La nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe arrivare già a marzo 2023



Un'esclusiva supercar Alfa Romeo a tiratura limitata è in seria considerazione per la produzione e potrebbe ricevere il via libera per essere costruita entro i prossimi mesi del nuovo anno. Il capo dell'Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha affermato che il progetto potrebbe essere annunciato già a marzo 2023.

"Sì, stiamo lavorando a qualcosa di limitato (poiché l'azienda ne farebbe solo alcuni esemplari in tiratura limitata) per l'Alfa Romeo".

Non è ancora noto quale forma assumerà l'auto, benzina o elettrica, ma Imparato ha lasciato intendere che si tratterebbe di un modello Alfa su misura piuttosto che condiviso con un altro marchio o modello Stellantis, come la Maserati MC20. Potrebbe persino sconfinare nel territorio dell'hypercar, suggerendo che il prezzo potrebbe raggiungere cifre altissime.


Imparato ha detto che questa vettura a tiratura limitata è parallela alla gamma di modelli principali di Alfa Romeo. Questa nuova gamma di auto è stata firmata fino al 2027, dopo il ritorno dell'Alfa Romeo al nero nel 2021 e nella prima metà del 2022. Verrà lanciato un modello all'anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?