Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

La rivoluzione dei concessionari Lancia



Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha dichiarato che nella definizione del piano prodotti e rete commerciale sta collaborando positivamente con gli amministratori delegati degli altri due marchi premium di Stellantis, Alfa Romeo e DS, vale a dire Jean-Philippe Imparato e Beatrice Foucher. 

L'obiettivo comune è quello di sfruttare al massimo le sinergie aziendali per contenere investimenti e costi, ma cercando al contempo di garantire la massima diversificazione tra i prodotti dei tre brand. Il ceo di Lancia parla infatti delle prossime vetture del marchio italiano come caratterizzate da una "sobria e pura eleganza italiana, con superfici morbide e grande qualità". 

A cambiare, oltre alla clientela potenziale, sarà anche il modello di vendita Lancia, che come per gli altri marchi premium del gruppo non avrà più concessionari, ma solo commissionari. Questo significa che il rivenditore lavorerà con un contratto di agenzia (a partire dal 1° giugno 2023), vendendo le auto per conto del Costruttore e ottenendo in cambio una provvigione per ogni contratto stipulato.

Lo stesso Napolitano immagina una rete di 100 punti vendita distribuiti in circa 60 città europee, spazi dedicati con una superficie compresa tra gli 80 e i 140 metri quadri. Le auto esposte resteranno di proprietà di Lancia fino alla vendita al cliente finale e la stessa Casa si occuperà di curare la corporate identity dello showroom. 

Per un piano ancor più dettagliato dei prossimi prodotti Lancia e di tutti gli altri marchi del gruppo Stellantis occorrerà invece attendere l'inizio del 2022.

Commenti

Post più popolari