Nuova Fiat 500e è stata presentata in Giappone



Stellantis Japan lancerà il 25 giugno il primo veicolo elettrico puro di FIAT, la 500e. Sarà venduta tramite i concessionari Fiat autorizzati a livello nazionale. 

In Giappone 500e avrà una gamma composta da due allestimenti. Allestimento base "Pop" dotato di cerchi in alluminio da 16 pollici, display multi-informazioni TFT a colori da 7 pollici, frenata automatica, cruise control, fari a LED e abbaglianti automatici. "Icon" con dotazioni avanzate come il riscaldamento dei sedili e il cruise control adattivo. Poi c'è il modello cabriolet "Open" con la stessa dotazione della Icon.

Il powertrain è dotato di un motore elettrico con una potenza massima di 87kW e una coppia massima di 220Nm. È dotata di un pacco batteria agli ioni di litio da 42 kWh posizionato sotto il pavimento per ottenere un baricentro basso e un eccellente bilanciamento del peso, raggiungendo al contempo un'autonomia di crociera (WLTC) fino a 335 km. La ricarica supporta la ricarica normale per AC 200V monofase e la ricarica rapida tramite l'adattatore CHAdeMO incluso.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro