Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

Alfa Romeo chiude febbraio in forte crescita e consolida la sua posizione nel mercato premium portoghese


Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Le vendite di Alfa Romeo in Portogallo crescono del 456% a febbraio rispetto al 2022.

Ha raggiunto una quota dell'1,2% nel mercato premium nazionale e ha raggiunto la 9a posizione in questa classifica.

Della crescita registrata si deve in gran parte il nuovo Tonale, gamma rafforzata a febbraio con l'introduzione di un motore ibrido plug-in.

 


Lo scorso febbraio, Alfa Romeo ha registrato una crescita impressionante del 456% del suo volume di immatricolazioni in Portogallo rispetto allo stesso periodo del 2022. Questa crescita le ha anche permesso di raggiungere una quota dell'1,2% del mercato premium nazionale e posizionarsi così al 9° posto nella questa classifica .


Questi risultati consolidano la crescita registrata da Alfa Romeo nel mese di gennaio e le consentono di posizionarsi tra i primi 10 del mercato premium nazionale di riferimento , considerando i dati accumulati nel primo bimestre dell'anno. Alfa Romeo triplica così il volume delle immatricolazioni registrate in questo periodo rispetto al 2022, in un segmento cresciuto del 41%.


“ Alfa Romeo ha iniziato il 2023 con ambizione, strategia e una gamma che le consenta di triplicare i propri volumi e raggiungere la 'top 10' del mercato 'premium'. La Nuova Alfa Romeo Tonale mostra le sue grandi potenzialità con un peso importante delle sue versioni elettrificate. A febbraio abbiamo presentato le nuove Giulia e Stelvio che supporteranno il consolidamento di questa crescita ”, afferma David Correia, responsabile Premium Cluster Stellantis Portugal.


La nuova Alfa Romeo Tonale, simbolo della metamorfosi del marchio, ha contribuito in modo molto significativo a questo risultato estremamente positivo, rappresentando il 93% del fatturato totale del marchio. La gamma del primo modello elettrificato di Alfa Romeo è stata recentemente rafforzata con l'introduzione del Tonale PHEV, una versione ibrida plug-in che ha rappresentato il 47% del volume totale delle vendite del mese di febbraio.

Commenti

Post più popolari