Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Nuova Fiat 500e è stata presentata in Giappone



Stellantis Japan lancerà il 25 giugno il primo veicolo elettrico puro di FIAT, la 500e. Sarà venduta tramite i concessionari Fiat autorizzati a livello nazionale. 

In Giappone 500e avrà una gamma composta da due allestimenti. Allestimento base "Pop" dotato di cerchi in alluminio da 16 pollici, display multi-informazioni TFT a colori da 7 pollici, frenata automatica, cruise control, fari a LED e abbaglianti automatici. "Icon" con dotazioni avanzate come il riscaldamento dei sedili e il cruise control adattivo. Poi c'è il modello cabriolet "Open" con la stessa dotazione della Icon.

Il powertrain è dotato di un motore elettrico con una potenza massima di 87kW e una coppia massima di 220Nm. È dotata di un pacco batteria agli ioni di litio da 42 kWh posizionato sotto il pavimento per ottenere un baricentro basso e un eccellente bilanciamento del peso, raggiungendo al contempo un'autonomia di crociera (WLTC) fino a 335 km. La ricarica supporta la ricarica normale per AC 200V monofase e la ricarica rapida tramite l'adattatore CHAdeMO incluso.

Commenti

Post più popolari