Fiat abbandonerà le motorizzazioni endotermiche per rendere la propria gamma esclusivamente elettrica entro il 2030. La Casa torinese procederà con una progressiva rinuncia ai propulsori tradizionali già a partire dal 2025.
Tra il 2025 e il 2030 la gamma di prodotti diventerà, con gradualità, esclusivamente elettrica. Sarà un cambiamento radicale per Fiat. Per ora, il marchio ha lanciato un solo modello a batteria, la Nuova 500: per il futuro sarà proprio il Cinquino elettrico il riferimento delle strategie per l’elettrificazione, incentrate su un miglioramento dell’accessibilità sul fronte dei prezzi e sull’offerta di servizi complementari, come quelli per la ricarica.
Fiat punta a portare sul mercato auto elettriche che non costino più di quelle con motore a combustione interna, appena sarà possibile e in linea con il calo dei costi delle batterie. Fiat sta esplorando il territorio della mobilità sostenibile per tutti. In termini di prodotto, bisognerà aspettare l’inizio del 2022, quando è prevista la presentazione del nuovo piano industriale del gruppo Stellantis, per conoscere le novità: solo allora, infatti, si saprà se, dopo la Nuova 500, arriverà anche la versione definitiva della concept Centoventi e altri modelli.
Commenti
Posta un commento