616 Alfa Romeo Tonale per la Polizia di Stato



Anche la Polizia avrà una propria flotta di Alfa Romeo Tonale. Le unità del modello italiano che il dipartimento di Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno ha deciso di acquistare per le esigenze operative sono infatti 616. Al pari della fornitura destinata ai Carabinieri, le vetture della Polizia fanno parte del lotto di 1.300 esemplari della convenzione Consip dedicata ai veicoli per le Forze di sicurezza.

Tra gli esemplari destinati ai Carabinieri e le nuove volanti della Polizia, le Tonale già ordinate dalle Forze dell’ordine sono quasi 1.000 e attualmente il lotto risulta in esaurimento.

Poiché provengono dallo stesso lotto Consip, le Tonale della Polizia avranno le stesse caratteristiche di quelle destinate ai Carabinieri. Dunque, parliamo di 616 esemplari in versione Hybrid 1.5 da 160 CV con cambio automatico a 7 marce in allestimento “Tutela del territorio pesante”. Nel caso della Polizia, però, il termine “monocellula” non appare accanto al nome della versione: è possibile, quindi, che sia presente una diversa paratia di sicurezza per l’abitacolo.   

Commenti

Post più popolari