Alfa Romeo agli “International Motor Days – Beach Edition” di Civitanova Marche: grande entusiasmo grazie ai test drive



 Dal 1° al 3 luglio sono andati in scena gli “International Motor Days – Beach Edition”, settima edizione di un evento che ha entusiasmato il pubblico con attività sul lungomare.

L’evento estivo è stato un autentico bagno di folla per Alfa Romeo Tonale, “presa d’assalto” dal pubblico con numerose prove su strada nel corso delle tre giornate.

A Civitanova Marche, infatti, il pubblico ha potuto ammirare da vicino la prima C-SUV elettrificata Alfa Romeo, il modello che segna la metamorfosi del brand: grande entusiasmo per il suo design seducente e la dinamica di guida.

 


Si è conclusa domenica la settima edizione estiva degli “International Motor Days”, l’evento che ha animato Civitanova Marche con tantissime attività tra spiaggia, acqua e lungomare: ogni giorno spettacoli di motocross freestyle, freestyle BMX, moto d’acqua e flyboard. All’interno del village numerose attività si sono succedute nell’arco delle tre giornate: stand up paddle, yoga escursioni off road con MTB elettriche, kitesurf, crossfit, padel, pedalò e hip hop, tutte guidate da istruttori e professionisti.


Centinaia di test drive a bordo di Alfa Romeo Tonale Hybrid


Oltre agli spettacoli acrobatici e alle manifestazioni sportive, il pubblico ha potuto ammirare da vicino il SUV ibrido che segna la metamorfosi del marchio Alfa Romeo, e provarne le qualità stradali con alcune centinaia di test drive. Su Tonale debutta il motore 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, esclusiva di Alfa Romeo. Il propulsore 1.5 benzina con turbo a geometria variabile è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione sette rapporti Alfa Romeo TCT con motore elettrico “P2” 48 volt da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1) ed è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. Anche le prestazioni sono di rilievo: nello lo 0 - 100 km/h il cronometro si ferma dopo 8,8 secondi e la velocità massima è di 210 km/h. Disponibile anche la versione Hybrid da 130 CV con trasmissione Alfa Romeo TCT a sette marce e motore elettrico “P2” 48 volt.


 


Piacere di guida e design seducente che cattura gli sguardi


L’entusiasmo riscontrato durante gli “International Motor Days” è coerente con il successo raccolto ogni qual volta Tonale si è mostrato al pubblico: nel primo fine settimana di “porte aperte”, ad esempio, si sono registrati oltre 11.000 visitatori e più di 3.700 test drive. Grande apprezzamento anche oltre i confini: pochi giorni or sono, Tonale ha fatto il suo debutto nel Regno Unito prendendo parte alla celebre “Hillclimb” nell’ambito del Goodwood Festival of Speed, scaldando i cuori di tutti gli appassionati. Alfa Romeo Tonale propone un design attraente e proiettato al futuro, in cui si esaltano canoni stilistici tipicamente Alfa Romeo, interpretati in una chiave capace di superare l’attualità per diventare punti fermi nello sviluppo della gamma Alfa Romeo: i cerchi ruota a 5 fori, il cluster nel quadro strumenti “a cannocchiale”, il volante sportivo a tre razze e i fari a sinusoide. Le sue dimensioni compatte – lunghezza 4.53 metri, larghezza 1.84 m e altezza 1.6 m – racchiudono così l’unicità del design italiano e lo stile originale e moderno tipicamente Alfa Romeo, appunto in una sintesi tra la storia gloriosa e l’anticipazione del futuro. Tonale è caratterizzata da stilemi entrati nella storia dell’automobilismo mondiale, come la “GT Line” che corre dal posteriore sino al proiettore anteriore rievocando le forme della Giulia GT e alternandosi con i volumi pieni ed eleganti, che richiamano vetture iconiche come l’8C Competizione. Sul frontale campeggiano l’inimitabile “Trilobo” e il distintivo “Scudetto” Alfa Romeo, che funge da punto di forza centrale, e la sensualità e il dinamismo della vettura si evincono anche dal lunotto posteriore avvolgente.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA