Torna il Fiat Talento! Si tratta di un nuovo veicolo commerciale della gamma Fiat Professional che si posizionerà tra l'attuale Scudo e il Ducato. Lo scopo è di ampliare l'offerta di veicoli commerciali Fiat, offrendo un veicolo che non sia grande come il Ducato o di dimensioni più contenute dello Scudo. Fiat e Stellantis sono leader in Europa nel settore dei veicoli commerciali e uno dei modi per tenere il primato è ampliando l'offerta. Non è da escludere, quindi, che anche il Fiorino avrà un erede, visto il successo commerciale del modello e dell'importanza che può dare alla base della gamma. Ma al momento non ci sono informazioni autorevoli o ufficiali in merito a questo modello, che è comunque stato aggiornato con la nuova motorizzazione diesel 1.3MTJ Euro6.4 (LEGGI CLICCANDO QUI).
Il precedente Talento era già posizionabile tra Ducato e Scudo, ma faceva parte di un accordo finito tra Fiat e Renault per la produzione del Talento su base Renault Trafic. Fiat sta quindi riportando in gamma questo veicolo commerciale, e come base di partenza si parte proprio dallo Scudo.
Quello nella foto esclusiva di Passione Auto Italiane è il primo muletto del futuro Fiat Talento (progetto K0). Il muletto si basa, per ora, su Citroen Jumpy. Da fonti interne apprendo che sarà disponibile con motore elettrico, idrogeno e anche con il diesel Multijet3 2.2 Euro 7, quindi NON con motori ex PSA. Sarà in vendita dal 2024.
Se Fiat sarà 100% elettrica dal 2027, Fiat Professional offrirà una gamma che comprende motori elettrici, a idrogeno e diesel Euro 7.
Nella gamma Fiat Professional avremo quindi:
- Panda Van
- Fiorino??
- Doblò
- Scudo
- Talento
- Ducato
Commenti
Posta un commento