“Quando abbiamo realizzato il nostro spot "The British are Coming" per lanciare la nuova 500L in America nel 2013, non ci aspettavamo che sarebbe diventato virale anni dopo.
All'epoca lo spot ebbe successo negli States, con milioni di visualizzazioni. Ma ciò che lo rende un punto di riferimento nella comunicazione è il modo in cui è stato riutilizzato da così tante persone. Sulla base del film originale infatti sono stati tantissimi i rimontaggi – fatti in casa - e questi sono stati condivisi con milioni di persone sui canali personali di YouTube, tramite WhatsApp e, più in generale, attraverso tutti i canali social privati, per puro divertimento” Commenta Olivier Francois, CEO Fiat e CMO Stellantis, e aggiunge: “Il “The British…no, the Italians are Coming” è diventato la trama di nuove storie: come con Prada durante la finale di Coppa America all'inizio del 2021, e ancora – oggi – con l'Italia che affronta l'Inghilterra a Wembley nella Finale di Euro 2020: con il gusto in più di vedere, nello stesso giorno, il primo italiano in assoluto tentare l’impresa nella finale maschile del torneo di Wimbledon. “The British/Italians are Coming” potrebbe essere sulla buona strada per diventare uno degli spot più riutilizzati nella storia della comunicazione, e siamo orgogliosi che riecheggi il modo spensierato in cui Fiat rimane rilevante per un pubblico sempre più ampio. Forza Azzurri!”
PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.
Commenti
Posta un commento