Nuova Fiat 500e è stata presentata in Giappone



Stellantis Japan lancerà il 25 giugno il primo veicolo elettrico puro di FIAT, la 500e. Sarà venduta tramite i concessionari Fiat autorizzati a livello nazionale. 

In Giappone 500e avrà una gamma composta da due allestimenti. Allestimento base "Pop" dotato di cerchi in alluminio da 16 pollici, display multi-informazioni TFT a colori da 7 pollici, frenata automatica, cruise control, fari a LED e abbaglianti automatici. "Icon" con dotazioni avanzate come il riscaldamento dei sedili e il cruise control adattivo. Poi c'è il modello cabriolet "Open" con la stessa dotazione della Icon.

Il powertrain è dotato di un motore elettrico con una potenza massima di 87kW e una coppia massima di 220Nm. È dotata di un pacco batteria agli ioni di litio da 42 kWh posizionato sotto il pavimento per ottenere un baricentro basso e un eccellente bilanciamento del peso, raggiungendo al contempo un'autonomia di crociera (WLTC) fino a 335 km. La ricarica supporta la ricarica normale per AC 200V monofase e la ricarica rapida tramite l'adattatore CHAdeMO incluso.

Commenti