Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe arrivare già a marzo 2023



Un'esclusiva supercar Alfa Romeo a tiratura limitata è in seria considerazione per la produzione e potrebbe ricevere il via libera per essere costruita entro i prossimi mesi del nuovo anno. Il capo dell'Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha affermato che il progetto potrebbe essere annunciato già a marzo 2023.

"Sì, stiamo lavorando a qualcosa di limitato (poiché l'azienda ne farebbe solo alcuni esemplari in tiratura limitata) per l'Alfa Romeo".

Non è ancora noto quale forma assumerà l'auto, benzina o elettrica, ma Imparato ha lasciato intendere che si tratterebbe di un modello Alfa su misura piuttosto che condiviso con un altro marchio o modello Stellantis, come la Maserati MC20. Potrebbe persino sconfinare nel territorio dell'hypercar, suggerendo che il prezzo potrebbe raggiungere cifre altissime.


Imparato ha detto che questa vettura a tiratura limitata è parallela alla gamma di modelli principali di Alfa Romeo. Questa nuova gamma di auto è stata firmata fino al 2027, dopo il ritorno dell'Alfa Romeo al nero nel 2021 e nella prima metà del 2022. Verrà lanciato un modello all'anno.

Commenti

Post più popolari