L'Alfa Romeo Tonale apre una nuova era per il marchio del “ Biscione ” . Con l'aggiunta di Alexa, porta la domotica più avanzata nel mondo automobilistico per semplificare la vita quotidiana.
Azioni come il controllo del riscaldamento domestico o l'aggiunta di articoli alla lista della spesa possono essere eseguite in modo sicuro e intuitivo da Alfa Romeo Tonale. Una volta in salone, i parametri della vettura possono essere visualizzati e controllati in tutta comodità.
La connettività più evoluta è uno dei tratti distintivi dell'Alfa Romeo Tonale. Simbolo della metamorfosi del marchio, questo SUV incorpora innovazioni che migliorano sia il piacere di guida che l'esperienza a bordo, come la connettività domestica tramite Alexa.
Con la presenza di Alexa (disponibile, da attivare, nelle finiture dotate di browser di serie), l'auto diventa un'estensione della casa e viceversa. A bordo dell'Alfa Romeo Tonale si utilizza direttamente dall'abitacolo, senza bisogno di distogliere l'attenzione da quanto accade sulla strada.
A bordo del Tonale, Alexa diventa il copilota perfetto. Basta pronunciare alcune semplici istruzioni per vedere dove è possibile parcheggiare o fermarsi a bere qualcosa lungo il percorso, conoscere l'ubicazione dei distributori di benzina o elettrici più vicini con i rispettivi prezzi, aggiungere articoli alla lista della spesa proprio quando vengono in mente mentre si guida... In termini di comfort, ci permette di ascoltare la nostra musica o i programmi radiofonici preferiti o di ascoltare un audiolibro.
Inoltre, interagisce con la domotica per poter controllare la temperatura del riscaldamento, l'accensione e lo spegnimento delle luci o lo stato e il funzionamento degli elettrodomestici.
In direzione opposta, dal soggiorno, Alexa permette di ricordare dove è stata parcheggiata l'Alfa Romeo Tonale, verificarne lo stato, sapere quando è previsto il prossimo tagliando e sapere se c'è abbastanza carburante o carica della batteria per la sua posizione per il prossimo viaggio.
A riprova definitiva che nell'Alfa Romeo Tonale i confini tra casa e auto sono sfumati, l'auto stessa può essere indicata come punto di consegna dei pacchi Amazon, ovunque sia parcheggiata. Quando il fattorino arriva al Tonale, Alexa invia un avviso al cellulare per autorizzare l'operazione. Se accettato, Alexa apre automaticamente il baule in modo che l'ordine venga depositato in modo totalmente sicuro. Come a casa.
Sia l'integrazione di Alexa nell'esperienza a bordo del Tonale che l'utilizzo dell'NFT per offrire un certificato di proprietà univoco hanno una vocazione pratica, registrando la storia del veicolo per dare più tranquillità al futuro acquirente, e aggiungere valorizzare senza intaccare il piacere unico di guidare un'Alfa Romeo.
Il Tonale è un modello chiave per Alfa Romeo. Raggiunge un segmento in pieno fermento: quello dei SUV Premium di segmento C, proponendo una proposta diversa, che mette in risalto il “Made in Italy”, lo spirito sportivo e le tecnologie più avanzate. L'elettrificazione è uno dei grandi tratti distintivi di questo modello, che arriva sul mercato con tre trasmissioni ibride.
Commenti
Posta un commento