Nel 2030 FIAT sarà 100% elettrica. Il cambiamento inizierà nel 2025



Olivier François, top manager del marchio Fiat, ha dichiarato che "tra il 2025 e il 2030, gradualmente, la gamma Fiat diventerà solo elettrica".

Dal 2025, quindi, Fiat diventerà gradualmente un marchio con solo auto elettriche in gamma. Da quell'anno inizieremo a vedere sempre meno auto diesel e a benzina, e nuovi modelli che nasceranno con motori solo completamente elettrici. Per i modelli a gas l'abbandono è già iniziato, visto che ci sono solo Panda e 500 GPL e Panda a metano con i vecchi 1.2 Fire e 0.9 TwinAir.

Maggiori informazioni potranno arrivare con un evento importante: l'Electrification Day, che si terrà nel mese di luglio, e segnerà un momento fondamentale nella costruzione del gruppo Stellantis, con un ruolo da protagonista della mobilità sostenibile. L’appuntamento è in calendario per l’8 luglio prossimo. Mentre tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022, ci sarà la presentazione del piano industriale di Stellantis, con le indicazioni per i nuovi modelli Fiat, Lancia e Alfa Romeo.

Per il momento si sa che Fiat porterà sul mercato auto elettriche che non costeranno più di quelle con motore a combustione interna, grazie ad un minor costo delle batterie. Una dimostrazione di auto elettrica a basso costo l'abbiamo già. Ed è la concept Centoventi, che dovrebbe essere la prossima generazione della Panda.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Ho provato l'Alfa Romeo Tonale Hybrid 130cv

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma