ALFA ROMEO: gli ordini registrati tra gennaio e ottobre "sono 10 volte quelli registrati nel 2021"



Sta per debuttare l'Alfa Romeo Tonale Hybrid Plug-in  e Jean-Philippe Imparato, ceo del Biscione, ha colto l'occasione per sottolineare come la prima Alfa "alla spina" sia centrale nel programma di crescita del marchio italiano. "Questa versione ibrida plug-in è fondamentale nell'ambito della strategia Zero to Zero - ha sottolineato Imparato, come riportato da Ansa - perché ci permetterà, arrivando sul mercato nel 2023, di ridurre del 40% le emissioni di CO2 della nostra gamma". 

Un tassello nella strategia del marchio Alfa Romeo, che nel 2027 punta ad essere 100% elettrica, che grazie alla nuova strategia di prodotto sta crescendo. "Alfa Romeo ha rispettato il programma stabilito per il 2020, per il 2021 e il 2022" ha dichiarato Imparato, che ha poi aggiunto come il 2022 si appresti a diventare un nuovo anno di successi in quanto gli ordini registrati tra gennaio e ottobre "sono 10 volte quelli registrati nel 2021".

Questo grazie alla Tonale, modello che si inserisce in un segmento - quello dei SUV compatti - sempre più amato. Imparato prevede tra i 30 e i 35 mila ordini nel corso del 2022. Un successo per il modello sul quale Alfa Romeo puntava per il rilancio di uno dei tre brand premium del Gruppo Stellantis.

Le basse emissioni della Tonale plug-in permetteranno ad Alfa Romeo di abbassare le emissioni di gamma, e di diventare appetibile per le flotte. Flotte che potranno rappresentare il 50% degli ordini del Suv di segmento C.

I più letti della settimana

Stellantis sfida l'elettrico: arriva il nuovo 1.6 Diesel Mild Hybrid per l'era Euro 7

Fiat domina il mercato a Febbraio 2026: Pandina resta Regina, Grande Panda spicca il volo

Fiat mette il turbo: a febbraio 2026 il mercato italiano è ai suoi piedi (+42,86%)

La Nuova Fiat Grande Panda vola sul podio delle auto più vendute in Italia!

Lancia Ypsilon e Patty Pravo: Un’Incontro di Stile tra le Note di “Opera”

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Panda GPL 2026: Olivier François conferma il ritorno del motore a gas sulla Pandina

Il ritorno del Quadrifoglio: Alfa Romeo lancia l’esclusiva Giulia "Oro" in Germania

FIAT e Fiat Professional: un inizio 2026 da Record in Italia