616 Alfa Romeo Tonale per la Polizia di Stato



Anche la Polizia avrà una propria flotta di Alfa Romeo Tonale. Le unità del modello italiano che il dipartimento di Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno ha deciso di acquistare per le esigenze operative sono infatti 616. Al pari della fornitura destinata ai Carabinieri, le vetture della Polizia fanno parte del lotto di 1.300 esemplari della convenzione Consip dedicata ai veicoli per le Forze di sicurezza.

Tra gli esemplari destinati ai Carabinieri e le nuove volanti della Polizia, le Tonale già ordinate dalle Forze dell’ordine sono quasi 1.000 e attualmente il lotto risulta in esaurimento.

Poiché provengono dallo stesso lotto Consip, le Tonale della Polizia avranno le stesse caratteristiche di quelle destinate ai Carabinieri. Dunque, parliamo di 616 esemplari in versione Hybrid 1.5 da 160 CV con cambio automatico a 7 marce in allestimento “Tutela del territorio pesante”. Nel caso della Polizia, però, il termine “monocellula” non appare accanto al nome della versione: è possibile, quindi, che sia presente una diversa paratia di sicurezza per l’abitacolo.   

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?