Alfa Romeo lancerà un nuovo modello all'anno fino al 2026



Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, ha raccontato come il marchio di Arese proverà a crescere nei prossimi anni facendo leva su una serie di modelli.

La prima cosa riguarda l'organizzazione della produzione. Verrà privilegiato un modello produttivo su misura chiamato “built to order”: si tratta di una strategia secondo la quale gli esemplari saranno realizzati solo a seguito dell’effettivo ordine del cliente. Imparato ha dichiarato che “a inizio 2021 utilizzavamo questo metodo al 38%, ma vogliamo arrivare all’80% nel 2023”.

Questo modus operandi dovrebbe garantire una “migliore gestione dei costi, evitare gli sprechi e migliorare la gestione degli stock: non voglio vedere più di 90 giorni una vettura in un parcheggio” ha dichiarato Imparato.

Alfa Romeo punterà come detto su nuovi modelli. Nello specifico, il rilancio del brand passerà per la produzione di un nuovo modello all’anno da qui fino al 2026.

Si comincerà, come largamente annunciato, con il nuovo SUV Tonale che verrà prodotto a partire da marzo dell’anno prossimo e lanciato a giugno. Non lo si vedrà all'edizione 2022 del Salone di Ginevra, palcoscenico dove debuttò sotto forma di concept nel 2019.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori