ALFA ROMEO: gli ordini registrati tra gennaio e ottobre "sono 10 volte quelli registrati nel 2021"



Sta per debuttare l'Alfa Romeo Tonale Hybrid Plug-in  e Jean-Philippe Imparato, ceo del Biscione, ha colto l'occasione per sottolineare come la prima Alfa "alla spina" sia centrale nel programma di crescita del marchio italiano. "Questa versione ibrida plug-in è fondamentale nell'ambito della strategia Zero to Zero - ha sottolineato Imparato, come riportato da Ansa - perché ci permetterà, arrivando sul mercato nel 2023, di ridurre del 40% le emissioni di CO2 della nostra gamma". 

Un tassello nella strategia del marchio Alfa Romeo, che nel 2027 punta ad essere 100% elettrica, che grazie alla nuova strategia di prodotto sta crescendo. "Alfa Romeo ha rispettato il programma stabilito per il 2020, per il 2021 e il 2022" ha dichiarato Imparato, che ha poi aggiunto come il 2022 si appresti a diventare un nuovo anno di successi in quanto gli ordini registrati tra gennaio e ottobre "sono 10 volte quelli registrati nel 2021".

Questo grazie alla Tonale, modello che si inserisce in un segmento - quello dei SUV compatti - sempre più amato. Imparato prevede tra i 30 e i 35 mila ordini nel corso del 2022. Un successo per il modello sul quale Alfa Romeo puntava per il rilancio di uno dei tre brand premium del Gruppo Stellantis.

Le basse emissioni della Tonale plug-in permetteranno ad Alfa Romeo di abbassare le emissioni di gamma, e di diventare appetibile per le flotte. Flotte che potranno rappresentare il 50% degli ordini del Suv di segmento C.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?