Il piano industriale del gruppo Stellantis è deludente. Ha parlato solo Tavares in maniera generica su cosa farà Stellantis, senza entrare nello specifico marchio per marchio.
È stato mostrato questa nuova Jeep di segmento B e qualche teaser di modelli americani. Nessun accenno ai modelli italiani, nessuna indicazione su cosa arriverà, quando vedremo i nuovi modelli e quanti.
Da questo punto di vista siamo al punto di partenza. Sappiamo ciò che i manager hanno dichiarato in precedenza: almeno una novità all'anno per Fiat e Alfa Romeo e una ogni due anni per Lancia.
Sarebbe stata l'occasione per dare delle indicazioni su cosa vedremo, come faceva FCA o come fanno i concerti. I marchi italiani hanno bisogno di dimostrare che stanno lavorando a nuovi progetti e che presto arriveranno. Ma è stato fatto un minestrone con il totale dei modelli in arrivo nei prossimi anni ed è stato mostrato come sono suddivisi i marchi all'interno del gruppo.
Dal punto di vista del prodotto ne sappiamo come prima. Poco o niente. Cosa arriverà, quando e dove sarà prodotto rimane un mistero.
Senza un piano industriale più dettagliato e maggiori dichiarazioni, diventa un po' difficile avere fiducia sul futuro dei marchi italiani. Tavares fa lunghe conferenze stampa, ma alla fine dice poco e niente.
Commenti
Posta un commento