienza e le prestazioni del veicolo. All'interno, la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli garantiscono un'esperienza di guida premium. Il design della p

Fiat Panda Abarth IA

Fiat Panda in versione Abarth immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.