In Brasile per promuovere il primo SUV Abarth al mondo, il film "Show" presenta scene cinematografiche e promuove l'incontro di due mitici scorpioni: l'Abarth e la band tedesca
L'acronimo SUV deriva dall'inglese, Sport Utility Vehicle, ma lo scorso anno Abarth ha dato un nuovo significato al termine. Questo perché il marchio ha lanciato la sua prima vettura della categoria, la Pulse Abarth, l'unica nel segmento che porta la V di Veleno. Ispirato da questo concept, il brand dello scorpione più famoso al mondo lancia un film adrenalinico. Ovviamente, una campagna come questa non potrebbe avere una colonna sonora migliore di Scorpions. Sviluppato in collaborazione con l'agenzia Leo Burnett TM, il film di 30” è stato presentato in anteprima in open tv con il concept “Pulse Abarth. Il primo SUV con la V di Veleno”.
Confezionato dal brano “Rock You Like a Hurricane”, uno dei più grandi successi degli Scorpions uscito nel 1984, il film “Show” porta scene cinematografiche e promuove l'incontro di due mitici scorpioni: quello dell'Abarth e quello della band tedesca, simboleggiato da due amici. Questa combinazione rende tutto ancora più velenoso. Il filmato mostra i due in ritardo per lo spettacolo, quindi per risolvere questo problema si affidano alla sportività della Pulse Abarth, del resto il modello è in grado di raggiungere i 100 km/h in 7,6 secondi. Anche incontrando posti di blocco lungo il percorso, Pulse Abarth riesce a trovare una scorciatoia attraverso un circuito, unendo gli elementi caratteristici del marchio: pista e accelerazione. Il modello è così veloce che gli scorpioni arrivano prima ancora dell'inizio dell'evento.
Per pubblicizzare il primo SUV Abarth al mondo, il brand punta su una campagna a 360°, partita dal digitale, generando curiosità nel pubblico amante della velocità che valorizza potenza e prestazioni. Ora, il film, in onda in tv aperta e negli inserti sul palinsesto calcistico di Globo con vignette e altre versioni, racconta in grande stile tutta l'emozione di Pulse Abarth.
Prodotta da Pródigo, la produzione è stata realizzata con auto dragster, guidate da un pilota professionista che ha portato ancora più performance sulle scene.
Commenti
Posta un commento