Con 2.787 immatricolazioni finora quest'anno, il 174% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la mobilità urbana ha un nome in Spagna: Fiat 500.
Fiat 500 e Fiat Panda collocano il marchio italiano ai vertici del segmento A in Spagna, con sei immatricolazioni su dieci nella categoria delle compatte urbane.
Nel mercato dei veicoli elettrici, la Fiat 500e occupa la seconda posizione in classifica, sia a febbraio che accumulata.
La Fiat 500 è la grande alternativa per muoversi in città in Spagna. Le sue 2.787 immatricolazioni nel primo bimestre del 2023 la incoronano leader indiscusso del segmento A, la categoria che comprende le compatte urbane. Queste cifre rappresentano una crescita del 174% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno e lo collocano come l'ottavo modello più venduto in Spagna.
Se a queste immatricolazioni della Fiat 500 si aggiungono le 419 Fiat Panda, Fiat diventa il marchio di maggior successo nel segmento A, con 3.206 unità immatricolate, pari a sei vetture urbane su dieci vendute in Spagna tra gennaio e febbraio.
Il massimo esponente della strategia di elettrificazione del marchio torinese è la Fiat 500e, versione 100% elettrica del fortunato “Cinquecento”. Attualmente occupa la seconda posizione nel mercato spagnolo delle auto a “emissioni zero”, con 547 immatricolazioni finora quest'anno. Per quanto riguarda le versioni MHEV della Fiat 500, sono 2.185 le unità immatricolate nel numero cumulato che portano questo modello sul podio degli ibridi leggeri nel mercato spagnolo.
Per quanto riguarda i risultati del marchio in generale, Fiat è cresciuta del 59% rispetto ai dati di gennaio e febbraio dello scorso anno, con 5.607 immatricolazioni di autovetture e veicoli commerciali nel primo bimestre del 2023, pari a una quota di mercato del 3,5% Nei veicoli commerciali, Fiat occupa la sesta posizione della classifica, con 1.632 immatricolazioni e una penetrazione del 7,8%.
Commenti
Posta un commento