All'inizio del 2° trimestre la gamma della nuova Abarth 500e sarà ordinabile. In Europa oltre 1.500 preordini



Dopo la presentazione avvenuta lo scorso novembre, il primo modello completamente elettrico della storia di Abarth ha già ottenuto più di 1.500 preordini dell'edizione da collezione Scorpionissima.

All'inizio del 2° trimestre la gamma della nuova Abarth 500e sarà disponibile per gli ordini.

La nuova Abarth 500e completamente elettrica ha iniziato ad elettrizzare il pubblico in Europa, avendo già ricevuto più di 1.500 preordini per la Scorpionissima edizione da collezione, che sarà prodotta in soli 1.949 esemplari (il 1949 è l'anno di fondazione di Abarth). Questo riconoscimento a livello commerciale arriva a pochi mesi dalla presentazione del nuovo modello avvenuta lo scorso novembre presso lo storico stabilimento del Lingotto di Torino. Ecco 500e, il primo modello puramente elettrico nella storia del marchio Scorpione, ha gettato le basi della filosofia di elettrificazione di Abarth. Con il fatto che l'elettrificazione può migliorare le prestazioni di un'auto e la sensazione di guida come pilastro fondamentale, Abarth utilizza questa tecnologia, che riduce anche significativamente l'impatto ambientale di un'auto.   


 


Grazie alla sua architettura puramente elettrica, Abarth 500e ha una distribuzione ideale dei pesi e carreggiate più lunghe per una stabilità e una trazione ancora migliori. La nuova 500e è l'Abarth 500 più diretta e divertente, con prestazioni e risposta migliori rispetto all'Abarth 695 (180 CV). In particolare, l'accelerazione alle basse velocità (20-40 km/h) è di un secondo più veloce (50%) rispetto al modello 695 a benzina (180 CV). Ma anche in accelerazione a velocità superiori (60-100km/h), il modello elettrico è anche più veloce di quasi 1s, mentre la sua superiorità complessiva si registra anche sul Misto Alfa Handling Track del centro prove di Balocco, dove batte la nuova Abarth 500e il 695 nel giro di oltre un secondo.


 


La nuova Abarth 500e è dotata di una batteria da 42 kWh e di un potente motore elettrico da 113,7 kW (155 CV) che assicura riprese dinamiche e accelerazioni da fermo a 100 km/h in soli 7 secondi. Allo stesso tempo, alte prestazioni si uniscono a zero emissioni. Con un aspetto dinamico e molteplici possibilità di personalizzazione, l'Abarth 500e sostiene pienamente la filosofia del marchio italiano che ha sempre puntato su stile, prestazioni e piacere di guida.



All'inizio del 2° trimestre , la gamma della nuova Abarth 500e sarà disponibile per gli ordini. I primi arrivi della prima vettura puramente elettrica della storia di Abarth dovrebbero avvenire all'inizio dell'estate. 

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500